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C-MAX II / Re:Filtro gasolio CMAX 2
« Ultimo post da marcomad il 23 Aprile 2017, 16:38:22 »
Ciao Matteo, devi smontare semplicemente tirandola  la protezione sopra il motore, come vedi nella foto e tolta, poi individui a destra il filtro, sopra il filtro trovi una staffa
che appunto serve solo per bloccare la protezione, da togliere.  3 bulloncini da  7
Togli i tubi, premere con cacciavite e tirare, esce un po di gasolio meglio se metti uno straccio, e il contatto elettrico e il filtro è fuori.
Per svitare quei 3 bulloncini  torque da 10 ci ho messo un ora uno si e spanato...., li ho sostituiti .
Dopo tolti i bulloncini devi separare le 2 parti, attento che liberi un foro sotto la cartuccia e esce tutto il gasolio, non farlo in salotto....
Attento che ha una parte lunga e sottile stai in asse.
Sarebbe uno spurgo, e se tra un cambio e l'altro lo spurghiamo?????  solo che magari ci vuole guarnizione nuova...???
 Fatto. Per riempirlo vedi tu.
Lo ho pagato 40.  Buon lavoro

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Illuminazione & Sistemi di Sicurezza / Condensa faro xeno ford mondeo mk3
« Ultimo post da Von Richtofen il 23 Aprile 2017, 16:21:47 »
Buongiorno Forumisti... Non sono un frequentatore assiduo come post.. mi limito a leggere ma stavolta mi serve davvero un consiglio. Ho una Mondeo s.w 2.0 TDCI 130hp acquistata usata lo scorso settembre; la vettura è del 2002 che va come un orologio e sono molto felice di questa auto anche se onestamente consuma un po, infatti la vorrei rimappare ma questo è un altro discorso. Ho notato invece che, lavando la macchina all'autolavaggio con la lancia mi si è creata un pò di condensa nel faro dx anteriore che è allo Xeno . La domanda è Rischio dei danni/opacizzamenti della plastica ? c'è un modo di smontare parabola da plastica e risigillare il tutto? se qualcuno ha gia avuto simili esperienze.. ogni consiglioè bene accetto! Grazie a tutti voi
Alfredo
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FOCUS II / Re:Porta usb radio sony mp3
« Ultimo post da Vespista150 il 23 Aprile 2017, 14:24:05 »
Il modulo che hai combinato tu è quello che ho io... quindi vai tranquillo che ti va.....

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Software e Diagnostica / Re:Lettura valori DPF con ObdII
« Ultimo post da soundgarden il 23 Aprile 2017, 14:00:28 »
Buongiorno a tutti,
riprendo questo post perchè di recente ho avuto a che fare con il problema dpf.
Ho una cmax I serie del 2010 2.0 136cv; circa un mesetto fa sono partito per un giro dell'Austria.
Già da subito sentivo dei leggeri strattonamenti, esitazioni del motore quando ero in autostrada. Fatti circa 1000 km, contestualmente a strattonamenti più accentuati, mi si è accesa la spia motore (ma l'auto non è andata in protezione). Se non che mi fermo e con Torque verifico che c'è un problema con il dpf e con il sensore dell'aria (ora non ricordo bene). La mattina dopo, sabato, riparto da Vipiteno in direzione casa, cercando di far partire una rigenerazione, perciò mi mantengo alto di giri. In sosta ad un autogrill decido di aprire il cofano e mi rendo conto che c'era un bello squarcio sul tubo dell'intercooler con tutto il motore unto dai vapori. Con dello scotch americano lo avvolgo ben bene e riparto pensando che fosse solo quello il problema.
Una volta a casa porto l'auto in officina dove mi comunicano che il dpf è pieno e che anche con rigenerazione forzata non si ottiene niente. Mi propongono però prima di cambiare il sensore del dpf per evitare che faccia misurazioni errate.
Lo faccio sostituire ma ovviamente niente, perciò opto per far rigenerare il mio filtro da un'azienda specializzata.
Dopo 4 giorni di officina ritiro l'auto. Oltre al filtro rigenerato hanno anche aggiornato la centralina e sostituito la batteria Motorcraft in garanzia.
Ora arrivano le perplessità...
La macchina va bene, sembra anche un po' meglio di prima, più pronta. Però al buoi con i fari dietro vedo sempre il fumo quando affondo sul gas e poi con Forscan il valore DP_DPF al minimo e sempre intorno ai 4 kpa. Il meccanico mi aveva garantito che il filtro era tornato pulitissimo, è possibile che la misurazione che faccio con quell'app sia sbagliata? Quali sono gli strumenti che potrei aggiungere a Forscan per controllare che il dpf sia in salute? Forse dovrei far sostituire anche il filtro gasolio?
Scusatemi la lunghezza ma quando parlo della mia cmax mi si apre il cuore!
Grazie per l'attenzione!
PS: a motore spento e quadro acceso Forscan lite segna come valore DP_PDF: 2,4 KPa, com'è possibile??
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Questione Volano / Re:Consiglio frizione Ford Fiesta 1.4 tdci
« Ultimo post da entony14 il 23 Aprile 2017, 13:57:15 »
Nessuno sa darmi una mano su che volano monta?  :book6:
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FOCUS II / Re:Ford Focus MK2 non si avvia
« Ultimo post da porsche il 23 Aprile 2017, 13:35:35 »
Anche se il circuito stampato pare pulito prova a comprare una bomboletta pulisci circuiti elettronici e seguendo le istruzioni pulisci per bene tutto il circuito stampato, sulle Ford Focus I dietro il cruscotto passava un condotto dell'aria condizionata e dava qualche problema di condensa, (anche se la condensa potresti averla sulla centralina all'avviamento della Aria Condizionata), qui siamo su una Ford Focus II con motorizzazione 1,6 quindi auto diversa e cablaggi diversi.
Lascia (se puoi) la macchina sotto il sole (finestrini aperti) e vedi come si comporta...
Accedi alla centralina e controlla se ci sono segni di condensa ruggine o quant'altro...se puoi vedi il connettore in che condizioni è...
A mio modestissimo giudizio non penso sia il cruscotto perché altrimenti non avresti passato un inverno (così mi pare di leggere in un tuo post) senza problemi.

Sembra di più qualcosa che interessi tutta la connessione CAN del tuo veicolo e quindi sono propenso a pensare "la centralina"...

saluti...
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FOCUS II / Re:Porta usb radio sony mp3
« Ultimo post da alex5230 il 23 Aprile 2017, 13:33:06 »
Alex potresti provare a collegare il tuo 19c112 rx-42 ai 12 volt continui...Così vediamo se a parità di tensione il funzionamento dei rx-42 è lo stesso...Vediamo di capirci sempre di più..

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Chiedo scusa per l'assenza ma è stato un periodo movimentato. Allora, ho visto le foto dei moduli smontati ed è naturale che la base sia quella, è più economico. Non è da sottovalutare il discorso software. Per quanto riguarda il collegare il modulo solo alla corrente, ho venduto il mio 19c112 a un concessionario e preso un 7st7-19g488 (RX-2C) inglese che dovrebbe arrivare a giorni, quindi non posso più fare prove o altro con il 19c112. Sicuramente non essendo collegati i can bus non ha errori causati dalla radio non compatibile e ti fa collegare tutto, ciò non toglie che poi modulo e radio non riuscirebbero a comunicare secondo me. Comunque a questo punto testare non costa nulla (fare il pairing con solo la corrente attaccata e poi collegarlo solo dopo alla radio). Quel Sony 2008 con due connettori è molto curioso invece... Non ne so molto. Il quadlock dovrebbe essere sempre o stesso... Comunque strano perché i comandi al volante della Fiesta/Focus (che poi sono accanto il volante non sopra) comunicano con la radio sempre tramite il connettorone... anche il cavo antenna è differente, ha due spinotti invece che uno. Non so. Vi darò notizie appena monterò il modulo RX-2C sperando che vada tutto bene con il mio Sony pre 2008
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FOCUS II / Re:Sostituzione bracci anteriori che marca scegliere
« Ultimo post da porsche il 23 Aprile 2017, 13:21:41 »
Buongiorno, i TRW sono di primo impianto e sono ottimi. Sulla marca Vema non ho buone esperienze... se riesci a sostituire solo i silent block risparmi molto. Io personalmente ho sostituito i bracci anteriori con i TRW che sono ottimi (quando ho smontato gli originali erano marchiati TRW)...

saluti.
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C-MAX II / Re:Filtro gasolio CMAX 2
« Ultimo post da matteocmx il 23 Aprile 2017, 11:50:40 »
Ciao!grazie mille della spiegazione è delle foto! Senti io ho un c max 2014 1.6 115 cv volevo chiederti un paio di cose...x arriv al filtro gasolio devi smontare la plastica sopra e smontare i tergi?quanto l hai pagato l elemento filtrante ?

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Tagliandi CMAX I / Re:Spia guasto motore cmax 16 del 2009
« Ultimo post da 53 il 23 Aprile 2017, 10:46:53 »
Il quadro strumenti da cambiare mi sembra un po' eccessivo. A me tempo fa in officina Bosch gabbo trovato un errore ( can datenbus mi pare si chiamasse), e mi hanno detto che non si poteva cancellate e avrei dovuto cambiare il quadro strumenti. Chiedo in ford e mi venne detto che infatti il quadro comandi della mia cmax costava 680 euro, ma impossibile cambiarlo perché non veniva più prodotto . Ma in questo caso loro sono convenzionati con un azienda che ripara questi quadri per 300 euro compresa spedizione. Poi comunque il mio problema si risolse diversamente . E comunque il mio quadro comandi è diverso da quello che avete postato nelle foto. Ah io vivo in Germania comunque


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