Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10
31
Meccanica Generale / Re:Ford Focus 1.6 TDCI 115Cv: Fap e rigenerazioni a 4000rpm
« Ultimo post da ernesto il 05 Dicembre 2016, 17:57:30 »
@Maxxwell90 in quale città sei?
32
FOCUS III / Re:Perdita di potenza del motore
« Ultimo post da ernesto il 05 Dicembre 2016, 17:27:31 »
bisogna per prima cosa fare una diagnosi e vedere se ci sono errori, il codice d'errore ci da il tipo di problema
33
KUGA / Re:Supporto motore TDCI, trovato!!
« Ultimo post da ernesto il 05 Dicembre 2016, 17:26:27 »
di fatti, una differenza spropositata nel prezzo
34
FOCUS III / Perdita di potenza del motore
« Ultimo post da Andrea1708 il 05 Dicembre 2016, 17:21:21 »
La mia focus 2,000 tdci,in autostrada a velocità sostenuta (130/150) All improvviso perde potenza e si assesta sui 110/120 kmh e si comporta come se ci fosse inserito il limitatore di velocità,e non eroga più nulla anche schiacciando a fondo la acceleratore.supero il problema mettendo in folle per alcuni metri e rimetto la sesta,dopodiché tutto funziona bene per un po' perché il problema si ripresenta quasi subito.
A qualcuno è già capitato?potete darmi una dritta?
35
FOCUS II / Re:Focus "pesante"
« Ultimo post da ignoto66 il 05 Dicembre 2016, 16:16:04 »
Problema simile.
Il turbo non spingeva ed anche a me in base al meteo l'auto andava meglio o peggio.
Sostituita la valvola Pierburg l'auto ha ripreso ad andare come prima
36
Meccanica Generale / Re:Ford Focus 1.6 TDCI 115Cv: Fap e rigenerazioni a 4000rpm
« Ultimo post da Maxxwell90 il 05 Dicembre 2016, 15:19:50 »
diciamo che faccio 200km ogni fine settimana di autostrada fissi + 100 durante la settimana di spostamenti brevi ma sempre su superstrade tipo 20km al giorno intorno ai 90/100km/h
Quindi ci siamo come chilometraggio?
37
FOCUS II / Re:Focus II "pesante"
« Ultimo post da vincmass il 05 Dicembre 2016, 15:06:27 »
Controlla il maf come sta messo a livello di pulizia.
Poi fatti dire l'errore in diagnosi, però prima devi dire al meccanico di studiarsi come funziona il fap, perché la cerina non intasa il fap. Il fap viene intasato dalla fuliggine ed idrocarburi vari sprigionati dalla combustione del propulsore, e dagli organi antinquinamento se questi non lavorano per bene.

Inviato dal mio GT-N7100
38
Meccanica Generale / Re:Ford Focus 1.6 TDCI 115Cv: Fap e rigenerazioni a 4000rpm
« Ultimo post da vincmass il 05 Dicembre 2016, 15:03:22 »
Se fai città,  è  buono come distanza.  Il mio è  nuovo e rigenera in città tra i 340 e 390km, in autostrada arrivo anche a 600km. Ti ho fatto la domanda di come era stato pulito, perché se era stato pulito solo con sostanza chimiche, noj serviva a niente, se invece è stato anche rigenerato allora sevi stare tranquillo per altri 80000km circa.

Inviato dal mio GT-N7100

39
GPL - Metano / Re:PedalBox, chi ce l'ha?
« Ultimo post da Gatto83 il 05 Dicembre 2016, 15:02:54 »
Buongiorno a tutti.
In settimana diventerò proprietario di una fofo sw 2.0 145 cv bz\gpl del 2010 che a quanto ho capito è lo stesso modello di michel.

Siccome vengo da un auto abbastanza sportiva e reattiva mi chiedevo ..... è davvero cosi penosa la risposta dell'acceleratore della fofo con quella motorizzazione?
Dove si monta questo pedalbox?

Incide sui consumi? (ho letto che qualcuno consuma addirittura meno)
La compatibilità con la centralina è totale ossia non gli crea alcun tipo di disturbo?

Scusate per le troppe domande ma non vedo l'ora di prendere la macchina e sto leggendo tutto il leggibile

40
Software e Diagnostica / Re:Problema consumi/rigenerazione fap(?)/Forscan
« Ultimo post da Eddy90 il 05 Dicembre 2016, 15:02:38 »
Rieccomi qua....dunque, ho ripreso il quadro strumenti, e ho fatto un giro.
Ora il contakm parziale fila liscio, è preciso e non sballa.
Però i consumi sono sempre altini....
Ho pensato: potrebbe essere la Egr che si sta iniziando ad ostruire, o il fap che si sta intasando? Considerando che faccio quasi esclusivamente e solo percorsi urbani, al massimo extraurbani...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10