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FUSION / Re:"Nuova" fusion in arrivo!
« Ultimo post da el pachuco il Oggi alle 01:11:23 »
Grazie della risposta ma credo di essere stato troppo precipitoso e che gli ammortizzatori possano fare ancora un pochi di chilometri. olevo fare un poca di manutenzione ordinaria invece, dato che dal precedente proprietario  non sono riuscito a ricavare un granchè riguardo la sostituzione  di filtri candele olio ecc. Intanto vorrei cambiare filtro dell'aria e candele che sono lavori semplici e non dovrei avere problemi. Il filtro credo vada bene uno qualunque di un auto ricambi, ma le candele credo che vista l'alimentazione a gpl vadano pese specifiche . Ho trovato in giro discussioni riguardanti le candele della  fiesta gpl ma nulla sulla fusion. Qualcuno mi sa dire quali candele sono meglio?
Grazie e buona settimana
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FIESTA / Re:Problemini Ford Fiesta 1.4 TDCI
« Ultimo post da antys86 il Oggi alle 00:39:25 »
Tempo fa ho fatto la stessa cosa, è un buon metodo. Non ricordo cosa ho messo, sul libretto non c'è scritto?

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C-MAX I / Incubo Ford C Max 2007
« Ultimo post da mauro16v il 26 Febbraio 2017, 23:34:28 »
La mia Ford CMax del 2007 1.6 80Kw è ricoverata prima in un centro assistenza Bosch e poi in un'officina autorizzata Ford da ormai quasi due mesi. Motivazioni: non si mette in moto, impossibile l'avviamento del motore. Ormai ho perso completamente le speranze. Dopo quasi due mesi di agonia per cercare il difetto che alberga nella mia Ford, ho portato alla disperazione i meccanici Bosch (pompista) e alla officina Ford di Velletri che credo abbiano gettato la spugna.
Tutto è cominciato prima di Natale 2016 dove l'avviamento del motore era stentato ma dopo due o tre giri di chiave finalmente partiva. Prime diagnosi errore DTC sensore di fase albero a camme che nonostante averlo sostituito il difetto sussisteva. Mi decido a portarlo ad un centro Bosch dove provano e testano: sensore di fase, sensore giri ruota fonica, iniettori, sensore di pressione rail, valvola dosatrice carburante, efficienza completa flauto rail, vari relè GEM più controllo relativi cablaggi, controllo fase motore più messa in fase alberi a camme e relativa catena, condotti carburante, controllo serbatoio se sporco, prova pressione pompa alta pressione con conseguente smontaggio e prova su banco, controllo di tutti i cablaggi dei fusibili e della GEM sezione avviamento in più controllo dell'efficienza immobilizer e prova cruscotto....TUTTO OK, niente di guasto. Provo a ipotizzare una perdita di dati in centralina ECU in quanto la macchina è stata rimappata per esclusione FAP e quì il meccanico gli si illuminano gli occhi e decide di chiamare l'officina Ford di un suo amico e si accordano per portarla da loro e verificano la mappatura e provano la sostituzione dell'intera centralina con un'altra ricodificandola e rimappandola completamente su File Ford originale.Prova su strada per mezz'ora, tutto ok ma all'ingresso dell'officina la macchina si spegne e non c'è modo di riavviare il motore. Sconfortati, mi telefonano comunicandomi che la sostituzione della centralina non ha avuto alcun effetto e tutt'ora brancolano nel buio più completo. Hanno provato a sostituire di tutto e mancano da sostituire solo i SEDILI...poi non c'è piu niente da cambiare.... sono letteralmente disperato perchè la macchina mi serve ovviamente. Qualcuno di voi ha qualche dritta/consiglio da darmi prima di contattare lo sfasciacarrozze? 

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FOCUS I / Re:FORD FOCUS 1.6 ZETEC SW. BENZINA . DIVERSI PROBLEMI
« Ultimo post da Checo95 il 26 Febbraio 2017, 23:13:14 »
Anche se è un 1.8 - 2.0, l'airbox è quasi uguale
Qui lo pulisce con spray apposta, più difficile da trovare:
io ho usato lo spray della GiPRO, oppure WD40 Specialist Pulitore contatti.
Alla fine sono 2 o 3 resistenze sottilissime, quindi contatti elettrici da pulire. Non fidarti a toccarli, anche con lo spray stai a 15cm.
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FOCUS I / Re:FORD FOCUS 1.6 ZETEC SW. BENZINA . DIVERSI PROBLEMI
« Ultimo post da FORDISSIMO65 il 26 Febbraio 2017, 22:53:55 »

Non ho capito bene dov'è il MAF  c'e una foto o meglio un tutorial come smonatarlo e pulirlo
Grazie mille
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FIESTA / Re:Problemini Ford Fiesta 1.4 TDCI
« Ultimo post da entony14 il 26 Febbraio 2017, 22:49:03 »
Ragazzi vorrei cambiare il liquido dell'idroguida dato che sta sotto al minimo ed è di colore nero....
Che specifica porta la Ford?
Io avevo pensato di sostituirlo così: "senza smontare tutto"
-Svuotare la vaschetta "con motore spento" con una siringa e tubicino..
-Subito dopo riempio di nuovo con il nuovo olio accendo, faccio un po di strerzate a dx e sx
-Rifaccio lo stesso passaggio "ovvero risvuoto la vaschetta e rimetto l'olio nuovo"

Così facendo l'impianto si pulirebbe a sufficienza?  :book6: :book6:
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KUGA / Re:nuova kuga st line
« Ultimo post da Michel il 26 Febbraio 2017, 22:43:26 »
Mah... il frontale con quella nuova griglia non mi piace. :-\ Per il resto resta una bella macchina.

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FOCUS I / Re:FORD FOCUS 1.6 ZETEC SW. BENZINA . DIVERSI PROBLEMI
« Ultimo post da Checo95 il 26 Febbraio 2017, 22:22:40 »
Tasto "Ricerca" in cima alla pagina:
http://www.idaf.it/index.php?topic=45435.msg618764#msg618764
http://www.idaf.it/index.php?topic=47251.msg631922#msg631922
http://www.idaf.it/index.php?topic=33947.0

Il MAF è la scatoletta col connettore elettrico sul manicotto di aspirazione, dopo il filtro, prima della farfalla dell'acceleratore.
Sviti le 2 torx autofilettanti, e con MOLTA delicatezza lo estrai dal tubo e ci spruzzi riattivante/pulitore per contatti elettronici che non lasci residui. Una volta asciutto lo rimonti. (magari prima puisci anche guarnizione e contatti connettore ;) )
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Il capo progetto sarà stato inglese... :kid:

Comunque i dadi autobloccanti rimpiazzali pure con quelli comuni più rondella, si fa prima a togliere il pedale.
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FOCUS II / Re:luci quadro sempre accese
« Ultimo post da ciore72 il 26 Febbraio 2017, 22:03:50 »
Si!
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