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MONDEO / Re:Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Problema Optional
« Ultimo post da Diamondear il 26 Luglio 2017, 08:23:01 »
foto?
Ma foto di cosa?
Della Mondeo?

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B-MAX / Re:B-MAX Titanium: spegnimento automatico autoradio ecc.
« Ultimo post da turi il 26 Luglio 2017, 08:19:41 »
salve ,la mia bmax invece alla chiusura della macchina l'autoradio e rimasto acceso
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MONDEO / Re:Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Problema Optional
« Ultimo post da vincmass il 26 Luglio 2017, 08:09:01 »
foto?
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Audio / Retro camera su display originale
« Ultimo post da pirella il 26 Luglio 2017, 01:46:13 »
Buonasera a tutti,
scrivo per un problema che ho con l'installazione di una retro camera su sistema Sync 1 (schermo a colori FORD NAV MFD LOW) sulla mia B-max.

Come prima cosa, mi sono imbattuto in questo cavetto
https://car-solutions.com/en/camera-connection-cable-for-ford-cars-with-sync-1-monitors.php

Poi ho seguito una guida fatta da altri utenti per la Fiesta (stesso stereo della mia b-max).
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-e-tutorial/247623-display-per-visualizzare-video-telecamera-targa.html?start=40

Infine ho abilitato la retrocamera tramite forscan.

Ho acquistato 2 retrocamere tramite amazon e tutte e due presentano lo stesso "problema": è un continuo sfarfallio a display che non si riesce nemmeno a distinguere l'immagine.

Come prima ipotesi ho dato la colpa al fatto che le retrocamere acquistate fossero PAL/NTSC, in quanto, un po ovunque, è scritto chiaro e tondo che il display accetta solo NTSC puro...

Ma retrocamere NTSC pure io non ne trovo :(

Potrebbe essere un problema di alimentazione?
Io ho anche provato ad alimentare la retro camera tramite un trasformatore esterno a 12v stabilizzato, ma lo sfarfallio persiste.

Avete qualche dritta da darmi?
Le retrocamere da me acquistate attualmente sono
1) https://www.amazon.it/dp/B0154O1YVK/ref=cm_sw_r_cp_apa_TE9DzbDFQX6V1

2) https://www.amazon.it/dp/B071D6YJN8/ref=cm_sw_r_cp_apa_CF9DzbMNDETC7


Grazie
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FOCUS II / Re:Leggero consumo olio
« Ultimo post da sirio7710 il 25 Luglio 2017, 22:35:08 »
d'accordo con tutto quello che dici
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FOCUS II / Sportello portaoggetti superiore
« Ultimo post da ferrara.carlo il 25 Luglio 2017, 22:32:25 »
Ciao a tutti, sicuramente è già stato preso in esame questo problema. Mi si è rotto il dentino del vano posto sopra il cruscotto. Come avete fatto voi a risolvere questo problema? Eventualmente mi dite come si fa a smontare la molla di frizione che tiene lo sportellino? Grazie


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La mia focus 16 tdci 90 cv del 2007 ha sempre sofferto di spegnimenti con successivo messaggio "avaria servosterzo" che in questi ultimi giorni si sono intensificati, premetto che la vettura poi riparte regolarmente. La macchina è stata portata in varie officine ford che hanno resettato la centralina ma nessuno a mio parere ci ha capito niente. Il difetto si presenta principalmente a motore freddo ma alcune volte anche a motore caldo. Ho notato che si spegne quando sfioro il pedale dell'acceleratore, inoltre se accelero spingendo lievemente il pedale la macchina non sale di giri in modo lineare ma ha delle incertezze come se non arrivasse la giusta quantità di gasolio al motore. Qualcuno può aiutarmi? Potrebbe essere il pedale dell'acceleratore? Il test cruscotto non ha evidenziato nulla. Grazie
Ciao hai provato a far controllare il quadro strumenti? A me dava lo stesso simile problema...


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FOCUS II / Re:Leggero consumo olio
« Ultimo post da Maya il 25 Luglio 2017, 22:01:35 »
Ciao Sirio, sono assolutamente d'accordo con te. L'olio va scaricato dal tappo della coppa (ovviamente se presente, e su le nostre auto c'è) perchè la pompa non riuscirebbe a risucchiare eventuale morchia, infatti ho scritto che c'è anche questa possibilità ma che la sconsiglio preferendo il metodo "classico", cioè scaricando appunto dal tappo.
Secondo me la pompetta non va bandita del tutto, ma molto dipende dallo stato dell'auto e dal livello di manutenzione eseguita; mi spiego meglio:
Un mio collega ha da poche settimane acquistato una Kia Rio turbo diesel, il suo primo mezzo a gasolio turbo compresso dopo decenni passati a guidare auto  benzina. La prima cosa che gli ho detto: se sono previsti tagliandi long-life, lascia perdere... hai l'auto nuova, morchia meno di zero, invece di cambiare l'olio dalla concessionaria ogni 2 anni/25000km (sparo dati a caso) ti compri la pompetta e, usando parti originali, cambi l'olio e filtro ogni metà intervallo e poi fai eseguire i tagliandi come previsto per il mantenimento della garanzia (7 anni). Si ok, si raddoppia la spesa per olio e filtro ma è tutta salute per turbo e tutto il motore.
Scusate l'O.T.!!!
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FOCUS II / Re:Leggero consumo olio
« Ultimo post da sirio7710 il 25 Luglio 2017, 21:40:24 »
Ciao Valentino, secondo me ti conviene, sia a livello economico ma soprattutto perché così almeno hai la certezza di quello che viene messo nel motore della tua auto. Al limite, per evitare lo sbattimento di togliere l'olio e poi trovarselo da smaltire, puoi sempre chiedere al meccanico se gli sta bene se porti tu il materiale. Di solito, almeno dalle mie parti, ti fanno sentire come un pezzente per il semplice fatto che i meccanici, oltre che a guadagnare sulla manodopera rincarano anche i ricambi, quindi in questo modo "non hanno guadagno".
Comunque la procedura per il cambio olio e filtri vari, se hai un minimo di attrezzatura e di manualità è piuttosto semplice. Anzi potresti addirittura acquistare una pompetta per estrarre l'olio esausto attraverso l'astina dell'olio, così da evitare di andare sotto l'auto per svitare il tappo della coppa. Questa è una pratica molto utilizzata anche se personalmente consiglio sempre di svuotare con il metodo classico.
In ogni modo siamo sempre qui per darti una mano (virtuale!!!)
maya io sconsiglio sempre quell'operazione di estrarre l'olio con la pompetta o altre cose simili, e' sempre meglio far scolare bene l'olio dalla coppa con motore caldo ma non troppo, in modo da scaricare bene tutto e lasciare meno residui in giro per il motore
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