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Siccome molto probabilmente ho acquistato un interfaccia clone del clone cinese che non mi permette di effettuare questo tipo di lettura scrittura , volevo chiedere se qualcuno gentilmente potesse prestarmi un interfaccia valida per attivare sto benedetto cc o consigliarmene una da acquistare che sicuramente funziona grazie.


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FOCUS II / Re:"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"
« Ultimo post da raffaeleforte il 27 Marzo 2017, 21:05:51 »
Grazie, ma anche se volessi acquistare la serratura non vedo un connettore dove collegarmi, oppure sono io che non so dove trovarlo.

Tu dove ti sei collegato con il cablaggio questa cosa mi sfugge.

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C-MAX I / Re:perdita liquido refrigerante saltuaria
« Ultimo post da Vespista150 il 27 Marzo 2017, 21:04:11 »
Io la mia l'ho sentita un paio di volte in 5 anni che ce l'ho... è successo d'estate e con clima acceso.... vuol dire che c'è un buon raffreddamento....

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Ciao io nella mia mondeo non aveva l'antifurto di serie ho fatto installare in meta sistem che funziona in cambus, la serratura cofano motore e senza contatto. Cambio la serratura con relativo cavo del sensore e non mi rileva il cofano aperto.(quando apri il cofano c'è un interruttore normalmente chiuso) ma non rileva il cofano aperto. Dopo 2 anni sono riuscito a capire come funziona elmconfig per la mondeo e ho attivato l'antifurto e adesso quando apro il cofano a motore acceso appare cofano aperto.


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FIESTA / Re:I consumi delle nostre fiesta!
« Ultimo post da entony14 il 27 Marzo 2017, 20:49:47 »
io tutti questi problemi non li ho
consumi veramente irrisori
con 20 € di diesel cioe 14 litri e qualcosa ci faccio 2 settimane....
La uso per andare a scuola 5 km al giorno
e sabato e domenica qualche gita di 50-60 km :book6:
a voi come cavolo fa a consumare così tanto?
io cambio anche a 3000 giri a volte,mai non sotto i 2000  :-\
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FOCUS II / Problematica Ford focus 1.6tdci90cv 2008 non parte piu'
« Ultimo post da focus2008 il 27 Marzo 2017, 20:37:20 »
Buonasera a tutti mi chiamo Vittorio abito a Chieri è sono nuovo del gruppo,chiedo il vostro aiuto in quanto sono possessore di una ford focus 1.6 tdci 90cv SW del 2008 con 209.000 km.Circa 1 mese fa la macchina mentre andavo mi ha segnalato un avaria guasto motore e si è fermata.Portata dal meccanico mi ha sostituito il filtro gasolio perchè pieno di morchie cambiato 20000km ed è ripartita.Subito ritirata la macchina noto un andamento con cali di potenza e vuoti.Riportata la macchina dal meccanico trovano dentro il serbatoio tantissima melma, fango etc che ricopriva fino il pescante.Pulito il serbatoio e il pescante sono stati soffiati i tubi che dal serbatoio arrivano al filtro gasolio.Ripresa la macchina ritrova la stessa situazione cali di potenza tra una marcia e l'altra.Stufo della situazione la porto da un altro meccanico il quale quando è andato a provarla è rimasto in panne.Ora la macchina non vuole più partire dalla diagnosi è venuto fuori che la valvola egr è bloccata la pressione del turbo è insufficiente,e anche la pressione della pompa ad alta pressione è bassa.La valvola egr è stata pulita è stato provato a sostituire il sensore di bassa pressione del reil ma la macchina continua a non partire.Il gasolio non arriva neanche nel filtro in quanto la pressione rilevata della pompa in messa in moto è 115 bar.Sono disperato e chiedo il vostro aiuto in quanto il meccanico sembra non sapere che pesci prendere.Chiedo grazie in anticipo saluti Vittorio 

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FIESTA / Re:olio 5w50 al posto del 5w30 sul 1.4 tdci nella stagione calda
« Ultimo post da Michel il 27 Marzo 2017, 20:22:59 »
Si certo, un olio della categoria dei più scorrevoli è troppo viscoso... :icon_lol:
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FIESTA / Re:I consumi delle nostre fiesta!
« Ultimo post da baiosso il 27 Marzo 2017, 20:08:55 »
se è fuori legge anche una mappa leggera rinuncio

Anche io faccio benzina dallo stesso distributore dal primo chilometro percorso con la mia auto, infatti ho una busta di ricevute nel cofano visto che faccio sempre con il self  :P

il discorso consumi invece non lo accetto, a sto punto alla prima occasione mi ricompro un 2.0 ...che tanto va uguale come consumi ma spinge da Dio ..non ste scatolette che promettono consumi irrisori e poi si e no se guadagno un paio di km in più al litro.. mah
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FIESTA / Re:olio 5w50 al posto del 5w30 sul 1.4 tdci nella stagione calda
« Ultimo post da baiosso il 27 Marzo 2017, 20:05:21 »
giusto per precisare  io sono uno di quelli che nei post passati tifava per il formula f ford..

solo che a seguito di un alluvione di un anno fa , dopo aver cambiato un mese fa  alternatore , compressore clima , pompa acqua , distribuzione completa, batteria , impianto frenante avanti e dietro ( dischi e tamburi) e gomme nuove per un totale di oltre 800 euro + 200 pochi giorni fa di candelette e guarnizioni iniettori , per stare sicuro in viaggio , vorrei evitare di fondere il motore  perchè facendomi l'adriatica sparato a oltre 3000 giri per 2000 km andata e ritorno l'olio non ha protetto sufficentemente gli organi sottoposti a quello stress...e lo dico perchè un individuo molto conosciuto del mio paese con la fama di grande meccanico autorizzato , quando tempo fa sono andato per un rumore del motore ha iniziato a parlare di bronzine danneggiate perchè l'olio che usa quel motore ( ford f ) è troppo viscoso e ha rovinato il motore... ( sapendo che le bronzine sono a posto )  quindi dato che ho a che fare con questa gente..  vorrei pararmi prima di dovergli portare l'auto e litigarci quando dirà che farloccamente avrà cambiato mezzo motore sapendo in realtà che era una puleggia o un iniettore che sfiatava..

Questa è la mia unica preoccupazione, perchè da noi al sud la realtà è anche questa..cioè gente che rabbocca olio di fusto riciclato magari, giustificandosi con la scusa del velo d'olio insufficiente , ma dato che tutti sono concordi con il formula f lascio quello

Grazie per ora a tutti voi
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FOCUS I / Re:Urgente!Cofano motore bloccato ford focus 2001
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il 27 Marzo 2017, 19:53:18 »
ciao!
che io sappia si può aprire solo con la chiave...
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