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FOCUS II / Re:pulizia serbatoio gasolio
« Ultimo post da magiko83 il 27 Febbraio 2017, 14:41:58 »
ah, grazie michel
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Scusate, ma dove lo capite che è il syn2 a bloccarsi.
A me fa pure così, ma è il segnale che va e viene perché è debole.
Il DAB non è come il segnale FM che si sente male se il segnale è debole. Il segnale digitale se è insufficiente sparisce totalmente e riappare quando è sufficiente per essere trasmesso, fa lo stesso il digitale terrestre TV, se non hai segnale sparisce l'immagine.
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ECOSPORT / Re:ECOSPORT 1.5 TDCI 90 CV
« Ultimo post da benji81 il 27 Febbraio 2017, 14:31:14 »
problemi di sterzo o tenuta di strada sinceramente no, tenuto conto che non è una macchina da corsa la trovo piuttosto stabile.
Solo una volta ho preso male una rampa e la macchina ha perso un po' di aderenza, ma effettivamente l'avevo presa a una certa velocità, quindi colpa mia non della macchina.
L'assemblaggio delle plastiche mi sembra buono, a velocità medio-alte (150/160 all'ora) non sento il minimo tremolio; solo una volta mi è capitato di sentire un rumore come di qualcosa che vibrava, praticamente erano gli occhiali messi male nel portaocchiali :icon_lol: Quanto alla qualità delle stesse plastiche, la definirei sufficiente ma niente di più; a dire la verità già in fase di acquisto mi aveva colpito la qualità non eccelsa delle plastiche interne e il venditore a suo tempo mi spiegò che era normale dal momento che la Ecosport era stata concepita come una b-suv un po' spartana (e io gli ho risposto: si ma il prezzo non è proprio spartano...)
Quanto al portellone è vero, non sempre si chiude bene, ma visto che c'è sia la spia luminosa che il segnale acustico a segnalarlo non mi sembra un problema gravissimo. Per quanto riguarda i "miagolii", non so se intendiamo la stessa cosa ma li ho notati anche io quando spengo la macchina, più che altro ricordano il suono di una sirena, durano tipo un minuto ma non sono mai riuscito a capire cosa sia, non penso sia un difetto. Quello che trovo un po' fastidioso e incomprensibile è il rumore che fa a volte la ventola una volta spenta la macchina, è davvero fortissimo e sinceramente non mi sembra una cosa tanto normale, su altre macchine che ho avuto mai fatto.
Globalmente mi ritengo molto soddisfatto della macchina, sarò di parte ma per me è un vero piacere guardarla, è stato amore a prima vista. Certo alcuni difetti uno non se li aspetta da un B-Suv neanche così economico, però se vai a leggere fora di altre marche scoprirai che c'è gente messa molto peggio


si, rumori che dopo lo spegnimento durano quasi un minuto, alla Ford hanno detto che è normale, è un qualcosa nel motore che torna a posta ha detto, una specie di pompa. Purtroppo le plastiche rumore e vibrano cruscotto e sportello lato passegero.  La ventola se cammino sopra le 120 o se la tiro sembra un autotreno in effetti e dopo spenta continua a girare per molto con un rumore mai sentito nemmeno nel Kuga. Poi altro difetto è da 80km/h la vibrazione delle ruote penetra in pedana e mi fa impazzire!! Non mi sto trovano per niente bene infatti ho contattato la concessionaria perché intendo versarla. Alla fine sono sempre 21mila € e sinceramente se prendo audi o volkswagen tutti questi problemi non esistono. 

Io sono dopo qualche giorno sono tornato in concessionaria e il rerfrigerato ci sarebbe.....bisogna girare il pomellino all'interno e se si ha l'aria accesa penetra (una grande presa in giro). Riguardo allo sterzo se io lo mollo in una strada buona e poi c'è qualche rialzamento o dissestamento minimo questo gira solo verso la direzione della strada e tenendo le mani sullo sterzo devo stare cmq attento a questi bruschi cambiamenti. Sinceramente penso sia la scatola guida (esperienza già vissuta con la ford e sostituita).
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Assicurazioni & Garanzie / Re:Assicurazione auto storica
« Ultimo post da Bravo80 il 27 Febbraio 2017, 14:25:10 »
Per auto storiche,  si intendono quelle vetture che, pur avendo più di 20 anni, siano ancora regolarmente iscritte al P.R.A. e possano quindi circolare liberamente.

Ma l’età del mezzo non è sufficiente a definire “storica” un’automobile
. La cosa infatti non avviene in automatico. La normativa prevede che per essere riconosciuta come auto storica, la vettura risulti registrata all’ASI – Auto Storiche Italiane – (i possessori di moto seguiranno analoga procedura, dovendosi iscrivere alla FMI – Federazione Motociclistica Italiana).
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C-MAX II / Re:C max con problemi alla retromarcia
« Ultimo post da B.i.p. il 27 Febbraio 2017, 13:33:50 »
Grazie per la risposta,purtroppo il problema sembra essere molto più grave ,escluso i leve raggi sono passati alla sostituzione del differenziale ,quindi rismontato il cambio acc...problema ancora non risolto.spero vivamente di uscirne.......
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Il Codice della Strada / Re:Tempi delle multe
« Ultimo post da Dadoo il 27 Febbraio 2017, 13:24:35 »
@leon85
L'ho pagata con rassegnazione anche perchè nessun Giudice di Pace o Prefetto ti annullerà mai una multa del genere dove è praticamente impossibile avvalorare la tesi contraria ;)
Di certo e provato sulla mia pelle recente di anni ed anni di ricorsi , in questi casi conviene direttamente al giudice di pace entro 30gg dalla notifica perchè il prefetto ormai da anni anche con richiesta di audizione per annullarti una multa servono dati oggettivi alla mano, la rigetta e la raddoppia, se fai ricorso direttamente al gdp in quel caso al massimo paghi la stessa cifra in caso di rigetto.
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C-MAX I / Re:Incubo Ford C Max 2007
« Ultimo post da Dadoo il 27 Febbraio 2017, 13:19:08 »
come dice @vincmass ricordo anche io questo episodio del filo spellato che faceva massa.
Cosi come ricordo che quando a me è partita la centralina (non si accendeva e spia immbilizer accesa ed avaria motore), prima di sostituirla in Ford (con una da me fornita con tanto di scarico responsabilità) hanno "ribattuto" tutti i cavi (termine tecnico detta da loro) prima di sentenziare che era la centralina da sostituire

Poi spero ti abbiano sostituito con una centralina motore di seconda mano perchè nuova in ford di listino costa 1500€ (che poi alla fine la centralina è bosch).... in quel caso semmai dovessero risolvere ti conviene quasi lasciargli la macchina o comunque provare a risolvere con la centralina tua di primo equipaggiamento.
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FOCUS II / Re:pulizia serbatoio gasolio
« Ultimo post da Michel il 27 Febbraio 2017, 13:09:49 »
Sul manuale riporta 53 litri la versione diesel e 55 quella a benzina.
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Ciao a tutti,
ho installato un portabici sul portellone posteriore ma purtroppo i pistoni non reggono il carico. 
Solo con il portabici il portellone scende da solo. Se metto anche solo una bici diventa veramente pesante da aprire.

Sapreste dirmi dove cercare due pistoni maggiorati in Italia? SGS engineering (www.sgs-engineering.com) mi ha fatto un offerta di 77 sterline spediti. Vi sembra ragionevole?
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ECOSPORT / Re:Ecosport 1.0 ecoboost: Problema scarico
« Ultimo post da daga611 il 27 Febbraio 2017, 12:58:48 »
Si ma infatti è quello che dico anch'io, ho chiamato anche Ford Italia per esprimere il problema..ma loro ribadiscono che lo scarico è in quella lista di ricambi che non entra in garanzia in quanto soggetti ad usura anche se ho fatto pochi km.
Poi anche se lo sostituisco e riviene fuori il rumore assordante siamo punto e a capo infatti cercavo testimonianze in merito per un eventuale modifica o una soluzione diversa.
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