Calo tensione

Aperto da fabio82, 27 Luglio 2011, 22:47:53

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fabio82

Lo sapevo... dopo circa un mese dopo aver cambiato la batteri(durante questo arco di tempo nessun problema) ho avuto un calo di corrente nn indifferente con tutte le luci che tremavano anche i stop fari ecc..... ho notato anche che quando ho girato la chiave nn e successo niente, dopo e partita. dopo quanche km si e accesa la spia della batteria, io ho spento, ho riacceso e dopo la spia si e spenta. che e succeso??? forse aveva ragione il mio meccanico nn era la batteria ma il regolatore di tensione??

fabio82

mi sono impaurito mi sembrava proprio che mi rimaneva a piedi.

legis

Alternatore!!!
Che focus hai e che batteria hai messo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabio82

Ho messo una bosh silver 74a 680ah e una focus serie prima del 99-00

fabio82

Ho provato con il test del cruscotto e la tensione sale e scende. cerco di portarla il + presto possibile dal mecc. cosi mi cambia ho alternat. o il regolatord xche mi sn stufato

c.alessandro75

Nella focus il regolatore di tensione è "integrato" nell'alternatore.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

fabio82

Mi potete dire piu o meno il costo del alternatore

Able007

preparati ad una bella spesuccia se è l'alternatore in base alla cilindrata ed anno di produzione il costo varia dai 400 ai 600 euri se vai da mamma ford

fabio82

io vado dal mio mecc. cmq la mia e focus 1800 sw 90cv(portata a 115cv) anno  99-2000

alex001

Se non sbaglio avevi già scritto di questo problema nel post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=15789.msg260256
dove tu stesso hai dato la soluzione:
Citazione di: fabio82 il 03 Maggio 2011, 18:46:39
ho fatto il test(lo fatto adesso che prima nn avevo la macchina) batteria . spento=12v acceso=13\14v
==> 13V sono pochi per caricare correttamente la batteria.

Poi hai scritto un altro post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=17982.0
e lì ti si è detto, più volte e dettagliatamente, come fare per controllare l'alternatore.

Ora siamo al terzo post.

E' chiaro che montando una batteria nuova e bella carica, finché la carica è sufficiente il problema sparisce; poi non appena il livello di carica scende sotto la soglia di sufficienza, di colpo ti ricominciano gli errori e resti a piedi.
Insomma, tutto come previsto:
Citazione di: alex001 il 04 Luglio 2011, 19:48:33
Tieni presente che se anche fosse guasto il regolatore, come conseguenza la batteria non si ricarica correttamente.

fabio82

Oggi ho rimasto x tutto il gg la macchina dal mecc x farla riparare invece nn ha fatto nulla xche potrebbe essere anche il quadro strumenti quindi mi ha consigliato di camminare finche nn peggiora il difetto cosi sapra dove mettere mani e risparmiare almeno qualcosa

alex001

In base agli altri post, è almeno dal 4 maggio che questo meccanico brancola nel buio.
Portarla in ford per una diagnosi no?

fabio82

ma cm il check lo ha fatto anche il mio mecc.

🡱 🡳