Dubbio codifica chiave focus 1

Aperto da Luke83, 28 Ottobre 2011, 17:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

Ciao a tutti,tra le guide su una di queste  mi è capitato di leggere la procedura per codificare un'altra chiave per le nostre focus 1 e mi è venuto questo dubbio: io ho due chiavi la 1a quella con i pulsanti ecc.. che in teoria sarebbe codificata giusto?e una 2a normale senza pulsanti ne niente la normale chiave insomma,ma come mai con questa 2a si riesce ad aprire la macchina,ad accenderla (quindi disabilita l'immobilaizer ) se questa nn è codificata un semplice duplicato (originale ford),a che serve la codifica sulla prima?è solo per mandare il segnale di apertura porte? spero di essermi spiegato :P

Riccardo1.6SW

da quello che so io, anche la chiave semplice contiene una specie di "chip"
(lo metto tra virgolette) che ha il codice per l'immobilizer (tanto è vero che
per duplicare una chiave hai bisogno anche della seconda); poi questo è
quello che so io, magari sto sbagliando...

alex001

Citazione di: Luke83 il 28 Ottobre 2011, 17:29:53
ma come mai con questa 2a si riesce ad aprire la macchina,ad accenderla (quindi disabilita l'immobilaizer )
Perché se la prima chiave si rompe o viene smarrita, userai la seconda come riserva!!!   ;)
La "procedura di codifica" che hai citato non si riferisce all'immobilizer ma al telecomando.
In altre parole, se compri un nuovo telecomando lo registri con quella procedura e da quel momento apri e chiudi (anche) col nuovo telecomando.

el gigi

Ti conviene avere sempre due chiavi codificate, così riesci eventualmente a codificare una terza (risparmiando gli euri che dovresti spendere per codificarla alla Ford). La seconda chiave se controlli bene, nella parte superiore dove la chiave è piena si trova un rettangolino (in alcune chiavi è di color azzurro e in altre nero) quello è il trasponder che serve ad escudere l'allarme.

enzitiello

beato te... io sono rimasto solo con una chiave(quella con telecomando) e ora mi tocca andare in ford per farmi fare una seconda come la tua. Comunque è come dice el gigi, la seconda è comunque codificata cioè ha il trasponder che ti permette oltre ad aprire la macchina anche a metterla in moto. Se vuoi un consiglio visto che ne tieni due fattene una terza tramite la procedura di codifica perchè nel malaugurato caso perdessi una chiave non puoi più codificarne un'altra e fai la mia fine :'(
ciao ;)

Riccardo1.6SW

e vabbè, solo perchè non ho parlato "forbito" e non ho detto "transponder"...
AH AH AH  ;D

enzitiello

Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Ottobre 2011, 22:44:37
e vabbè, solo perchè non ho parlato "forbito" e non ho detto "transponder"...
AH AH AH  ;D
hahahaha... :)
neanche io fino a poco tempo fa sapevo come si chiamasse... poi grazie a questo forum ho perfino sostituito il telecomando rotto (con una spesa di 20 euro...alla faccia del concessionario ;D )

Luke83

Ho capito,quindi per quanto riguarda un secondo telecomando se per caso volessi codificare uno nuovo,mi bastano le chiavi che ho e usare la procedura scritta sulla guida?

el gigi

Citazione di: Luke83 il 30 Ottobre 2011, 02:17:28
Ho capito,quindi per quanto riguarda un secondo telecomando se per caso volessi codificare uno nuovo,mi bastano le chiavi che ho e usare la procedura scritta sulla guida?

OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luke83

Ooookk chiarito il dubbio,grazie a tutti ragazzi  :D

pakyone

SAlve a tutti entro proprio adesso nel nuovo mondo ford focus 1. Volevo fare una domanda magari banale. Ma se compro un qualsiasi telecomando per cancelli automatici per intenderci o per antifurto anche quello mi viene codificato? e poi io non ho capito tanto. Allora inserisco la chiave con telecomando e faccio l'operazione dei sei secondi poi devo sfilarla la chiave o lasciarla inserita? qualcuno che mi spieghi  in parole povere povere grazie.

Pasquale S

ovviamente non puoi codificare un telecomando del cancello per l auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


🡱 🡳