Macchina "accellerata"

Aperto da Roberto, 30 Novembre 2011, 12:35:05

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Roberto

Carissimi un saluto a tutti voi. Vengo subito al dunque. Da sabato scorso la  mia C-Max 110 CV Dpf ha iniziato a comportarsi in modo "strano" nel senso che è accellerata. Il minimo si è alzato leggermente ma la sensazione più brutta è quando rilasci l'accelleratore, perchè senti che la macchina non perde velocità e anche scalando le marce non si avverte il cosidetto freno motore. Inoltre la lancetta del minimo non ritorna la suo valore di sempre ma si attesta un poco sopra la tacchetta dei 750/780 giri e scende "lentamente". Ho già parlato con il mio meccanico Ford il quale dice di non aver mai sentito nulla di simile ma ha detto di portargli l'auto che farà la diagnosi ed eventualmente riprogrammerà la centralina.Avete per caso avuto problemi di questo tipo e se si come li avete risolti?Basterà la diagnosi e la riprogrammazione????
Un caro saluto a tutti.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Able007

senti ma se lasci la macchina ferma accesa in folle il minimo che fa scende e poi fa spegnere la macchina, o scende e poi si rialza???

non vorrei fosse l'egr, hai notato un po' di fumosità in piu'???

Roberto

Non fa nulla di quello che mi chiedi nel senso che il minimo non scende e fa spegnere la macchina e neanche scende e si rialza. Rimane abbastanza regolare o perlomeno con la diagnosi con il cdb mi dice che si attesta sui 780/790 giri. Non ho notato fumosità alla scarico.Azzardo una ipotesi: potrebbe essere il sensore di movimento?La sensazione è come se avessi lo starter sempre tirato:una volta sulle auto a carburatore si tirava l'aria vi ricordate??Il probelma è che questo problem alo fa in movimento e non da ferma.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

laworder65

Potrebbe essere il ''flussometro'' oppure il debimetro del minimo sulla pompa.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Roberto

Esito della diagnosi: tutto a posto. Vi era solo un aggiornamento disponibile per i "valori di tensione al minimo" che è stato scaricato. Nessun codice errore per debimetro o flussometro....Non noto nessun miglioramento, ed il problema permane.
Avete per favore suggeriemnti in merito? Grazie
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🡱 🡳