Qualche lieve difettuccio e un bel problemone!

Aperto da Mks_86, 21 Gennaio 2013, 11:32:54

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Mks_86

Bene, dopo la presentazione, veniamo a noi...

La mia piccola Fofo presenta qualche lieve difettuccio che vorrei sistemare...elenco: :P

1. il sedile riscaldato lato guida scalda poco...quasi nulla... il problema è che non ho idea se si possa raggiungere il... passatemi il termine poco professionale... "coso che scalda" senza elencare una serie di santi noti ai piu'...
2. l'indicatore del carburante fa le bizze... segna come vuole... è affidabile solo quando segna tra la riserva e la prima tacca...
3. fari...sono GIALLI... opacizzati...
4. ora la cosa piu' preoccupante. Sono tre giorni che fa cosi.. ovvero.. parto, arriva in temperatura (diciamo a meta' scala sullo strumento) accendo il riscaldamento e la lancetta del manometro (Ammesso che cosi si possa chiamare) scende scende scende come se il motore si raffreddasse...  però poi se trovo un pezzo di raccordo libero e inizio a camminare (diciamo superati i 100.. piu' probabilmente superato un tot numero di giri) torna in temperatura... ho il dubbio che il problema sia qualche sensore o lo strumento stesso piu' che un reale problema di temperatura acqua...
5. entra acqua sul tappetino destro..ma ho trovato gia' come risolverlo grazie a voi...  ;D

qualcuno ha da suggerirmi qualcosa che possa tranquillizzarmi??

grazie!!

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 21 Gennaio 2013, 11:32:54
Bene, dopo la presentazione, veniamo a noi...

La mia piccola Fofo presenta qualche lieve difettuccio che vorrei sistemare...elenco: :P

1. il sedile riscaldato lato guida scalda poco...quasi nulla... il problema è che non ho idea se si possa raggiungere il... passatemi il termine poco professionale... "coso che scalda" senza elencare una serie di santi noti ai piu'...
2. l'indicatore del carburante fa le bizze... segna come vuole... è affidabile solo quando segna tra la riserva e la prima tacca...
3. fari...sono GIALLI... opacizzati...
4. ora la cosa piu' preoccupante. Sono tre giorni che fa cosi.. ovvero.. parto, arriva in temperatura (diciamo a meta' scala sullo strumento) accendo il riscaldamento e la lancetta del manometro (Ammesso che cosi si possa chiamare) scende scende scende come se il motore si raffreddasse...  però poi se trovo un pezzo di raccordo libero e inizio a camminare (diciamo superati i 100.. piu' probabilmente superato un tot numero di giri) torna in temperatura... ho il dubbio che il problema sia qualche sensore o lo strumento stesso piu' che un reale problema di temperatura acqua...
5. entra acqua sul tappetino destro..ma ho trovato gia' come risolverlo grazie a voi...  ;D

qualcuno ha da suggerirmi qualcosa che possa tranquillizzarmi??

grazie!!


allora, andiamo in ordine:
1- i santi purtroppo si devono elencare quasi tutti,anche i meno noti..per cui pace all'anima del riscaldamento sedile ;)
2- l'indicatore del carburante è dentro il serbatoio e quei simpatici ingegneri ford forse presi da un ascesso dentale il giorno del progetto non hanno fatto lo sportellino sotto i sedili per cui l'unico modo di controllarlo è levare il serbatoio,cosa che come il sedile mette in gioco i santi
3- per i fari gialli ,c'è un prodotto fenomenale della 3M si chiama kit rinnova fari,costa piu o meno 20 euro e basta solo dell'acqua e un trapano per farli tornare nuovi
4- dovresti controllare quando la mandi in temperatura se il tubo che esce dal termostato (quello che dal motore finisce sulla parte alta del radiatore sulla destra guardando il motore è un po infognato sotto l'intercooler ma è circa 3 cm di diametro per cui si agguanta facilmente) si scalda insieme agli altri o rimane freddo e ad un certo punto si scalda di colpo,se si scalda insieme agli altri è il termostato che non funziona più, se è quello ne riparleremo piu avanti....
5- entra acqua nel tappetino destro..no,hai fatto,come non detto....
penso di avere detto tutto :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

MOSFET

..................organizzeremo dei pellegrinaggi a Lourdes...................vai a sapere che funziona.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Autoricambi Fox

Citazione di: MOSFET il 21 Gennaio 2013, 20:48:03
..................organizzeremo dei pellegrinaggi a Lourdes...................vai a sapere che funziona.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no, non funziona .... beh dai,a te già va bene, guarda un po' qui... http://www.idaf.it/index.php?topic=27524.msg395795#msg395795  :o
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Mks_86

Citazione di: Autoricambi Fox il 21 Gennaio 2013, 20:40:07
allora, andiamo in ordine:
1- i santi purtroppo si devono elencare quasi tutti,anche i meno noti..per cui pace all'anima del riscaldamento sedile ;)
2- l'indicatore del carburante è dentro il serbatoio e quei simpatici ingegneri ford forse presi da un ascesso dentale il giorno del progetto non hanno fatto lo sportellino sotto i sedili per cui l'unico modo di controllarlo è levare il serbatoio,cosa che come il sedile mette in gioco i santi
3- per i fari gialli ,c'è un prodotto fenomenale della 3M si chiama kit rinnova fari,costa piu o meno 20 euro e basta solo dell'acqua e un trapano per farli tornare nuovi
4- dovresti controllare quando la mandi in temperatura se il tubo che esce dal termostato (quello che dal motore finisce sulla parte alta del radiatore sulla destra guardando il motore è un po infognato sotto l'intercooler ma è circa 3 cm di diametro per cui si agguanta facilmente) si scalda insieme agli altri o rimane freddo e ad un certo punto si scalda di colpo,se si scalda insieme agli altri è il termostato che non funziona più, se è quello ne riparleremo piu avanti....
5- entra acqua nel tappetino destro..no,hai fatto,come non detto....
penso di avere detto tutto :D

1. AMEN!
2. lo sospettavo, pertanto dal momento in cui mi sono reso conto che comunque l'ultima tecca la segna bene ho pensato, testualmente " sti ca...."
3. ottimo, verificherò e acquisterò
4. considerando che normalmente ciò avviene in autostrada, potrebbe avere una qualche utilita' verificare con la modalita' test se la temperatura effettivamente varia o meno?
5. In realta' mi viene in mente che l'avevo siliconato..evidentemente ad minchiam... dovrò far meglio

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 21 Gennaio 2013, 22:56:06
1. AMEN!
2. lo sospettavo, pertanto dal momento in cui mi sono reso conto che comunque l'ultima tecca la segna bene ho pensato, testualmente " sti ca...."
3. ottimo, verificherò e acquisterò
4. considerando che normalmente ciò avviene in autostrada, potrebbe avere una qualche utilita' verificare con la modalita' test se la temperatura effettivamente varia o meno?
5. In realta' mi viene in mente che l'avevo siliconato..evidentemente ad minchiam... dovrò far meglio
ok,allora su 1,2,3 e 5 siamo a posto  ;D
per il 4, prenditi un quarto d'ora, non serve di più, apri il cofano (che qualcuno strafulmini l'ideatore della stupidissima apertura cofano a chiave ) metti in moto da freddo la macchina,falla pure girare al minimo e dopo un 10 minuti, un quarto d'ora tocca il famigerato manicotto,se è freddo gelato vuol dire che il termometro è ok, se è tiepidino come quello che esce da sotto la vaschetta vuol dire che il termostato è ko...se poi vuoi provare con la modalità test fai pure,però il sistema della nonna è il migliore...
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

tonydiablo

Scusa, come hai risolto per l'acqua sul tappetino passeggero? Ho lo stesso problema.

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Mks_86

Citazione di: Autoricambi Fox il 22 Gennaio 2013, 19:58:21
ok,allora su 1,2,3 e 5 siamo a posto  ;D
per il 4, prenditi un quarto d'ora, non serve di più, apri il cofano (che qualcuno strafulmini l'ideatore della stupidissima apertura cofano a chiave ) metti in moto da freddo la macchina,falla pure girare al minimo e dopo un 10 minuti, un quarto d'ora tocca il famigerato manicotto,se è freddo gelato vuol dire che il termometro è ok, se è tiepidino come quello che esce da sotto la vaschetta vuol dire che il termostato è ko...se poi vuoi provare con la modalità test fai pure,però il sistema della nonna è il migliore...

Devo solo capire di che manicotto parliamo  :D

Sabato mattina se non viene giu' il diluvio ci perdo sti venti minuti e vedo..



Citazione di: tonydiablo il 22 Gennaio 2013, 22:01:07
Scusa, come hai risolto per l'acqua sul tappetino passeggero? Ho lo stesso problema.

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Mettiti di fronte al cofano, guarda il parabrezza, immediatamente sotto al tergicristallo che avrai alla tua sinistra(cioè quello lato passeggero) c'è un pezzo di plastica che (quantomeno dovrebbe farlo) copre il filtro abitacolo. Beh quel pezzo di plastica sicuramente lo troverai lievemente (per usare un eufemismo) scollato rispetto al parabrezza. Questo, insieme a tutto lo sporco che s'accumula li sotto, fa si che ti entri l'acqua sul tappetino. Da quanto ho letto conviene comprare il pezzo nuovo perche' siliconarlo barbaramente come ho fatto io non da i risultati sperati, oltre a limitare l'operazione di cambio filtro abitacolo

tonydiablo

Si lo so che entra di li,  volevo sapere come risolvere senza acquistare la "griglia" nuova.

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albano


io ho risolto seguendo il consiglio di un altro utente che aveva forato la mascherina  e messo una vite autofilettante nel punto dove vi è il cerchietto nero in questo modo la protezione è tornata aderente al vetro..., nel mio caso non ho nemmeno messo il tassello da 6mm che consigliava ho visto che la vite (color bronzo)  teneva in quanto le parti di plastica del fermo originale sono restate nel foro...... e bisogna mettersi gli occhiali per vederla......
il problema l'avrò quando la porto a fare il tagliando....dovrò ricordarmi di togliere la vite altrimenti il meccanico per cambiarmi il filtro se non la nota mi romperà la mascherina.....

Mks_86

Citazione di: tonydiablo il 24 Gennaio 2013, 12:59:52
Si lo so che entra di li,  volevo sapere come risolvere senza acquistare la "griglia" nuova.

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barbaramente, siliconala...però occhio che poi rischi di spaccare tutto...

Autoricambi Fox

Citazione di: Mks_86 il 24 Gennaio 2013, 11:41:36
Devo solo capire di che manicotto parliamo  :D

Sabato mattina se non viene giu' il diluvio ci perdo sti venti minuti e vedo..

eheh, tu basta che guardi sotto l'intercooler sul lato guida vedrai un manicotto che dal motore va verso il basso in direzione del radiatore...quello  :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

🡱 🡳