perdita potenza spia motore

Aperto da Tony 81, 28 Marzo 2013, 22:45:00

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Tony 81

Salve a tuuti,
ho una focus 1.6 tdci 90 del 2007 con 227.000 km da 15 gg ho un problema vado aala descrizione:
tutto è nato una mattina che la macchina dopo essersi accesa si è subito rispenta per poi non andare più in moto,carro attrezzi officina ford mi dicono che va fatta la pulizia serbatoio,con relativi condotti e cambio filtro gasolio,costo operazione 180 euro! Lascio la macchina e vado a lavoro,nel pomeriggio vengo contattato dal capo officina che mi informa che la macchina è ripartita ma ora accende la spia arancione del motore,per loro va sostituita la valvola EGR!!!!Vado in officina preventivo 400 euro compreso di manodopera,dato che la macchina camminava decido di non far fare il lavoro a loro perchè mi sembrava strano inquanto prima di spegnersi l'auto non mi dava nessuna spia! Consulto il mio meccanico di fiducia che a diagnosi effettuata riscontra problemi sullEGR sostituisce lEGR con una nuova reset dei parametri,ma, l'auto presenta ancora i problemi di prima non è cambiato nulla :'( ???!!!!!!
Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrebbe essere o se esiste gia qualche caso analogo?
Ve ne sarei grato grazie!

Pasquale S

ciao
come prima cosa ti consigllio di presentarti nella sezione presentati
per il tuo problema se la diagnosi da guasto all egr
dovrebbe essere quella
se cambiata da lo stesso problema e lo stesso errore in diagnosi
o è difettosa l'egr o cè un problema nel cablaggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

oltre alla egr, credo vanno puliti  gli altri condotti che la ricollegano al motore, altrimenti non avviene il passaggio dei gas nello giusto modo,  la fuligine, non affligge solo essa, ma tutto il condotto fino ed oltre la egr, non serve sostituire solo essa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

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