Flangia EGR

Aperto da mandrake75, 06 Maggio 2013, 21:01:30

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el peck

hai la guida piu' volte postata completa di foto....usa tasto ceerca...non l'ho ancora fatto ma non credo servano utensili particolari...piu' che altro mi sembra di aver capito...la difficolta' di scollegare e ricollegare la linea gasolio senza rovinare le pipette...

mandrake75

Mi è arrivata la flangia,in settimana farò il lavoro.Vorrei sapee se c'è bisogno di sigillarla da un lato e se bisogna sigillarla con che cosa.
Grazie
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Andreabix79

Se vuoi, usa pasta rossa: la trovi in ferramenta in tubetti tipo dentifricio) tieni presente che i costi variano, cercala a circa 6 €
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Bravo80

io non ho messo nessun sigillante

Andreabix79

Citazione di: bravo80 il 31 Maggio 2013, 09:33:56
io non ho messo nessun sigillante
non è obbligatorio, solo se vuoi essere sicuro che non perda pressione...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Bravo80

Citazione di: Andreabix79 il 31 Maggio 2013, 14:23:37
non è obbligatorio, solo se vuoi essere sicuro che non perda pressione...
corretto un saluto...

pako-84

Ciao a tutti io l ho esclusa tramite centralina ma c'è bisogno comunque ti tapparla ???
Ieri l ho ritirata dal meccanico di fiducia ho fatto 150 km in autostrada ma non ho visto molta differenza.
Voi???
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Bravo80

La differenza che ho percepito io, dopo aver fatto circa 500/600 km, è stata un'erogazione progressiva migliore ai bassi giri e soprattutto nel traffico, il fumo nero, che usciva prima, ormai è sparito completamente....
@pako-84 devi pensare che il motore, dopo aver tappato l'EGR, deve fare un po' di km per pulirsi e già solo il fatto che non viene più messo in circolo la sporcizia nel motore è una buona cosa che dovrebbe allungare la vita allo stesso.

pako-84

Oggi ho notato un po' più di sprinter tra i 1800 2200 giri l auto tirava un po' di più .
Ma devo tapparla anche fisicamente o tramite centralina basta?
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

AngeloB

Citazione di: pako-84 il 03 Giugno 2013, 23:37:18
Oggi ho notato un po' più di sprinter tra i 1800 2200 giri l auto tirava un po' di più .
Ma devo tapparla anche fisicamente o tramite centralina basta?

Non è che solo placebo? :)
Io ti consiglio se puoi anche di tapparla, da sola la valvola potrebbe non dare perfettamente tenuta

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Bravo80

Su ebay trovi le flange già sagomate la puoi prendere lì

mandrake75

Mi hanno consegnato la flangia e mi chiedevi:mi conviene fare questo lavoro anche se non ho problemi di fumosità ma ho solo buchi nel turbo tra i 2000 e 2500 giri(in diagnostica mi rilevato dei problemi alla turbina).
Che faccio?
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80

mandrake che tipo di problemi alla turbina hai? il turbo o va o è rotto......

mandrake75

#48
Citazione di: bravo80 il 04 Giugno 2013, 11:11:29
mandrake che tipo di problemi alla turbina hai? il turbo o va o è rotto......
Praticamente non ha spinta quando accelero fino ai 2500 giri,dopodichè si sente il turbo che entra.Ultimamente mi sono accorto di un fischio che proviene dal vano motore, che prima non avevo notato.
Ho fatto un check degli errori della centralina con l'app Torque e mi ha dato:
P0299 - P0234 - P193B- P1936- U0073- U0416 - U2023. I primi 4 errori sono riconducibili alla turbina.Ho letto in questo forum che potrebbe essersi ostruito qualche tubo che porta aria,ma non so dove copntrollare.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80

mandrake75 quanti km hai e che motorizzazione?

mandrake75

Ford focus seconda serie restyling del 2009,1600 90cv.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80


mandrake75

Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80

alla mia C-Max 109 cv ho rifatto la turbina a 92000 km dopo 6 anni di vita, avevo la geometria variabile che non funzionava quindi faceva un fumo nero carbone tipo treno a vapore.
Poichè la tua non ha la geometria variabile questo è da escudere, ma chi ti ha fatto la diagnosi ha verificato bene tutti i manicotti dell'aria? quando la turbina non va più te ne accorgi mi spiego meglio se fai una salita la macchina non spinge affatto sembra di avere un diesel del 1980......

Bravo80

errore P0299 potrebbe essere il filtro aria intasato e potrebbe essere un errore non resettato in precedenza,
errore P0234 guarda qui http://www.idaf.it/index.php?topic=25291.0,
errore P193B Sensore posizione pedale accelleratore e poca resa,
errore U0073 possibile errore di comunicazione bus,
errore U0416 dati non validi ricevuti dal Vehicle Dynamics Control Module,
errore U2023 bus dati can disturbo funzionale,
io nelle stesse tue condizioni andrei in Ford per far fare una bella diagnosi tramite i programmi ufficiali e poi sentirei se veramente è la turbina ma da quello che ho letto in giro non mi sembra.....

mandrake75

probabilmente andrò alla ford.grazie a tutti
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

🡱 🡳