Focus II vs Fiesta

Aperto da marko2005, 12 Ottobre 2014, 09:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Salve, volevo un Vostro parere riguardo la possibilità di acquisto di una Focus 1.6 tdci 110 cv con 50000km del 01/2008 di un mio amico, io darei indietro la mia fiesta del 07/2009 titanium con 79000 km valutata 5300 euro (perfetta, non ha nessun problema meccanico), invece la Focus è la Titanium + titanium pack (fari AFL, interni in pelle) anche questa non ha problemi meccanici e a parte un cambio di olio non ha bisogno di nulla e l'hanno valutata 6000 euro, quindi io dovrei dare 700 euro al mio amico + il passaggio. Io ho già una Focus sw e questa la userebbe mia moglie, dato che la Fiesta fà in città circa 13km/l, a me servirebbe un'auto più grande e che consumi meno.

Vadocomeundiavolo

Non ho capito se la Focus è una sw.
Arteon Shooting Brake R



marko2005

Questa che vorrei acquistare è berlina, io ho già la sw, diciamo che dopo avrei 2 Focus uguali.... però quello che vorrei sapere è se conviene cioè secondo voi ci perdo o ci guadagno?

Vadocomeundiavolo

Quindi dopo avresti due Focus, una 5 porte e l'altra sw, giusto?
Arteon Shooting Brake R



marko2005


Ciccio991

Ciao Marco,
una domanda,
ma la focus del tuo amico 1.6 110 cv per caso ha il Fap con cerina? :-()
Se la risposta è si non credo tu faccia un affare.
Ultimamente danno molti problemi i fap, rigenerazioni, motori in blocco per fap intasato, etc.
No vorrei scoraggiarti, ma essendo possessore di una sw 1.6 109 cv con fap e cerina, ti garantisco che ne farei molto a meno e se avessi la possibilità di cambiarla con una 90 cv o meglio con una senza fap lo farei al volo.
i 20 cv in piu li potresti ottenere benissimo con semplici accorgimenti.
Per i consumi io con il 1.6 109 cv sono sempre sui 5.4 lt/Km ( 18,52 Km/Lt.)
Calcolando che sto sui 116.000 km ed il mio piedino non è tra i più leggeri ...è ottimo.
Perdonami Marco, ma la tua attuale Fiesta del 2009 è diesel o benzo?
Possibile che stai sui 13 km/L. Se hai il diesel vuol dire che anche te hai il piedino non tanto leggero, ergo, credo avrai bene o male lo stesso consumo anche con la focus del tuo amico.
Contro vento ci si và, contro K no!

Vadocomeundiavolo

Io non ho mai avuto problemi di fap, la cerina basta rabboccare quando finisce.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Vabbè,ma dato che una focus sw ce l'hai già quindi all'occorrenza lo spazio non ti manca,non vedo il motivo per cui devi spendere altri 1000€ per prendere una macchina che di sicuro consumerà di più e che seppur perfetta non conosci fino in fondo,mentre la tua si e non ti da problemi, se poi è una questione che la focus ti piace allora la cosa è giustificata,altrimenti non vedo il perché, poi il mio è solo un parere personale che lascia il tempo che trova.

Ciccio991

Io e chi come me effettua molto urbano purtroppo i problemi di intasamento fap è sempre dietro la curva.
Il mio è anche un parere personale.
La questione del piacere è insindacabile, se a Marco piace e gli gusta la seconda focus, i miei migliori Auguri, è un'ottima auto con un eccelso motore.
Il piccolo neo del Fap e cerina è ovviamente risolvibile con opportuni accorgimenti.
Contro vento ci si và, contro K no!

marko2005

la Fiesta che ho è la 1.2 82cv benza che alla minima salita puppa benzina ed è molto difficile stare sopra i 14km/l, la focus come faccio a vedere se ha il fap? di più non può consumare perchè con la mia  90 cv stò sui 18km/l

Ciccio991

Ciao Marco,
se la tua Fiesta è benzo allora fai un affare se prendi la focus del tuo amico anche se
1000 euri, più passaggio, più 4 cv fiscali in più ... se percorri molte miglia è un'ottimo investimento.
Rinnovo gli Auguri.
Contro vento ci si và, contro K no!

marko2005

ci faccio sui 16000 km/anno, uso sempre la mia focus sw per spostamenti maggiori della città dato il consumo della Fiesta e lo spazio a bordo dato che quando andiamo in giro siamo sempre in 4

Ciccio991

Ciao Marco,
sei sui miei stessi kilometraggi annuali.
Ottima auto idem per le 4 persone perenni a bordo di cui due bimbi.
Io ci carico ogni volta mezza casa, e per viaggi fuori porta o soste oltre un giorno ci monto su il box tetto ( principalmente per passeggino e vari accessori neonatali).
Che dire se non che sia un'ottima auto, comoda, spaziosa, economica. La mia attuale focus la cambiai nel 2010 con la mia ex fiesta 14 tdci risultata molto piccola in termini di spazi.
Ti capisco. Inoltre essendo gia possessore di una focus, che utilizza tua moglie) saprai benissimo la versatilità della focus per ogni luogo/occasione/condizioni meteo "estreme".
Ciao.
Contro vento ci si và, contro K no!

Vinzo

Conosci bene il modello e sai gia' che consumerebbe meno.
Se non e' un problema il fatto che sia piu' grande (per tua moglie) sai gia' di andare a colpo sicuro.
Forse pero' sarebbe piu' interessante per le vostre esigenze una fiesta con una motorizzazione 1.4td (non so se la fanno ancora).

spotolo

Il vantaggio sta nell'acquisto di un'auto sicura perché appartenuta ad un amico (a parte il detto "dagli amici mi salvi iddio che dai nemici mi guardo io.."). Altrimenti certamente ha più senso il cambio con un'utilitaria diesel (normalmente in famiglia un'auto piccola e una grande è l'ideale).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Vinzo

In effetti a casa mia la focus e' utilizzata come utilitaria. Anche se grandina resta un'auto molto economica, quindi a parte qualche difficolta' coi parcheggi a me non pare un problema.

🡱 🡳