Problema ABS

Aperto da fofo68, 20 Ottobre 2014, 09:38:22

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fofo68

Salve ragazzi venerdì scorso sono salito in auto la vado ad accendere e mi rimane la spia dell' abs accesa fissa, faccio un po di strada ( 2/3 chilometri) e la spia si spegne. Sabato mattina riaccendo la macchina e nuovamente si riaccende la spia, e da sabato la spia non si e mai più
spenta e Ovviamente quando freno bruscamente non mi parte l' abs. oggi vado dal meccanico e vedo cosa dice.
Voi sapete dirmi cosa può essere successo.
grazie mille  :icon_cry:
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

dadogrifo

Ciao fofo68,
siccome non abbiamo più avuto tue notizie, desideravo chiederti come è andata dal meccanico riguardo all'argomento in oggetto.
La cosa mi interessa visto che da un paio di giorni a questa parte mi sta accadendo la stessa situazione.
Saluti :)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ernesto

pulite i sensori abs e le ruote foniche su tutte e quattro le ruote è la prima cosa che si può fare ed a costo zero
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dadogrifo

Buongiorno,
sabato mattina ho ritirato la mia FoFo dall'officina: sostituito il kit cuscinetto ruota assale anteriore e problema risolto.
Il tutto al "modico" disturbo di Euro 210,00. :icon_cry:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

fofo68

il mio meccanico ha fatto come a detto Ernesto ed ora il problema è problema risolto. ABS funziona correttamente
;) ;)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

fricoemuset

Ciao Dadogrifo, il lavoro l'hai fatto fare in officina autorizzata Ford? Hai idea di cosa possa costare il kit? :icon_cheesygrin:

dadogrifo

Per fricoemuset: Il lavoro l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia che non è autorizzato Ford, il kit è originale Ford e mi ha accennato che costa sui 140 euro più iva. Il resto trattasi di manodopera.  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ernesto

#7
scusa scusa, un cuscinetto costa 140€ più iva?  quale la zanicchi?? dai un occhio qua, poi se vuoi torna dal tuo meccanico di FIDUCIA
70EURO di mano d'opera ci pure sarebbero, ma non i 170/180 ivato
il più delle volte parliamo del 90/95% dei casi, è la polvere delle pastiglie freno che va a sporcare i sensori che danno l'allarme, la prima cosa da fare, prima di mettersi nelle mani di qualsiasi meccanico è smontare e soffiare, altrimenti lo fa il mecc e se funzia ed è disonesto ti fa pagare una soffiatina per un cuscinetto.
hai la fattura? se ti ha emesso fattura, digli che fai periziare, se vuoi vai prima in ford ad informarti del costo del cuscinetto, poi digli che lo fai periziare e che lo denunci se sotto trovi un cuscinetto "vecchio" tanto lo si distingue facilmente un cuscinetto montato da due giorni ed uno che sta sotto da anni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

Appena comprata la fofo di seconda mano si accese la spia abs, spaventatissimo andai alla Ford di ***** e mi dissero di lasciare l'auto, avrebbero fatto una diagnosi approfondita e che non sarebbe stata una cosa semplice da fare. Misi in moto, andai da un mio amico elettrauto che emise la seguente sentenza: filo abs mangiato da un topolino, non voleva essere pagato ma gli regalai 10 euro. Viva l'onestà. La Ford la mia fofo la vede solo di passaggio e perchè ci abito vicino.  ;)

Michel

Citazione di: ernesto il 24 Novembre 2014, 19:31:16
scusa scusa, un cuscinetto costa 140€ più iva?  quale la zanicchi?? dai un occhio qua, poi se vuoi torna dal tuo meccanico di FIDUCIA
70EURO di mano d'opera ci pure sarebbero, ma non i 170/180 ivato
Se è il prezzo del ricambio originale Ford, ci può pure stare. Hanno prezzi da rapina...  :piratecap:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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dadogrifo

Allora ragazzi facciamo un po' di ordine sulla questione; in primo luogo preciso anzitutto che il pezzo che è stato cambiato è il "kit" che non si compone del solo cuscinetto e stiamo parlando di ricambio originale Ford, poi possiamo discutere giorni sulla opportunità di spendere tanti soldi anzichè optare per un pezzo di ricambio non originale. In secondo luogo vi posso assicurare che il filo con relativo sensore abs collegato erano a posto, sono stati meticolosamente controllarti e puliti. Ho visto il kit che il meccanico mi ha sostiuito e vi assicuro che era veramente mal messo, l'alloggiamento era rigato e un paio di scanalature dove alloggiano i dentini erano limate, altro che polvere nel cuscinetto. Il mio meccanico si fa pagare oro sulla manodopera ma sui pezzi di ricambio è molto onesto, non mi avrebbe fatto vedere la sua fattura di acquisto......
Comunque vi assicuro che ho pagato "quasi" volentieri il lavoro fatto, nel senso che finalmente ho risolto il problema che avevo e che vi assicuro non è affatto piacevole da provare in guida (abs e esp disinseriti, rumore di cigolio in movimento e piantone dello sterzo che vibra in frenata).  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

fricoemuset

sono d'accordo con dadogrifo, il prezzo assurdo dei pezzi di ricambio originali fa spesso optare per quelli "NON". In questo caso però avrei fatto la stessa sua scelta trattandosi di una parte del veicolo che personalmente reputo "delicata". Su tanti altri articoli non ne vale sicuramente la pena. :icon_eek: 

Ronny

ah ok Dadogrifo il tuo problema era diverso tu avevi proprio il cuscinetto sballato,
è successo anche a me,aveva preso così tanto gioco che il sensore e il cuscinetto non erano più in asse e si accese la spia abs ;)
senza contare i rumoracci di ferraglia che stride..



sergioxp

Ricambi importanti = ricambi originali, sempre anche se costano di più. Una cosa  non ho originale, gli ammortizzatori, e non li sopporto più. Ciao

🡱 🡳