problema accensione e singhiozzi

Aperto da luca8215, 27 Novembre 2014, 19:59:19

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luca8215

Salve ragazzi, da qualche tempo ho notato un problema sulla mia fofò...quando la macchina è fredda fà un pò fatica a partire, devo tenere la chiave girata per qualche secondo, questo solo la prima volta dopo si accende con mezzo giro. Altro problema che credo sia legato è che sono due volte che mentre cammino la macchina comincia a singhiozzare leggermente per qualche secondo e poi ritorna tutto come prima, ma dalla prima volta che l'ho a fatto si è riverificato dopo diversi km non subito..
Oltre a questi sintomi la macchina non da alcun problema e non fà fumo.
Secondo voi prima che la porto dal meccanico avete idea di cosa possa essere? e se i due problemi sono legati?
Grazie in anticipo

chris76

Un pensiero alle candelette lo farei:-D

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Riccardo1.6SW

ciao,
quando ho letto non avevo fatto caso che hai una diesel (perchè anche la mia a benzina lo ha fatto).
Credo anch'io che per l'accensione a freddo sia un problema di candelette mentre per la mancanza quando
stai andando è qualcosa che ti fa' spesso o è possibile che hai fatto un gasolio un po'... annacquato?
ciao

luca8215

Ciao per le candelette ci avevo pensato, il fatto è che la spia si accende e rispenge all'istante non sta accesa per neanche tre secondi!! Non so se è una cosa normale ma ha sempre fatto così anche quando non mi dava problemi.  per il singhiozzo me lo ha fatto solo un paio di volte a distanza di una settimana buona.
Ieri ho preso l'additivo per dare una pulita agli iniettori...vediamo come va.


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cgabrielle

Ciao Luca. Anche io ho lo stesso problema con l'avviamento a freddo... Ho cambiato le 4 candelette, controllati i relè e sembrano buoni, ma la macchina continua a far fatica partire (la spia delle candelette si spegne in meno di un secondo). Il controllo dei relè chi lo fa?
Un'altra cosa che ho notato col freddo e che se sono in marcia col cambio in folle, il contagiri comincia ballare dai 900 giri a 1300 finché il motore diventa caldo poi smette.
Sapete se trovo sul forum lo schema elettrico dell'accensione?

🡱 🡳