Strattonamente a motore freddo

Aperto da nitrolori, 23 Febbraio 2011, 20:44:06

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Able007

allora nel tuo caso bisognerebbe fare questo controllo:

CONTROLLARE LA PRESSIONE DI ALIMENTAZIONE CARBURANTE DELLA POMPA CARBURANTE


e una procedura che si fa' con un attrezzo speciale ed l'IDS

dopo di che a seconda dei valori riscontrati si passa ad una dei due controlli:
CONTROLLARE SE SONO PRESENTI INFILTRAZIONI D'ARIA NEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE

CONTROLLARE LA PRESSIONE DI RITORNO CARBURANTE DELLA POMPA CARBURANTE

e cosi via c'è una procedura da fare in base a quello che riscontrano!

nitrolori

grazie mille able... in pratica convieni con me che è detto che sia per forza la pompa gasolio?

cmq ora stampo questa tua dritta e lunedi la porto al meccanico  ;)

Able007

vedi che se il meccanico ha etis c'è tutta una lunga procedura da vedere in base ai vari valori che si trovano man mano per capire qual'è il problema!  ;)

legis

No scusa avevo capito (quando hai parlato degli air bag)che avessi appurato che il problema era legato ad altro.
Lore ma se il meccanico ha l'ids Ford deve farlo lui. Tu vai in un officina ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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nitrolori

ah ok legis.. si cmq io sempre andato in officina ford, e proprio in ford ieri mi han dato il verdetto.. prima però di spendere 1500 euro volevo sentire il prere di un altro meccanico..
tra l altro leggo sempre piu spesso in rete di focus con questo problema che però nn sono rimaste mai a piedi.. al limite entrate in protezione, spente e riaccese la machina torna normale... nn so che pesci prendere, anche perchè mi dispiacerebbe davvero tanto dover cambiare la macchina visto i soldi e la passione spesa sopra ma d altra parta mi sembra un controsenso spendere 1500 euro su una macchina che ne vale il doppio forse..  :'(

legis

Lore,

il probelma che hai avuto molti lo hanno risolto sostituendo pedale dell'acceleratore. Se non ricordo male il sensore AAP.
Ora convengo con te che spendere questa cifra è improponibile. Inoltre pesno sempre di più che sia la causa di un sensore. Hai controllato se nel filtro (quando svuoti l'acqua) è presente della limatura. Quello è segno della pompa partita.
Se hai dimesstichezza con i rottamatori potresti prendere i sensori del sistema di alimentazione e sostituirli.
Cmq vedi bene che ti dicono in Ford ;)
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Barone

Citazione di: legis il 01 Marzo 2011, 15:31:33
il probelma che hai avuto molti lo hanno risolto sostituendo pedale dell'acceleratore. Se non ricordo male il sensore AAP.

Se fosse questo non dovrebbe dare un errore in diagnosi?
||||||||||||

legis

Si,
ma il fatto è che spesso non si riesce a capire. Molte volte un solo errore contiene numerose fattispecie da controllare.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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🡱 🡳