motore in blocco e spia candelette accesa

Aperto da giocan, 22 Maggio 2012, 19:00:45

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giocan

buonasera! avrei bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli... ieri la mia focus(1° serie,1.8 td)mi ha fatto un brutto scherzo,ero in marcia e ad un certo punto è andato in blocco il motore e si è accesa la spia delle candelette. ho spento e si è rimessa in moto normalmente. cosa potrebbe essere????

pitbool71

Ciao, dacci piu notizie, cioè e una tddi o una tdci la tua vettura quanti km ha, ultima manutenzione?.
cosa stavi facendo in quel preciso momento?
questo scherzo l'ha fatto altre volte?
nel test che codice da?
facci sapere.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Able007

se è un tdci dovrebbe essere il sensore albero a camne!

ernesto

Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2012, 20:09:47
se è un tdci dovrebbe essere il sensore albero a camne!


o la egr, o il filtro del gasolio, o il pedale accelleratore, o qualche candeletta bruciata, e non ricordo quali altri problemi, perchè quella spia è un allarme generico che dopo si deve controllare in ford con  l'ids

a filì, perchè non prendi tutte le cause da noi descritte per l'accenzione spia candelette e non le posti su una guida?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

e che il tempo è tiranno da quando ho il mio negozio ne ho davvero poco...

giocan

scusate l'ignoranza,ma dove posso guardare x sapere se è un tddi o un tdci? nel libretto non c'è scritto e neanche sul motore... ha circa 145000 km,l'ho un pò trascurata e l'ultimo tagliando l'ho fatto 2 anni fà! il test cruscotto non l'ho fatto,se riesco domani lo faccio e vi dico. ieri sono andato in un'officina ford x attaccare il computer ma l'avevano portato a revisionare e xciò devo aspettare sino a sabato mattina. stavo guidando dentro il paese,ero in 3° e mi sono reso conto ke anzikè accellerare il motore calava,ho guardato il quadro e c'era la spia candelette accesa fissa.il motore è rimasto acceso,xò non rispondeva piu! è la prima volta che lo fà,x fortuna.

Pasquale S

se 1.8  90 cv è una tddi
se è 100 cv o 115 cv è tdci e quindi common rail
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giocan

grazie,finalmente sò cos'è!!! è 1.8 90cv...

Pasquale S

il vecchio è robusto tddi
ottimo motore
l ho avuto
gli ho fatto 250 mila km

come motore ne potrebbe fare 500 mila senza problemi
peccato per la pompa gasolio che spesso si rompe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ryushito

Citazione di: pasquale sgro il 22 Maggio 2012, 23:00:49
il vecchio è robusto tddi
ottimo motore
l ho avuto
gli ho fatto 250 mila km

come motore ne potrebbe fare 500 mila senza problemi
peccato per la pompa gasolio che spesso si rompe

Spero che il mio TDci sia altrettanto robusto (incrocio tutte le dita).
Sono attualmente a circa 210.000!!!!

Able007

ok escludiamo sensore albero a camne!
controlla filtro gasolio egr pedaale accelleratore candelette e pompa gasolio

giocan

#11

Citazioneil vecchio è robusto tddi
ottimo motore
l ho avuto
gli ho fatto 250 mila km

come motore ne potrebbe fare 500 mila senza problemi
peccato per la pompa gasolio che spesso si rompe
beh ti credo sulla parola e ,onestamente, ci spero anche...questo è il mio 1° diesel!!!                                                                                                                       ho fatto il test cruscotto,e confrontando i dati con la guida del sito l'unico valore diverso è quello della pressione del turbo.             nella guida c'è scritto 0.66t mentre io ho 05ct (o 0sct?). qualcuno sà cosa significa??                                                                             dimenticavo,la valvola egr è stata pulita 2 anni fà!

🡱 🡳