Ho bisogno di un termine di paragone... Qualcuno di Trento?

Aperto da Fil, 13 Novembre 2010, 20:20:43

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Fil

C'è qualcuno di Trento con la Focus mk1?

dovrei fare un paragone tra la mia focus e un altra... meglio se per caso ha fatto il cambio del volano.

Vi ringrazio

PasquiTdci

#1
Io non sono di Trento ma se per caso hai voglia di farti un caffè qui a Brescia io sono disponibile !!! O una bella pizza sul lago d'Idro...Ho su un volano bello fresco fresco !! E per caso ho da poco montato un volano e frizione nuovi. Non sapevo cosa farmene di 1200 euro e ho fatto fare il lavoro  ;)

PasquiTdci

Mi pare che hai montato il Valeo monomassa, anch'io sarei curioso di provarlo, volevo metterlo anch'io, ma per una serie di circostanze ho dovuto mettere il normale Luk bimassa.  :-\

Fofo74

be vedi che quello della LUK viene montato dai conce (sulla mia ormai son 80.000km che sta su)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Io cerco qualcuno di pesaro e vicinanze per paragonare la mia fofo restyling 2009.

Fil

torno a portar su questa discussione nella speranza di trovar qualcuno

Fil

spero di non disturbare se ogni tanto uppo questa discussione

Fofo74

nn so chi sia di Trento con una macchina uguale
ma cosa vuoi verificare esattamente se ti posso dare una mano
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Fil

è per il problema del volano.. (c'è nella sezione volano)

volevo trovare qualcuno che abbia montato il monomassa per confrontare il rumore..

oppure semplicemente trovare qualcuno con il bimassa normale per verificare effettivamente la differenza di rumorosità

Fofo74

io monto il bi massa della luk ti assicuro rumore volano zero vibrazioni minime allo spegnimento
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Fil

eh mi piacerebbe riconfrontarlo con la mia che post monomassa è diventata un trattore

Fofo74

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Fil

dopo l'operazione è diventata un trattore quindi presumo di si  :D

Fofo74

mi sembra strano il fatto del rumore del mono massa, normalmente è il bimassa che fa rumore (leggerissimo se funge tutto) all'accensione ed allo spegnimento proprio xke con due masse
scusa ma la tua che versione è tdci o tddi?
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Fil

tdci comunque penso che ti sbagli.. il bimassa è creato apposta per non far rumore

Fofo74

ti porto la mia esperienza personale
io monto il luk nn fa rumore l' inconveniente sono dei piccoli scossoni allo spegnimento (che si ritrova anche sulla focus II xke sempre bi-massa)
i vantaggi meno vibrazioni del motore stesso questo verificato dopo la sostituzione (con l'accorgimento della sostituzione di un supporto motore miglioramento ford)

su il tddi 90 cv è mono massa nn si sente rumore ma gli scossoni ci sono sempre minimi ma ci sono
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Fil


Fofo74

avevo gia letto i vari post
ora ti spiego una cosa xke vista sulla mia
premesse i motori della focus I dal tddi 90cv al tdci 115cv cambiano poche cose ,dal cambio al volano ecc importanti si , ma x la struttura sono identiche
ora i problemi della focus sulle vibrazioni scaturiscono da un nn perfetto bilanciamento , una modifica ford sulla focus I tdci è un supporto motore (che poi è quello vecchi dei tddi)

la vibrazione del volano bi massa è dovuto alla pressione del motore che si arresta troppo velocemente di li è stato fatto il bi massa x smorzare le vibrazioni (almeno il tentativo)

cosa si rovina facendo fare rumore e vibrazioni al motore le parti interessate sono:
motorino d'avviamento (collocato in un posto nn idoneo si sporca facendo attrito rovinando una boccola che fa rovinare il tutto)
un problema di batteria un po piccola x quel motore (con sforzo del motorino)
ingranaggio del motorino (si rovina avendo un piccolo lasco che rovina l'aggancio stesso del volano)
l'asse e l'incavo del volano si rovinano nn avendo piu un perfetto allineamento

ora io ho montato il luk bi massa insieme son stati sostituiti la boccola del motorino (x far rientrare l'asse del motorini in una posizione idonea)
l'ingranaggio x evitare che si rovini di nuovo il tutto con una batteria di spunto superiore , sostituito anche il supporto motore , un'altra cosa cambiata in contemporanea la puleggia/para olio della cinghia

questo a 68.000/70.000 ora la mia focus tiene 220.000km nn vibra nn fa rumore nnt vibrazioni

io nn vorei che sulla tua si sia rovinato qualcosa , e anche avendo sostituito il volano ci sta questo rumore

la prima cosa che mi viene in mente il motorino nn vorrei che l'ingranaggio nn torni nella posizione di riposo o che l'asse dove è montato il volano ci sia un forte lasco facendo vibrare il tutto
di sicuro che il meccanico abbia verificato tutto?

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Fil

per controllare questo immagino bisogna smontare tutto il cambio di nuovo  :-[

Fofo74

io incomincerei da motorino
controlla sotto la vaschetta dell'acqua x il supporto
cosi incominci ne verificare tutti i problemi che insieme danno il rumore
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