modifica per rendere il motore più reattivo

Aperto da russo66, 28 Giugno 2011, 09:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

russo66

 ciao a tutti
a tutti i possessori di auto ford con acelleratore elettronico
se guardate sul pedale della frizione c'è un interuttore  che a frizione a riposo è compresso se lo togliete fisicamente dalla sede ( afferrare l'interuttore con le mani e girare in senso anti orario di 90 gradi) oppure se avete paura di romperlo staccate il conettore e mettete in corto i due fili
poi fate un giro con la macchina noterete un buon miglioramento nella risposta acelleratore .
visto che la mia focus è ancora in garanzia l'interuttore l'ho solo staccato dalla sede e messo dietro la moquette  ma a fine garanzia metterò un secondo interuttore per baipassare l'originale
provate ;D ;D
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Fofo74

questo suggerimento non credo che vada bene su tutte le macchine , quel sensore serve alla centralina per capire come stacchi la frizione (sulla mia Focus II 1.8) senza di quello non riesci a partire praticamente ti va fuori giri dando "botte" con la frizione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

russo66

Citazione di: Fofo74 il 28 Giugno 2011, 09:16:52
questo suggerimento non credo che vada bene su tutte le macchine , quel sensore serve alla centralina per capire come stacchi la frizione (sulla mia Focus II 1.8) senza di quello non riesci a partire praticamente ti va fuori giri dando "botte" con la frizione

forse ai ragione io l'ho provato sia sulla fiesta di mia figlia 1.4 gpl del 2009, sia  sulla mia focus 1.6 gpl del 2010  e la focus 2000 sempre gpl  ma la mia conoscienza è tutta a benzina x ora
infatti dico di provare  ??? sulla mia ho notato un miglioramento ( non miracoli) sopratutto andando in montagna all'uscita dai tornanti la macchina risponde subito
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Fofo74

non so dirti se rispondono in maniera diversa i benz se si fa una prova con i tdci non riesci a partire senza mandare in fuori giri il motore poi una prova si puo anche fare  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

russo66

ciao
sicuramente diesel risponde diversamene dal benzina   anzi...... :( per l'appunto ho dimenticato ( molto gave da parte mia ) :( di dire che le macchine con il cruise control non possono staccare l'interuttore in quanto l'interuttore serve la cruise per capire  quando disinserirsi x non mandare fuori giri i motore
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

madiweb

comprate lo sprintbooster, avrai tutt'altra auto e tutt'altra risposta dell'acceleratore senza modificare nulla!

MacFreak

Citazione di: madiweb il 02 Luglio 2011, 15:39:03
comprate lo sprintbooster, avrai tutt'altra auto e tutt'altra risposta dell'acceleratore senza modificare nulla!
Ne avevo sentito tempo fà di questo coso da montare al pedale. Sarebbe interessante approfondire la conoscenza....   :-\

LELESPL

Citazione di: madiweb il 02 Luglio 2011, 15:39:03
comprate lo sprintbooster, avrai tutt'altra auto e tutt'altra risposta dell'acceleratore senza modificare nulla!
cos'e' sto' sprintbooster??
facci sapere di piu' !!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MacFreak

Citazione di: LELESPL il 03 Luglio 2011, 10:05:17cos'e' sto' sprintbooster??
facci sapere di piu' !!

Basta che fai una semplice ricerca sul web  ;)

Credo che quì nessuno l'abbia mai montato,quindi mi sa che non si può approfondire l'argomento per esperienza diretta sullo "strumento" menzionato!
Peccato  :-\

russo66

ciao a tutti lo spintbooster  ecco il linkhttp://www.sprintbooster.it/ serve ad eliminare quel senso di ritardo di risposta tra acelleratore e motore comuni a tutti i motori con acelleratore eletronico
costa circa €250 :-[ il suo funzionamento va da 1000 a 3000 giri motore oltre il motore torna al programma di accellerazione oiginale e più la macchina è potene e più la risposta si sente 
la modifica che propongo io non costa nulla come detto non è x macchine con cruise control e come detto dai post sopra x i diesel
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

alex001

Citazione di: MacFreak il 03 Luglio 2011, 11:19:04
Basta che fai una semplice ricerca sul web  ;)

Credo che quì nessuno l'abbia mai montato,quindi mi sa che non si può approfondire l'argomento per esperienza diretta sullo "strumento" menzionato!
Peccato  :-\

E perché non ci spieghi COME funziona?
Prende il segnale dall'acceleratore in ingresso? E come lo elabora?
Fa solo sembrare che il pedale sia più premuto di quanto non lo sia veramente oppure fa anche qualche miracolo?
Dacci qualche info tecnica!

madiweb

ragazzi è molto usato su BMW e golf, trovate tutte le info nel forum bmwpassion e nelforum vwgolfcommunity

c'è un venditore al nord, ftc automotive, che ha assicurato i prezzi più bassi per due gruppi di acquisto sul forum vw. provate a contattarlo! siete sotto i 200€

alex001

Citazione di: madiweb il 04 Luglio 2011, 13:38:30
ragazzi è molto usato su BMW e golf, trovate tutte le info nel forum bmwpassion e nelforum vwgolfcommunity
Scusa ti costa tanto spiegare in due righe, a beneficio di tutti gli utenti di questo forum, COME funziona quest'aggeggio?
Oppure ci dobbiamo tutti iscrivere su questi forum cercando tra pagine e pagine una risposta (che non ho trovato neanche sul depliant del venditore)?


🡱 🡳