Differenza tra diesel normale e plus

Aperto da qamrij, 05 Maggio 2014, 12:16:02

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qamrij

Buon giorno a tutti amici, volevo chiedere raccontare la mia esperienza. Io quasi da sempre ho usato diesel normale sulla mia focus. Adesso che ha 110k sulla groppa iniziava a spegniersi quando era ancora fredda la mattina sopratutto quando cambiavo marcia tra la 1 e la 2nda marcia. Poi mi hanno consigliato di usare il diesel quello plus(o dirsi voglia ), dopo il primo pieno ho notato un miglioramento su rumorosità del motore e adesso che sono al terzo pieno non mi si spegne piu la macchina. Secondo voi incide così tanto, io pensavo fossero tutte cavolate ma mi sono ricreduto e alla fine della fiera il su un pieno la differenza è 10 euro circa. Quindi personalmente ho deciso che usero solo quel diesel di una certa compagnia che anche essendo plus costa 10 cent in meno rispetto alla concorrenza. Voi che esperienze avete avuto condividete.

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Able007

hai mai provato ad usareun additivo con il diesel normale?

ROPER

Prova ad usare la ricerca, poi se aggiorni il profilo magari nei tuoi prossimi interventi, avremmo dei dati in più per capire di che mezzo parliamo.  ;) ;)
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Liuk

Io mi faccio il diesel plus usando l'acetone, spesa: 30 cent/pieno  :icon_cheesygrin:

Daniele978

Lo trovo strano che l'uso di normale diesel provochi addirittura lo spegnimento del mezzo. Per me c'è altro. Non ho mai sentito che qualcuno avesse un problema simile causato dal diesel. A meno che tu ti sia rifornito dall'acquedotto piuttosto che da un benzinaio [emoji3]. Io non ho mai additivato e mai utilizzato diesel particolari e a quasi 150000Km mai un problema. Comunque quoto Liuk anche io dal prossimo pieno vado di acetone puro. [emoji106]


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Autogold

#5
Il gasolio speciale può andare bene principalmente a scopo preventivo, cioè di manteimento della pulizia e di evitare per quanto possibile l'insorgere di nuovo sporco sugli iniettori.

Se ti occorre una pulizia più concentrata occorre utilizzare un additivo specifico per tale scopo, come Diesel Klee, M44 ecc.

Inoltre ti consigliamo fortemente di pulire il condotto di aspirazione, a partire da DOPO il debimetro fino all'EGR tramite spray per condotti.


Autogold
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qamrij

Citazione di: ROPER il 05 Maggio 2014, 21:50:49
Prova ad usare la ricerca, poi se aggiorni il profilo magari nei tuoi prossimi interventi, avremmo dei dati in più per capire di che mezzo parliamo.  ;) ;)
La mia non era una domanda era una condivisione di opinioni, quindi non vedo per cosa devo usare la ricerca.😀 e cmq hai ragione col lavoro trascuro troppo il mio profilo.

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ROPER

Non è assolutamente una critica nei tuoi confronti, la ricerca sul forum include tutto, non si usa solo per le risposte alle domande, infatti di opinioni sul carburante c'è ne sono molte. ;)

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