Sfiato d'aria proveniente dal vano motore

Aperto da eleracing, 14 Maggio 2012, 12:24:31

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eleracing

Ciao oggi mentre andavo a lavoro la macchina a cominciato a fare un rumore tipo sfiato di aria che variava coi giri del motore .
Credo che sia un manicotto dei vari dell`alimentazione  della turbina, quando torno a casa cercherò di capire cos'è di preciso.
Vi voglio chiedere una cosa siccome la macchina l'ho presa un mese fa da un concessionario la garanzia che mi danno per un anno copre un eventuale danno?
Un'altra cosa chiedo a tutti i possessori di focus II ,ma le vostre focus qianti km hanno ?perche questa è la mia seconda focus 1.6   110  .la prima a 90000 ho rifatto il motore perché si é rotta la catena che fa parte della distribuzione e siccome il problema si stava ripresentando l'ho cambiata e ho preso una restyling che dopo un mese incomincia a darmi problemi.sarò sfortunato io o queste ford arrivati i 100000 sono gia vecchie? Io spero di no perché in casa siamo tutti fordisti

Pasquale S

ciao
sarà qualche manicotto
devi aprire e controllare magari mentre qualcuno accelera

la mia fofo 1.6  è a 136 mila km
ma tanti hanno passato anche 200 mila

dipende da tanti fattori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

eleracing

Spero vivamente di arrivare ai 200000 anche io e superarli senza problemi

Pasquale S

a chi lo dici
io in 4 anni e mezzo ho fatto 136 mila km
conto di farne il doppio
9 anni 270 mila km
(sgrat sgrat sgrat)

con la vecchia fofo 1.8 sono arrivato a 250 mila
devo ammortizzarla perbene
fofo sw 1.6 90 cv
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rickyvr87

Citazione di: eleracing il 14 Maggio 2012, 12:24:31
Ciao oggi mentre andavo a lavoro la macchina a cominciato a fare un rumore tipo sfiato di aria che variava coi giri del motore .
Credo che sia un manicotto dei vari dell`alimentazione  della turbina, quando torno a casa cercherò di capire cos'è di preciso.
Vi voglio chiedere una cosa siccome la macchina l'ho presa un mese fa da un concessionario la garanzia che mi danno per un anno copre un eventuale danno?
Un'altra cosa chiedo a tutti i possessori di focus II ,ma le vostre focus qianti km hanno ?perche questa è la mia seconda focus 1.6   110  .la prima a 90000 ho rifatto il motore perché si é rotta la catena che fa parte della distribuzione e siccome il problema si stava ripresentando l'ho cambiata e ho preso una restyling che dopo un mese incomincia a darmi problemi.sarò sfortunato io o queste ford arrivati i 100000 sono gia vecchie? Io spero di no perché in casa siamo tutti fordisti


di solito il primo che parte è il manicotto a gomito, che trovi sulla parte alta del motore a sinistra aprendo il cofano...
io sono appena a 102000 km, la cinghia di distribuzione penso la cambierò tra un 10000 km circa..
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

pupi73

Quoto pasquale sul manicotto a gomito. Per la durata delle fofo so che macinano tanti km. Io con la 1.8tdci 175000km in 5anni e mezzo e zero problemi. con questa, stessa motorizzazione 78000km in cinque anni e zero problemi. Tu le hai prese nuove o usate?

Funaio

Citazione di: rickyvr87 il 14 Maggio 2012, 14:01:16
di solito il primo che parte è il manicotto a gomito, che trovi sulla parte alta del motore a sinistra aprendo il cofano...
io sono appena a 102000 km, la cinghia di distribuzione penso la cambierò tra un 10000 km circa..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk


La stessa cosa che ho cambiato io due settimane fa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

eleracing

Ragazzi per fortuna niente di rotto e solo saltata una fascetta che tiene un manicotto.Va bene che non si è rotto niente perô che salti una fascetta di ferro é un po strano.comunque per rispondere all`ultimo le ho prese tutte e due usate la prima aveva sei mesi con 10000 km l'ultima ha 79000 e del 2009 oggi ho controllato i km in ford al computer e non sono stati scalati
speriamo che duri 6 o 7 anni

gfocus

Meno male!
Comunque, per il discorso della garanzia che si dà sulle auto usate, consulta il libretto che ti hanno dato con l'auto. Lì ci sono scritte le parti coperte e i massimali di intervento.

ernesto

Citazione di: eleracing il 14 Maggio 2012, 21:46:30
Ragazzi per fortuna niente di rotto e solo saltata una fascetta che tiene un manicotto.Va bene che non si è rotto niente perô che salti una fascetta di ferro é un po strano.comunque per rispondere all`ultimo le ho prese tutte e due usate la prima aveva sei mesi con 10000 km l'ultima ha 79000 e del 2009 oggi ho controllato i km in ford al computer e non sono stati scalati
speriamo che duri 6 o 7 anni


gnoccolone chi ha montato quella fascetta, oltre a non posizionarla nel modo giusto, l'ha  stretta a morte, le vibrazioni hanno fatto il resto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

liuktzr

anche io sento lo sfiato d'aria, lo portata dal meccanico e con la diagnosi non è venuto fuori niente..pero se accelero sento un fischio d'aria notevole...
Ford Focus 1600 tdci 110cv
-Amplificatore coral 660 W 4 canali
-amplificatore alpine 700 W monofonico
-kit due vi coral monza mk 165
-subwoofer alpine 800 W
-autoradio alpine 2 din iva-w520r
-condensatore 1.5 F
-led ovunque :P
-valvola egr tappata!
-rimappatura..(speriamo!)

Pasquale S

ha fatto un controllo visivo
su tutti i manicotti?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 15 Maggio 2012, 12:55:48
ha fatto un controllo visivo
su tutti i manicotti?

Ne dubito visto che lo sfiato persiste,sempre più difficile trovare meccanici all'altezza.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

rickyvr87

riprendo questa discussione per chiedervi.. il manicotto a gomito che si collega vs il gruppo egr/turbina, quello nero in gomma per intenderci - oggetto di numerose rotture - di quanti gradi in angolazione è? 90 vero?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

ernesto

Citazione di: liuktzr il 15 Maggio 2012, 12:52:57
anche io sento lo sfiato d'aria, lo portata dal meccanico e con la diagnosi non è venuto fuori niente..pero se accelero sento un fischio d'aria notevole...

di a quell'inteligentone, che i tubi rotti non si trovano con la diagnosi, ma visivamente, in oltre per tutti, se tutti i tubi sono a posto e il rumore persiste, controllare l'intercooler
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 17 Maggio 2012, 07:51:59
di a quell'inteligentone, che i tubi rotti non si trovano con la diagnosi, ma visivamente, in oltre per tutti, se tutti i tubi sono a posto e il rumore persiste, controllare l'intercooler

quotone a me catito' tempo fà ...spero x te che non sia così!|

liuktzr

ma scusate l'ot xke ce un tubo di plastica che collega testa del motore e turbina? nella parte di aspirazione...
Ford Focus 1600 tdci 110cv
-Amplificatore coral 660 W 4 canali
-amplificatore alpine 700 W monofonico
-kit due vi coral monza mk 165
-subwoofer alpine 800 W
-autoradio alpine 2 din iva-w520r
-condensatore 1.5 F
-led ovunque :P
-valvola egr tappata!
-rimappatura..(speriamo!)

Pasquale S

recupero vapori olio  dal basamento

durante la combustione a  causa della grande pressione  una parte di gas passano dalle fasce e vanno a finire nel basamento
da li tramite ventilazione vengono portati in testa
e reintrodotti in aspirazione per bruciarli

il tutto per inquinare di meno
(più o meno  serve a questo)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

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Able007


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