Problemi focus I in partenza a freddo

Aperto da Giovanni20, 13 Ottobre 2012, 11:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni20

ciao a tutti sono nuovo,ho una focus 1800 tdi 90 cv  e quando accendo il motore a freddo va a 3 pistoni e fa delle fumate bianche , insomma è come se non brucia bene,questo problema lo haveva prima con il vecchio motore che aveva 240000 km ke poi ho rotto  , ora ho messo un motore da 120000 km è tagliandato ma ha lo stesso problema di quello vecchio,nel motore che ho ora gli ho fatto mettere pompa e iniettori vecchi perchè se mettevo la pompa nuova mi sarebbe costata 150 euro per codificarla e allora ho lasciato mettere la pompa vecchia perchè mi ha detto che avrebbe funzionato lo stesso.Ho fatto controllare gli iniettori dal pompista e funzionano,anche le candelette funzionano, allora ho pensato che fosse la pompa il problema,ma il pompista mi ha detto che la pompa funziona ed è un problema meccanico,ma questo motore che ho ora era montato su un transit e funzionava bene,gli unici pezzi che ho cambiato su quel motore sono la pompa e gli iniettori!Ho fatto anche regolare la fasatura che mi è costata 50 euro ora non sò piu a chi rivolgermi perchè ho paura di rompere anche questo.Per favore rispondetemi

ernesto

Citazione di: Lupetto il 13 Ottobre 2012, 15:40:43
Se hai certezza che il motore preso dal transit andava bene, la colpa può essere solo dei pezzi che hai preso dal tuo motore che guardacasotu aveva proprio un problema attribuibile a pompa e iniettori.
Forse hai sbagliato a non far lasciare la sua pompa, per risparmiare adesso rischi di fare danni.
Se fosse possibile io inizierei a pensare di far rimettere la sua pompa, anche a scapito di dover pagare la codifica.
Poi mi sbarazzerei anche degli iniettori.
Del motore che ha avuto problemi non ben diagnosticati, non prenderei nulla.

GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

mi sono fatto le stesse idee, mentre leggevo il post.
in altre parole................................................. quotone
alias senti il parere di un'altro pompista/meccanico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

porsche

#2
La pompa gasolio del motore endura Tddi 1,8 90 cv non deve riprogrammare gli iniettori è una  pompa diesel VP...semplice semplice... tanto è che ha gli iniettori meccanici...non elettronici (guardando gli iniettori non si vede alcun camblaggio elettrico collegato agli stessi).... solo quando si revisiona la pompa per qualsiasi malfunzionamento si tara sul banco...ma di sicuro se ti sei portato dietro i difetti di prima è quello che hai rimontato nel nuovo (semiusato) motore che hai installato sulla vettura.........


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Pasquale S

io so che anche la pompa vp del tddi che spessissimo ha dato problemi
deve essere riconosciuta dalla centralina tramite strumento diagnostivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alex001

Citazione di: porsche il 14 Ottobre 2012, 10:15:44
La pompa gasolio del motore endura Tddi 1,8 90 cv non deve riprogrammare gli iniettori è una  pompa diesel VP...semplice semplice...
Non si tratta di riprogrammare gli iniettori, ma di codificare l'immobilizzatore lato pompa altrimenti l'auto non parte.

porsche

Non obbietto ricordo solo che la mia pompa dopo essere stata revisionata dalla Bosch è stata semplicemente rimotata dal mio meccanico generico, se è stata riprogrammata è stato fatto in Bosch prima di spedirmela...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

alex001

Citazione di: porsche il 16 Ottobre 2012, 15:45:06
Non obbietto ricordo solo che la mia pompa dopo essere stata revisionata dalla Bosch è stata semplicemente rimotata dal mio meccanico generico, se è stata riprogrammata è stato fatto in Bosch prima di spedirmela...
E certo: hai rimesso la stessa pompa, quindi è già codificata!!!

Madmen

La pompa Vp incorpora i suoi attuartori elettronici e parte sel sistema immobilizzatore, la pompa spedita da Bosch è stata spedita in modalità di autoapprendimento cioè alla prima accensione della chiave memorizza il codice chiave.

Per tornare al problema,  per testare bene il sistema di iniezione occorrerebbe inviare pompa e iniettori e fare test al banco (anche se parlando di pompa distributrice chi ha messo mano al motore può accorgersi se manca un cilindro a causa della pompa o di un'iniettore)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

U212A

Giusto al primo avviamento la centralina FIP insieme a quella dell'Immobilaizer controllano il codice della chiave ed autorizzanno l'avviamento.
In merito a quanto dice Vincenzo l'installatore avrebbe potuto testare (prima di montare sul motore)l'efficienza della pompa e degli iniettori anche se potrebbe determinarlo sul motore ora.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳