rumore vicino agli iniettori

Aperto da dampyr81, 30 Gennaio 2014, 14:21:27

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dampyr81


Salve a tutti come da titolo ho un problema alla mia fofo e il rumore e tipo ciclico vicino all'iniettore di dx ,vicino alla batteria, oltre pure ad un calo in ripresa.per il resto va più che bene.
Premetto che la macchina è rimasta 6 mesi fermavano garage dopo che ho cambiato turbina e i tubi connessi.
Potete aiutarmi? Posto il video del rumore

vincmass

il calo in ripresa a quanti giri lo noti?
Hai controllato se c`é qualche sfiato da qualche parte?
La turbina é rigenerata?

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dampyr81

Ecco il video
Sento il rumorino fino ai 1400/1500 dopodiché va ad  affievolirsi man mano che aumentano i giri. Poi è lenta in ripresa la turbina entra a fatica, lo sento  quando per non cambiare marcia accelero ma riprende con fatica non più come prima.forse xchè ho fatto quasi 80 km in riserva che era ferma da 6 mesi?
Che devo fare?
Grazie

vincmass

comunque come diceva anche iceman, mi sa di sfiato. non noti macchie di gasolio vicino agli iniettori?
o macchie nei dintorni della turbina?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

IRON72

mi sembra un iniettore inchiodato a me...
se è stata ferma molto puo succedere.
usa un ottimo additivo per pulizzia iniettori.
fallo mettere direttamente nel tubo di mandata gasolio dal filtro fagli bere tutto l'additivo  dovrebbe sbloccarsi.

dampyr81

grazie ragazzi per le info datomi,ho fatto un pieno di bluedisel ed ho aggiunto un pulitore iniettori adesso vediamo come va.
scusate la mia ignoranza ma come faccio a mettere direttamente il liquido nell'alimentazione?
si ha delle macchie di gasolio vicino agli iniettori ma le ha avute sempre.
speriamo che si risolvi preso la rivoglio pimpante.

micky83

Citazione di: IRON72 il 30 Gennaio 2014, 20:08:16
mi sembra un iniettore inchiodato a me...
se è stata ferma molto puo succedere.
usa un ottimo additivo per pulizzia iniettori.
fallo mettere direttamente nel tubo di mandata gasolio dal filtro fagli bere tutto l'additivo  dovrebbe sbloccarsi.


Rondelle parafiamma iniettori...
Sicuramente ci sarà una perdita, il rumore è evidente e anche frequente (purtroppo!) nei 1.4 e 1.6 TDCi PSA.

dampyr81

Ma volendo potrei cambiarli io (se sono queste rondelle) dato che gli iniettori sono di facile accesso

dampyr81

Dopo quasi una settimana di blue diesel e pulitore iniettori,  a volte sembra che il rumorino si sente di meno ed a volte è come prima.

ICEMAN

vabbè ma falla sentire/controllare a qualcuno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ciao il problema in ogni caso è nell'iniettore da qua non si scappa o rondella tenuta parafiamma in rame o iniettore inchiodato da sporcizzia, tienici informati se risolvi con additivi o se il pompista ti dice la sua visione del problema.

dampyr81

si rigranzio ancora per le risposte ma siccome  nn mi fide dei meccanici che ho in zona :piratecap: volevo capire se fosse una cosa risolvibbile da me. ho notato che l'iniettore sfiata da sopra specialmente dalla parte dietro ossia verso il parabrezza

IRON72

allora se hai  conoscenze meccaniche da poterlo fare esegui non è difficile, tienici informati ciao  ;)

dampyr81

grazie per la disponibilità ,ma per caso esistono guide per poterlo fare? oppure basta stringere qualche rondella?

IRON72

#14


alla fine del video ci sono anche le spiegazioni per gli iniettori  delphi

ICEMAN

si iron per te magari è pure facile...ma per chi non è del mestiere le cose facili a volte si complicano...vuoi per mancanza d'esperienza/conoscenze tecniche...vuoi per mancanza strumenti adatti...( oltretutto non si è neanche sicuri sia quello il problema ) e si combina qualche fesseria...

la cosa migliore è portarla da un meccanico...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dampyr81

Io per adesso vado di pulisci iniettore , poiché la macchina dopo la sostituzione della turbina e tubo intercooler , ha percorso circa 50 km in riserva per stare ferma 6 mesi in garage per poi farne altri 20 sempre in riserva prima di fare il pieno. Da premettere che dal meccanico a casa (prima dei 6 mesi di sosta) l'auto andava come il primo giorno.secondo me è tutto incatramato

dampyr81

Aggiornamento:dopo aver immesso un altro pulitore e 30 litri di blue diesel , ho ridotto drasticamente i fumi di scarico e il rumore stile vaporetto è diventato più sordo.ora (correggetemi se sbaglio) dato che l'iniettore sfiata da sopra, i consumi sono normali e che le prestazioni sono buone, può essere che si sia otturatore la valvola di ritorno gasolio? Dato che la testa del l'iniezione è sporca ma lucida di diesel e non di olio?

ernesto

va da un pompista e fai sostituire la rondella parafiamma, a me hanno preso 30€, chiedi prima quando vogliono e poi decidi se farlo fare, occorrono 20 minuti al max
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dampyr81

RISOLTO:senza dover portare la macchina da nessuno ho arginato il fastidioso rumore!
Ho usato un pulitore iniettori diesel common rail della STP bottiglietta nera da 250 ml su 40 litri di blue diesel, poi stessa procedura usando un pulitore concentrato Rhutten bottiglietta gialla da 250 ml sempre su 40 litri di blue diesel, dopo in garage ho pulito tutto lo sporco attorno all'iniettore con uno sgrassante ed in fine ho fatto rifornimento con 40 litri di  Agip Blue diesel tech dopo quasi 20 litri di gasolio consumato e tanta pazienza il problema è quasi del tutto risolto.dico quasi perché ogni tanto seppur leggerissimo ticchettio per po subito sparire

IRON72

cambia la rondella se è quella che crea il tichettio ,se no ti tabacchi i gas in abitacolo e per la salute non è il massimo hehe

dampyr81

I gas come li chiami te in abitacolo se prima si avvertivano di rado adesso sono inesistenti. Il problema era come dicevo io ossia dovuto al gasolio melmoso che si è indurito nel sistema di alimentazione tenendo l'auto ferma x sei mesi.infatti dato che sfiatava dalla parte superiore Avevo pensato alla valvola di recupero intasata e successivamente di staccarla ed eventualmente pulirla, ma dato che già da 2 gg il problema è risolto ho lasciato tutto com'è. L'ultimo passo che farò ossia tra 20 litri ca, sarà quello di effettuare rifornimento con 40 litri di blue diesel tech e 250 ml di pulitore concentrato Rhutten.

IRON72

#22
il ROTHEN è un ottimo additivo funziona bene lo conosco da 25 anni e lo uso da 20.
be che dire se ai risolto meglio così.
l'importante è ce non senti odore di fumo , perche non ce di peggio delle esalazioni del diesel , sono quelle che fanno piu male in assoluto.


ROTHEN 05 PLUS PROTEZIONE TOTALE

dampyr81


dampyr81

Aggiornamento finale: dopo un paio di chilometri si ripresenta il problema, che ho risolto portando l'auto da un amico che con 150 € mi ha risolto il problema.
Ossia 30 €  pulizia e controllo iniettore al banco (per iniettore)
4 € × 4 rondelle.
26€ manodopera.
Poi ha cambiato i tubi del diesel che convergono verso il filtro.
Risultato la macchina da rumore sembra un benzina, ossia è silenzioso  e va come s3 fosse il primo giorno.
Secondo voi come prezzo ci può stare?

ROPER

Penso proprio di si, specialmente se ti ha risolto il problema.  ;)

P.S. appena ti è possibile aggiorna il tuo profilo per avere più info. Grazie.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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ICEMAN

buono come prezzo...
:)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

va tranquillo piu che onesto  ;) ;) ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


🡱 🡳