Problemino in accensione

Aperto da Titanium, 02 Gennaio 2014, 18:59:55

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Titanium

Eccomi qui con il mio nuovo quesito dell'anno, ho notato da un po di tempo una piccola anomalia.

Avviene solo a motore freddo, quindi al mattino, accendo la macchina, e va regolarmente, sto fermo qualche minuto per far riscaldare, non accelero non faccio nulla, i giri sono leggermente sopra i 9000 (credo sia normale perchè è fredda), all'improvviso sembra quasi che si spenga, ma riprende subito, e dallo scarico una piccola fumata bianca, fatto questo tutto ok, non lo ripete più.

Da cosa è affetta?

Grazie. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

patrigian72

9000 giri,al minimo,però... :P secondo me` avrai il filtro gasolio intasato.
Gianluca

Bravo80

un addivito pulitore iniettori penso possa essere indicato per il problema.

melyeclau


Ronny

la soluzione mi sembra ovvia...la mattina accendi e parti subito senza far scaldare per dei minuti  :icon_cheesygrin:

vabbè scherzi a parte potresti provare a tenere staccata la batteria per almeno un'oretta così si resetta la centralina che farà di nuovo l'autoapprendimento quando la rimonti per circa 8km..alcuni hanno risolto così gli sbalzi del minimo..



ernesto

Citazione di: Titanium il 02 Gennaio 2014, 18:59:55
Eccomi qui con il mio nuovo quesito dell'anno, ho notato da un po di tempo una piccola anomalia.

Avviene solo a motore freddo, quindi al mattino, accendo la macchina, e va regolarmente, sto fermo qualche minuto per far riscaldare, non accelero non faccio nulla, i giri sono leggermente sopra i 9000 (credo sia normale perchè è fredda), all'improvviso sembra quasi che si spenga, ma riprende subito, e dallo scarico una piccola fumata bianca, fatto questo tutto ok, non lo ripete più.

Da cosa è affetta?

Grazie. ;)
credo che sia la  condensa  che si forma (e quindi acqua) nel circuito di scarico tra catalizzatore e silenziatore, dovuto alle basse temperature, con la il sistema di scarico troppo  freddo, ed i gas troppo caldi i gas stessi si trasformano in acqua che avvolte esce anche in forma liquida, ma non avviene solo a te, forse è la prima volta che lo noti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

potrebbe essere...come se durante la notte si tappasse qualcosa...

prova a tenerla leggermente sopra i 1000 giri...a gas fisso e vedi se te lo fà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳