DISH ASH FULL

Aperto da ICEMAN, 02 Giugno 2014, 12:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

dish ash full...ovvero dispositivo fap/dpf pieno di cenere...
esiste un timer cronochilometrico relativo al fap/dpf nelle nostre vetture che al raggiungimento di un certo chilometraggio  fa accendere la spia guasto motore...a quel punto il fap/dpf và sostituito o rigenerato.
si può monitorare con l'aiuto di forscan e l'interfaccia elm/obdII come da allegato.

come funziona...
è un timer alla rovescia...più si percorre km in città o quantomeno in mezzo al traffico,più i km diminuiscono...
più si percorre km extraurbani,più i km aumentano...

le mie ultime rilevazioni...
percorso: Grosseto/Roma  km 198 strada extraurbana/autostrada percorsi a velocità nei limiti di legge...quindi 100 km tra 90/110 e 98 km restanti tra autostrada e strada extraurbana con limiti a 70km/h

rilevazioni partenza:
dish ash full                           km 55968
dist.ultima rigenerazione       km  2

dopo una percorrenza di 198 km.

dish ash full                           km56086
dist.ultima rigenerazione       km137

come vedete il timer si è incrementato di 118 km...quindi si evince che non tutti i km che si percorrono in extraurbano vanno a incrementare il timer...

la mia vettura ha 94.545 km...aggiungendo 56.086 = 150.000 km circa totali...significa che a 150.000 km dovrei sostituire o rigenerare il fap...

quindi per chi come me ha fap o dpf è importante la strada che si percorre...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#1
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Bene.. Grasssie...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

mitico.... pero' io so tra i fortunati che non ha ne faq ne dpf ihihih

cicciofocus

Beato te................ :mad:

🡱 🡳