Sintoflon DSC

Aperto da cicciobart, 03 Febbraio 2014, 17:00:27

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cicciobart

Salve,
ho una FOFO 1.8 tdci 115CV del 2005 (seconda serie - no restayling)... visti i 210.000 KM volevo fare una pulizia del condotto di aspirazione.
Esattamente dove devo spruzzare il prodotto? Subito dopo il debimetro (PUNTO B ) o nel condotto opposto (PUNTO A)?? ..



Grazie
Francesco

Fofo74

#1
se spruzzi il prodotto dal punto "B" pulisci tutto (ma va anche nella turbina ora non so cosa vuoi pulire esattamente

dal punto "A" pulisci egr e i condotti che vanno fino al motore saltando turbina ed IC

cmq se leggi le istruzioni dice di farlo nel punto "B"

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-dsc-spray-pulizia-sistema-aspirazione-diesel/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciobart

Perfetto... un altro dubbio, ma deve essere spruzzato con macchina su strada a 2500 giri? se lo faccio con macchina in folle il circuito e in pressione lo stesso?

Salutoni
Francesco

Fofo74

da fermo a macchina in folle se fatto in due è meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciobart

Quindi a livello di "Efficacia" e la stessa cosa con macchina a folle?
Grazie e a presto

Bravo80

Dopo che hai spruzzato il prodotto,  vai anche a fare un giro per strada e tira un po le marce...

darkantony

Confermo il metodo. Fatto sulla mia fofo 2 serie del 2006 a 170,00km e ora risponde moltooooo meglio.
P.s. non ti spaventare se vedi con delle sgasate fumo nero o senti puzza e normale :)

santos

scusate ma si mette nel lato A indirizzando il sintoflon nel manicotto oppure nella "turbina".....sperando che quella sia la turbina......altrimenti avete capito che non son pratico..hehhe :flexion:
ford focus tdci 1753 2005 SUV

27 Rosso

Come già detto da Fofò 74 ,devi spruzzarlo nel punto "B" indirizzando il flusso verso la turbina,ovvero verso la paratia abitacolo.

jhonnystecco

Si ma t conviene aprire la fascetta appena dopo il debimetro(B) e tirare su quel tubo grosso altrimenti sporchi il debimetro e non è servito a niente XD stai attento a sganciare anche il tubicino alla destra del tappo dell'olio altrimenti rischi d rompere i fermi in plastica

🡱 🡳