E' saltato tutto

Aperto da oliveascolane, 15 Agosto 2014, 05:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oliveascolane

Salve. Sembra che la sfortuna mi colpisco con una mira fenomenale. Di colpo, due giorni fa, la mia Focus 1.8 TDi SW del 2002 ha perso l'idroguida e l'aria condizionata, questo mentre stavo facendo una strada cittadina tortuosa con curve a gomito. Poco dopo ho sentito puzza di gomma bruciata ed ho visto del fumo venire su dal lato ruota destra anteriore. Mi sono fatto una mezza idea, visto che in quella zona ci sono tutte le cinghie ma, in periodo ferragostano, con tutte le officine chiuse, qualche anima pia puo darmi una prima diagnosi.....poi chiamo chi di dovere per rimorchiarla, visto che l'ho fermata buona buonetta in un parcheggio.
Saluti

Pasquale S

è saltata la cinghia ausiliare
senza quella non ti funziona
alternatore,compressore clima,pompa idroguida,pompa acqua.
mettere quella cinghia senza ponte è un po complicato, e poi si deve controllare se insieme alla cinghia è saltato qualche cuscinetto.
sarebbe da portare a un meccanico.
qualche chilometro puoi farlo tranquillamente in quel modo,magari vedi se riesci a toglierla del tutto la cinghia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

la maledizione di ferragosto,,,,
ha ragione pasquale sgro concordo , quello che ti ha detto è vero   ;)

tony40

dai sintomi si direbbe puleggia smorzatrice albero motore (dumper) strappata , si stacca la gomma dal metallo e strisciando provoca il fumo e l'odore di gomma bruciata, purtroppo originale costicchia un po'.
Fai controllare anche il paraolio e sostituisci anche la cinghia.
per avere conferma della diagnosi a cofano aperto accendi il motore, fari spenti e condizionatore spento, guarda la puleggia se gira bene oppure vibra poi accendi il condizionatore, se la cinta servizi si blocca o procede a scatti è la puleggia, poco dopo appare anche il fumo e l'odore di bruciato.
ciao

🡱 🡳