fischio sibilo turbina

Aperto da tonio72, 18 Settembre 2014, 10:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonio72

Buongiorno a tutti voi del forum, vorrei se possibile dei chiarimenti a riguardo del sibilo o fischio non so come definirlo della turbina premettendo che non ci capisco tanto di meccanica. Ieri mi è capitato di conoscere tramite un amico una persona che dice che fa il meccanico e dopo aver sentito la mia fofo (accelerando da fermo), si avvertiva un leggero sibilo fischio e mi diceva che da fermo non lo deve fare perché in quel momento la westgate non è in funzione ma io penso che essendo a geometria variabile, se do gas il sibilo lo dovrei sentire perché supero anche un certo numero di giri. Voi che ne pensate? Grazie a tutti come sempre.

vincmass

di a quella persona che dice di fare il meccanico, che la turbina lavora anche a macchina ferma ed accelleri e quindi il fischio è normale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tonio72

Grazie vincmass per la pronta risposta ma sai anche se non sono del settore (meccanica), quello che lui mi aveva detto non mi aveva convinto ed ecco perché ho voluto chiedere lumi a voi del forum che sicuramente sapete piu di me. La cosa che lo ha portato a questa conclusione sevondo me, è il fatto che ho una lieve perdita d'olio dal turbo ma premetto che il livello max non si abbassa e penso anche che a quei km. ci potrbbe anche stare. Grazie ancora.

brinde

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

tonio72

Ho 102000 Km. circa ma l'ho presa usata a 82000 Km. Premetto che sono un tipo che non tira mai le marce soprattutto a freddo ma sempre quella persona presunto meccanico, mi diceva che poteva dipendere anche dall'olio che avevo messo ( ford formula f ) troppo liquido  anziché il 5-30 dovevo usare il 10-30  non l'ho creduto.

Bravo80

Il meccanico forse non sa che il formula f è l'olio specifico per la Ford..... e forse sarebbe stato meglio un olio 5w40! Tonio forse è il caso di cambiare meccanico....

vincmass

tonio.
io nella mia macchina cambia olio solo una volta, e la macchina faceva un casino infernale oltre che consumarlo. da allora sono ritornato al formula f e non lo cambio più. i tagliandi me li faccio io.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

i fischi sibili cmq possono essere dati anche da manicotti rotti dai una controllata al vano motore e ved se da qualche parte vedi qualche macchia

tonio72

Come ho già detto in precedenza, ho una lieve perdita d'olio dal turbo ma premetto che non ci sono cali di prestazioni o di livello d'olio. Ma penso sia normale che accelerando anche da fermo si sente il sibilo della turbina. Comunque grazie vincmass.

Daniele978


Citazione di: tonio72 il 25 Settembre 2014, 16:55:32
Come ho già detto in precedenza, ho una lieve perdita d'olio dal turbo ma premetto che non ci sono cali di prestazioni o di livello d'olio. Ma penso sia normale che accelerando anche da fermo si sente il sibilo della turbina. Comunque grazie vincmass.
Spiegati meglio......cosa intendi con perdita di olio dal turbo? Il turbo non ha olio. Viene lubrificato internamente dall'odio motore stesso e gli arrivano i vapori di olio dal tubo a T in uscita vano punterie. In che zona precisamente vedi le macchie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007

metti una foto del tubo in questione...

🡱 🡳