motore rumoroso (NEW VIDEO!)

Aperto da Pasquale90, 19 Novembre 2014, 23:01:33

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Pasquale90

ragazzi scusate se vi "rompo" sempre...cmq ho notato che il motore in accellerazione e nel salire di giri è diventato molto rumoroso e fa tipo "gre gre gre gre gre"... diciamo il rumore tipico dei motori psa, xo molto piu rumoroso che sta diventando abbastanza fastidioso!!! come mai?

pierpio77

Forse perchè è un motore di derivazione PSA


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piobull

Ma motore di derivazione PSA in parole povere che vuol dire?
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale90

Ok, ma il rumore classico di questo motore,  a me e molto marcato a fastidio...!!! Cosa è?

Vinzo

Sara' piu' rumoroso a freddo, adesso, perche' FA freddo, e devi lasciargli il tempo di scaldarsi. Per i primi km io non supero i 2000giri, e gli iniettori ringraziano.
Quando scalda il rumore cessa.

pierpio77

Confermo


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Pasquale90


Bravo80

Il video è privato e non visualizzante devi renderlo accessibile a tutti o a coloro che conosco il link

Liuk

Pasquale, hai provato a dargli una dose di acetone al rifornimento?

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filipasdaniel

che olio ai nel motore? io da quando uso castrol magnetec 5w30 A5 il motore e multo piu  silenzioso.

Pasquale90

#11
Si vede il video comunque?
Uso il Ford formula F 5/30



filipasdaniel

prova qualche additivo per per la pulizia de iniettori(uno professionale non da supermercato)e vedi se cambia qualcosa.
a me  mi sembra che arriva da iniettori.

Pasquale90


Bravo80

Effettivamente un po di rumore si sente.... ma come ti hanno già consigliato in altri topic, da te aperti, comincia con risolvere i problemi uno alla volta datti delle priorità.....
Prova nello specifico qualche attitivo per gli iniettori che lubrifica anche come tunap 983
CAMPO D'AZIONE E RENDIMENTO ROA-Technology (Reactive Organic Amines Technology):Sostanza complessa a base dell'innovativa tecnologia di sostanze organiche reattive.Perfetta compatibilità e miscelabilità con carburanti con diverse percentuale di diesel e bio-diesel.Straordinario potere puIente grazie ad uno straordinario effetto Clean Up.In caso di carburante sporco o scadente, riporta i consumi e i valori dei gas di scarico ai valori nominali previsti dal costruttore con vettura nuova.Evita attivamente la contaminazione dai batteri.Mantiene stabile il carburante dall'invecchiamento ed evita l'ossidazione.Evita l'acidità del carburante.Mantiene pulito nel tempo l'impianto di alimentazione grazie all'effetto keep clean.Migliora l'accendibilità del gasolio grazie all'aumento di cetano.Elimina ed evita il picchiettio.Compatibile anche con vetture Euro 6Compatibile con DPF/ FAP e catalizzatori

pierpio77

Quanti km hai? Ogni quanto fai i tagliandi?

Quel video l'hai girato a freddo?


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Pasquale S

così di primo istinto
mi verrebbe da pansare agli iniettori
o uno sfiato da qualche manicotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale90

La macchina l ho comprata 2 mesi fa e non era così... Li ho fatto il tagliando all acquisto con olio ford formula f... E l additivo tunap 983 l ho ho già usato ma nn ha cambiato nnt... Come mai è nato questo rumore che effettivamente sembra dagli iniettori? Che tra l altro a freddo nn fanno rumore... Quando si riscalda la macchina fa così rumore!

Liuk

Secondo me o ti stai inutilmente fascianado la testa, molto spesso anche. Se andassi a quella distanza dal motore e facessi un video pure io, il rumore sarebbe lo stesso.

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pierpio77

ho notato che hai del gasolio incombusto alla base degli iniettori sul fondo.
se lo fa a caldo é sicuramente un iniettore intasato, uno o piú di uno ( diagnosi dal meccanico ford).
falla controllare da un diverso meccanico se non ti fidi del mecca ford


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Pasquale90

Più che gasolio dietro, sempre olio... Mba! E con li iniettori che fanno rumore, che si fa? Si cambiano? Si revisionano?

vincmass

Bisogna vedere di cosa si tratta.  O si cambiano le rondelle di renuta oppure si revisionano se non lavorano bene. Quindi falla vedere se hai olio oppure gasolio alla loro base.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Nunzio88-

Anch io penso che siano gli iniettori sicuramente sfiatano
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Si riguradando il video si effettivamente si vede del nero liquido alla base degli iniettori.... falla vedere da un pompista

miky2062001

Gasolio sporco e qualche iniettore intasato..
Non consiglio gasoli speciali o additivi..lavorano a secco e peggiorano la situazione.

el peck

..non offenderti..ma visti tutti i problemi che la macchina ha e che sembra (dal numero di topic che hai aperto a raffica)..continui a dartene uno al giorno..non vorrei che ti avessero venduto una "sola"..magari con  molti km + di quanto segni il cdb...sei sicuro di chi te l'ha venduta?..i tagliandi precedenti sono dimostrabili?..forse non sara' il tuo caso..ma spesso venditori disonesti giusto x vendere l'auto.. mettono degli additivi e olii particolari nel motore e cambio che x pochi km fanno sembrare l'auto come nuova... ma poi i problemi vengono fuori..come ti ho gia' consigliato in precedenza vai nella concessionaria ford + importante della tua zona... fatti fare una diagnosi completa e fatti stampare tutti i dati..poi scegli con calma da chi farla mettere a posto...non fare interventi a "spizzico"...altrimenti non ne verrai fuori..noi qui possiamo solo darti dei consigli in base alle nostre esperienze o conoscenze....ma solo un meccanico preparato ed onesto potra' risolvere i tuoi problemi...questo è solamente il mio consiglio ma credo  sarebbe utile per te ascoltarlo....ciao

Liuk

Stra - d'accordo con el peck

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Pasquale90

ok... la faro controllare da un pompista... avevo dimenticato che quando la comprai li iniettori sfiatavano e gia li feci rifare con rondelle e paraoli nuovi..quindi adesso nn sfiatano...sembrano solo rumorosi cosa che dopo aver sistemato lo sfiato degli iniettori, nn erano cosi rumorosi... questo mi turba, che quando si riscaldano fanno rumore..a freddo no.. (l'auto ha 140 mila km certificati con i tagliandi Ford)!!! Se mi dite che risolvo revisionando internamente li iniettori, sto piu tranquillo perche nn so se è un problema di qualcosa che si consuma o  rompe nell'iniettore

pierpio77

#28
Comunque falla ricontrollare. Non è normale che faccia rumore a caldo


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Bravo80

@Pasquale90 porta l'auto da chi ti ha fatto il lavoro degli iniettori in precedenza.....

el peck

"Se mi dite che risolvo revisionando internamente li iniettori, sto piu tranquillo "..deve dirtelo un meccanico..non noi...lo capisci?

Pasquale90

Ok lo capisco... Non vi chiedo più nnt! Vale la pena che sto qui a chiedere pareri su un forum? Vado direttamente al meccanico!!!

Ciccio991

Pasquale90!!!
Perdonami ma i colleghi del sito non volevano darti addosso, anzi da quello che ho letto sembra che in base alle informazioni che hai fornito, anche il video, ti abbiano risposto in modo esaustivo.
Se te la prendi perchè ti si viene consigliato di farti controllare i poolverizzatori da un pompista, anzi dovresti ringraziare i ragazzi che almento ti hanno fatto risparmiare un mese di trafile tra meccanici ed elettrauti vari alla ricerca del guasto.
Tornando al tuo 90 cavalli:
Ho rivisto il video, a sincerità pare lo stesso suono del mio motore 109 cv psa. Secondo me è normale.
Per quanto concerne la perdita di olio/gasolio dai polverizzatori allora sì che è un problema.
Probabilmente hai qualche iniettore tarato male, o alla buona.
Consiglio di recarti da un pompista per la revisione dei 4 iniettori.
Spero non te la prenda e ti chiedo venia in anticipo se dovessi reputare i miei consigli in una specie di "rimprovero".
In bocca al lupo per la lista dei problemi, con l'augurio che possa risolverli al più presto.
Saluti
Contro vento ci si và, contro K no!

🡱 🡳