Parabrezza riscaldato si accende quando avvio l'auto

Aperto da pollinogi, 02 Gennaio 2016, 00:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato da fofo, mk1 a fofo, mk2.5, in quest'ultima è presente il parabrezza riscaldato... una figata soprattutto in questo periodo...
Vi assicurò che è strautile qualche giorno fa avevo un appuntamento alle 8 alle 7.45 vado a prendere l'auto e mi ritrovo tutto il parabrezza ghiacciato, salgo a bordo e in 30 secondi aveva sciolto tutto il ghiaccio, in altri tempi mi sarei dovuto mettere io con la raschietta a toglierlo.

Ho un dubbio sul suo utilizzo considerato anche il costo del parabrezza, quando avvio la macchina si accende in automatico sia il parabrezza che il lunotto termico, mi piacerebbe disattivare questa funzione perche a Roma tutto questo ghiaccio non c'è, e magari attivarlo io all'occorrenza.

Inoltre mi spiegate se posso usarlo anche per disappannare il vetro o rischio che si rovina.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


ernesto

premesso che la mia fofo non lo monta, io credo che come il lunotto termico posteriore, si attivi automaticamente al disotto di una certa temperatura e che lo faccia propio in simbiosi con esso, se così fosse,  dal tasto del lunotto termico dovresti poter escludere entrambi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

Io, sfortunatamente, non ho il parabrezza termico ma concordo sulla grande utilità di questo accessorio. Non sono d'accordo invece sulla scelta di Ford di attivare questi sistemi all'accensione, per questo ho provveduto a disabilitare l'attivazione automatica del lunotto termico tramite Elmconfig (serve l'interfaccia modificata). Adesso anche a basse temperature sono io che decido se sia o meno necessario lo sbrinatore.

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Grazie delle risposte, appena mi arriva l'interfaccia la modifico e cosi lo disattivo subito, comunque effettivamente questa mattina non si è attivato quindi si attiva in base alla temperatura, sarebbe utile poter ridurre la temperatura di riferimento, sapete se si può fare?

Sent from my 7 Mozart T8698 using Tapatalk

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

La funzione lunotto termico si accende in automatico a 4gradi...
Io l' ho esclusa con elm config appunto...
Ricordo anche che molte funzioni possono essere modificate (tipo secondi accensione plafoniere oppure secondi chiusura porte ecc.ecc.)
Purtroppo non ho l' elm modificato...ma sicuramente le due funzioni possono essere escluse e modificate.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Aspetto che mi arriva l'interfaccia e poi vediamo cosa riesco a fare... oggi ho fatto test cruscotto e mi ritrovo la rom 403... pensavo che almeno avessi la più aggiornata... pazienza!!!

🡱 🡳