fare il tagliando prima o dopo una partenza lasciando l'auto ferma

Aperto da toto80, 03 Giugno 2010, 23:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto80

Ragazzi,a gg dovrei partire fuori  per lavoro,e siccome sono agli sgoccioli con i km(circa 10.500) per il cambio dell'olio.Vorrei sapere un'informazione,facendo il cambio dell'olio con tutti i filtri e poi lasciando la macchina ferma per circa 4 mesi potrebbe succedere qualcosa.Oppure al mio ritorno dovrei rifare il cambio per il lungo periodo di sosta?

27 Rosso

Non dovrebbe succedere niente,ma se fossi in te,lo farei al ritorno,in modo da sfruttare tutte le caratteristiche dell'olio e dei filtri nuovi.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 03 Giugno 2010, 23:34:12
Non dovrebbe succedere niente,ma se fossi in te,lo farei al ritorno,in modo da sfruttare tutte le caratteristiche dell'olio e dei filtri nuovi.
se dve star ferma è inutile  farlo adesso!

focusesse

Forse gia' la sai,ma se deve star ferma per molto tempo e 4 mesi sono molto tempo ricordati di gonfiare le gomme ad almeno 3 atm altrimenti quando ritorni le trovi ovalizzate. ;)

leale71

io aggiungerei, oltre al fatto di non fare il tagliando e di aumentare la pressione delle gomme, anche di staccare i poli della batteria onde evitare che al rientro si sia scaricata.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

IlMatto

Io invece la metterei sui cavalletti appunto per non ovalizzarle le gomme.
E se l'auto è in garage lascia una fessura nei finestrini in modo che circoli l'aria, mi raccomando però di coprire l'auto con un telo, per evitare che gli insetti si intrufolino nell'abitacolo.

fofone

parliamo di sofismi. Ma se l'olio va cambiato meglio cambiarlo prima. A star fermo l'olio nuovo non si rovina ma in compenso se a star fermo è quello sporco la morchia ha modo di attaccarsi alle pareti.
Questo è riportato su "elaboriamo il motore".
Poi altro non saprei....

Magari per quei pochi km neanche ce n'è di morchia.

Tex

Il cambio olio si potrebbe anche fare prima ma bisongerebbe evitare di muovere l'auto dopo aver effettuato il cambio così da non far degradare l'olio. il processo di degrado comincia dal primo utilizzo del motore dopo il cambio a causa delle temperature. questo mi è stato detto dal meccanico che seguiva la mia moto.

Se non si sposta l'auto dopo il cambio l'olio non dovrebbe degradarsi.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳