Re: [Focus II & C-Max]stop al BEEP delle cinture (2 metodo)

Aperto da orma71, 09 Giugno 2010, 21:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

Citazione di: Able007 il 28 Febbraio 2010, 12:47:45
Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.



*a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano

* accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)

* allacciate e togliete per 9 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)

* la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)


per riattivarlo ripetere la procedura!!



attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it



...a me non succede nulla !!!
come mai?
grazie

Able007


GABRI77

raga' io ho provato sulla nova c-max di mio cugino ritirata una settimana fa' versione titanium con pack titanim ecc. siccome ha il bottone per la partenza il primo medoto non va' il secondo nenche,ma rileggiendo con attenzione voglio capire una cosa :

nel primo caso dopo aver slacciato la cinta 9 volte dove poi sgangirla definitivamente ,la devo lascire allaccita ,devo spegnere la macchina o cosa devo fare?

nel secondo metodo io devo allacciare e slacciare la cintura 9 volte mentre il segnale suona ?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Io faccio cosi: Metto in moto,e prima di muovere la vettura ,schiaccio 3 volte il pulsante di sgancio della cintura,senza averla allacciata,dopodichè si illumina la spia sul cruscotto come a segnalare l'avvenuto disinserimento,ed il tutto è attivo fino alla nuova riaccensione.

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luca80

scusate ma allacciare le cinture basta nooo? anche perchè se quell'affare non suona e vi dimenticate di allacciarle è molto peggio,  personalmente lo trovo molto utile perchè appena parto suona subito e mi fa allacciare la cintura che altrimenti metterei chissà quando
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

SimoTdci

Citazione di: luca80 il 07 Gennaio 2011, 16:25:21
scusate ma allacciare le cinture basta nooo? anche perchè se quell'affare non suona e vi dimenticate di allacciarle è molto peggio,  personalmente lo trovo molto utile perchè appena parto suona subito e mi fa allacciare la cintura che altrimenti metterei chissà quando

è vero,
ma nei brevi spostamenti  300/400mt.la cintura non la metto,e il continuo beep è fastidioso!!

Mystral

Citazione di: SimoTdci il 07 Gennaio 2011, 21:04:41
Citazione di: luca80 il 07 Gennaio 2011, 16:25:21
scusate ma allacciare le cinture basta nooo? anche perchè se quell'affare non suona e vi dimenticate di allacciarle è molto peggio,  personalmente lo trovo molto utile perchè appena parto suona subito e mi fa allacciare la cintura che altrimenti metterei chissà quando

è vero,
ma nei brevi spostamenti  300/400mt.la cintura non la metto,e il continuo beep è fastidioso!!


Puoi farla disattivare con IDS in qualunque officina Ford o autorizzata Ford.

SimoTdci

Citazione di: Mystral il 07 Gennaio 2011, 21:53:01
Citazione di: SimoTdci il 07 Gennaio 2011, 21:04:41
Citazione di: luca80 il 07 Gennaio 2011, 16:25:21
scusate ma allacciare le cinture basta nooo? anche perchè se quell'affare non suona e vi dimenticate di allacciarle è molto peggio,  personalmente lo trovo molto utile perchè appena parto suona subito e mi fa allacciare la cintura che altrimenti metterei chissà quando

è vero,
ma nei brevi spostamenti  300/400mt.la cintura non la metto,e il continuo beep è fastidioso!!




Puoi farla disattivare con IDS in qualunque officina Ford o autorizzata Ford.

io problemi non ne ho,la mia è una focus del 2007!!! :D

ikon1983

se disattivo l'allarme gli airbag cmq funzionano sempre correttamente ???
Ford Focus 2010 1.6 tdci

Able007


🡱 🡳