cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Sinceramente non lo vedo bene, è quello che sta sotto? Dico così perché ricordo che ce ne sono almeno di connettori

adry1980m

Citazione di: AngeloB il 17 Luglio 2012, 10:22:58
Sinceramente non lo vedo bene, è quello che sta sotto? Dico così perché ricordo che ce ne sono almeno di connettori
stamattina ho guardato meglio e ho visto che quel connettore della foto non va alla spirale
comunque neanche sull'altro connettore non ci sono quei fili
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

AngeloB


ernesto

Citazione di: slemash il 17 Luglio 2012, 09:31:05
ma questo è il connettore sotto sterzo?
Se si, a questo punto mi sembra che non ci siano proprio i fili!


a vederlo, i fili sono + doppi, potrei sbagliarmi ma mi fanno pensare al blocchetto d'accenzione.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

adry1980m

Citazione di: adry1980m il 17 Luglio 2012, 12:43:29
stamattina ho guardato meglio e ho visto che quel connettore della foto non va alla spirale
comunque neanche sull'altro connettore non ci sono quei fili
infatti vanno al blocchetto

comunque grazie a lutecia che è passato da me ho scoperto che la mia macchina è predisposta ma non aveva i fili dalla gem al volante

per l'attivazione a me nella guida non si apre la seconda foto ...
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

la seconda foto e l'ottava non si aprono
a scaricarle sarebbero la "4copiaj" e la "14copiax"
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

vincmass

Citazione di: adry1980m il 22 Luglio 2012, 14:53:02
la seconda foto e l'ottava non si aprono
a scaricarle sarebbero la "4copiaj" e la "14copiax"
neanche con l amia guida vedile foto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007


marcovola

Ragazzi sono appena tornato da un viaggio in puglia, macchina carica ( cinque adulti) e portabagagli pieno a tappo : andata consumo medio 6.0 ritorno 6.3 ho postato qui perchè ho usato sempre il CC e volevo sapere se il consumo era normale oppure  il cruise mi ha fatto aumentare i consumi.
PS Climatizzatore sempre attaccato con temperatura interna di 21 gradi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Citazione di: marcovola il 26 Luglio 2012, 16:53:06
PS Climatizzatore sempre attaccato con temperatura interna di 21 gradi.

una cella frigorifera :-)
secondo me con quelle condizioni il consumo è normale anzi ottimo

itat

Anche secondo me può stare, credo dovrebbero essere sui 135kmh di tachimetro.
Non è che fa consumare di più, col piede quando percorro dei falsopiani la pressione sull'acceleratore rimane costante, di conseguenza la velocità diminuisce un pochino, il cc mantiene la velocità impostata ed in queste situazioni il consumo aumenta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 26 Luglio 2012, 17:47:26
Anche secondo me può stare, credo dovrebbero essere sui 135kmh di tachimetro.
Non è che fa consumare di più, col piede quando percorro dei falsopiani la pressione sull'acceleratore rimane costante, di conseguenza la velocità diminuisce un pochino, il cc mantiene la velocità impostata ed in queste situazioni il consumo aumenta.
Infatti è proprio questo il senso per cui dico che forse l'uso del CC , soprattutto su una strada come l'A14, ha contribuito ad aumentare il consumo dovendo nelle numerose salite mantenere costante quella velocità e non mi lamento di ciò, perché ritengo impagabile il fatto di poter guidare senza tenere costantemente l'occhio al contachilometri e soprattutto senza sentire il bip del navigatore ogni qualvolta si superano i 130, vi assicuro che il viaggio è moooolto più rilassante e ci si gode di più il panorama e la Fofo'. Qunidi, assodato questo, il mio dubbio era soltanto legato al fatto di capire se tutto ciò era normale, dal momento che non mi sono mai trovato a viaggiare in queste condizioni e pertanto volevo solo escludere eventuali problemi (EGR tappata ecc... )
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: AngeloB il 26 Luglio 2012, 17:33:45
una cella frigorifera :-)
secondo me con quelle condizioni il consumo è normale anzi ottimo
;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

con le salite e l'aria condizionata accesa, aumenta ad occhi chiusi il consumo. IL cc poi sulle salite mantiene la velocità costante, cosa che con il piede non fai ma decelleri un pò. anche a me ora è salito a 5,3 l/100 km. :( :( :(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: itat il 26 Luglio 2012, 17:47:26
Anche secondo me può stare, credo dovrebbero essere sui 135kmh di tachimetro.
Non è che fa consumare di più, col piede quando percorro dei falsopiani la pressione sull'acceleratore rimane costante, di conseguenza la velocità diminuisce un pochino, il cc mantiene la velocità impostata ed in queste situazioni il consumo aumenta.
infatti il "difetto" del cruise che io lamento è proprio questo, ma la tranquillità su autostrada la devo ancora provare del tutto! Pensate che questi giorni ho dovuto staccare la pulsantiera per il controllo in officina e mi manca già!

AngeloB

facendo poca autostrada trovo il cc molto comodo come antiautovelox ;)

geronimo2

Citazione di: marcovola il 26 Luglio 2012, 17:30:57
Rilevata dal Navigatore 128 Km/h

Il consumo è normalissimo a questa velocità!! Se già scendevi a 110/115 di navigatore saresti stato abbondantemente sotto i 6l/100km.
Poi macchina carica e aria condizionata, e che volevi più!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

adry1980m

niente da fare
ieri ho chiamato l'officina ford di cuneo
gli spiego tutto e mi risponde si ok venga domani mattina alle 8 che lo attiviamo
io prendo un permesso a lavoro
mi sbatto a portare i fili sul piantone
collego lo schedino provvisorio
arrivo li
"no non si può fare
ce lo han chiesto in tanti e non si può fare"
al che io gli ho chiesto come mai lutecia lo ha  fatto attivare li
"non è possibile non ne abbiamo mai attivato uno"
al che gli chiedo come mai ieri per telefono mi ha preso l'appuntamento per attivarlo e lui
"ehm ehm ehm"
conclusione..
la ford di cuneo fa ca ga  re son solo li a chiederti 140 euro per un cambio pastiglie (fatto da me in 30 minuti)
e 150 euro per 1 spia e 1 selettore a chiave e 5 minuti di lavoro

EVITATELA SE AVETE SCELTA
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

AngeloB

mi spiace, insisti non mollare, prima o poi la trovi un'officina disponibile. cercane una autorizzata e piccolina, di solito sono più "aperti"

itat

Citazione di: AngeloB il 01 Agosto 2012, 09:28:53
mi spiace, insisti non mollare, prima o poi la trovi un'officina disponibile. cercane una autorizzata e piccolina, di solito sono più "aperti"
Verissimo, meno arroganti, meno saccenti, più economici e a volte anche più capaci.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

adry1980m

Citazione di: itat il 01 Agosto 2012, 10:47:27
Verissimo, meno arroganti, meno saccenti, più economici e a volte anche più capaci.

piu capaci sicuramente
ci va anche poco daltronde
ma quello che mi fa innervosire è il fatto che
1 potevano dirlo subito che non lo facevano
2 almeno avessero attaccato l'ids
3 l'arroganza come se sanno tutto loro

al diavolo
qui in zona ci son solo loro ...
vedrò giù in sicilia
se loro son piu disponibili
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

oggi pomeriggio ho avuto la conferma che in ford a cuneo
c'è gente che senza una diagnostica non troverebbero una candeletta bruciata
ne avevo avuto prova negli anni scorsi però credevo che almeno qualcuno di bravo doveva esserci
mi sbagliavo
domano contatto un po di officine multimarca e speriamo in bene

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

slemash

se ti può interessare, so che la mazda usa lo stesso vcm e lo stesso software. Bisogna vedere però se hanno il db con le auto ford oppure caricati ids sul tuo pc (vedi pagine addietro del topic intorno alla 40) e  vedi se ti prestano il vcm. Seguendo la guida non è difficile tranne se trovi l'intoppo del data error che è stato credo superato selezionando l'anno di costruzione prima del 2007

slemash

brutta notizia:
ho portato la fofo in officina per un problema elettrico e forse mi hanno fatto l'aggiornamento della pcm e sorpresa delle sorprese.......il cruise control non funziona più!po@@a miseria!
ora che avevo bisogno per il viaggio, non lo potro usare......che sfiga!
e chissà se riuscirò ad attivarlo di nuovo dopo le ferie!

AngeloB

Citazione di: slemash il 04 Agosto 2012, 20:43:00
brutta notizia:
ho portato la fofo in officina per un problema elettrico e forse mi hanno fatto l'aggiornamento della pcm e sorpresa delle sorprese.......il cruise control non funziona più!po@@a miseria!
ora che avevo bisogno per il viaggio, non lo potro usare......che sfiga!
e chissà se riuscirò ad attivarlo di nuovo dopo le ferie!

po@@a paletta che sfortuna! Almeno hai risolto gli altri problemi? Sei sicuro di aver attaccato bene i cavi alla gem?

Mystral

Citazione di: slemash il 04 Agosto 2012, 20:43:00
brutta notizia:
ho portato la fofo in officina per un problema elettrico e forse mi hanno fatto l'aggiornamento della pcm e sorpresa delle sorprese.......il cruise control non funziona più!po@@a miseria!
ora che avevo bisogno per il viaggio, non lo potro usare......che sfiga!
e chissà se riuscirò ad attivarlo di nuovo dopo le ferie!
Con l'aggiornamento della centralina il CC non si disattiva. Chissà che hanno fatto.

ernesto

#2656
Citazione di: Mystral il 04 Agosto 2012, 20:45:47
Con l'aggiornamento della centralina il CC non si disattiva. Chissà che hanno fatto.

probabilmente l'hanno riportata alle impostazioni di fabrica, solo così si è potuto resettare il cruise, credo, che la cosa + semplice, è di andare e di farlo presente, tanto occorro non 10 minuti per riattivarlo casomai propio da loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Mi comincia a venire il dubbio che magari qualchee aggiornamento ford possa precludere la funzione del CC, ma sono solo supposizioni.
In ogni caso è sempre bene precisare in officina di non fare aggiornamenti ai moduli se non li si vuole.

ernesto

Citazione di: Mystral il 05 Agosto 2012, 09:34:28
Mi comincia a venire il dubbio che magari qualchee aggiornamento ford possa precludere la funzione del CC, ma sono solo supposizioni.
In ogni caso è sempre bene precisare in officina di non fare aggiornamenti ai moduli se non li si vuole.

dal mio canto da gennaio ad oggi ho fatto diversi aggiornamenti dei moduli ic gem e pcm, nessuno di questi ha influito sul cruise, ma come mi ha spiegato il tuo amico capo officina, solo un reset ai valori di fabrica, azzererebbero tutte le modifiche apportate ai moduli, riportandoli appunto ai valori di fabrica, ovvero a quanto si è avviato per la prima volta il propulsore, per questo motivo ho detto quanto sopra, e sarebbe quello che risolverebbe i miei problemi sul quadro ic, fermo restando, appunto come mi è stato spiegato, che il cruise va successivamente riattivato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: AngeloB il 04 Agosto 2012, 20:44:58
po@@a paletta che sfortuna! Almeno hai risolto gli altri problemi? Sei sicuro di aver attaccato bene i cavi alla gem?

no angelo i problemi di perdita servoassistenza, spia esp, e comando alzavetri che si accende a cavolo sono ttutti rimasti....purtroppo il controllo del collegamento è stato il mio primo pensiero. sigh! sigh

Citazione di: Mystral il 05 Agosto 2012, 09:34:28
Mi comincia a venire il dubbio che magari qualchee aggiornamento ford possa precludere la funzione del CC, ma sono solo supposizioni.
In ogni caso è sempre bene precisare in officina di non fare aggiornamenti ai moduli se non li si vuole.
spero proprio di no!
Dommattina corro in officina locale per vedere se riesco a riattivarlo....ma che dite per aggirare eventualmente il dataerror mi conviene dire che la macchina è stata costruita prima del 2007? Mi è parso di capire che in questo modo dovrebbe andare tranquillamente, giusto? Rischio di imputtanare altre impostazioni in questo modo?

!

🡱 🡳