Golf VI o Focus 2011

Aperto da Focus76, 26 Agosto 2010, 12:19:09

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Andreabix79

Citazione di: Husky il 08 Settembre 2010, 10:04:51
Citazione di: Andreabix79 il 08 Settembre 2010, 09:52:07
Ho fatto una considerazione la VW è come i Notai: si paga tanto ma non si percepisce il perchè....
...questa è bella  :D

Hai ragione sul prezzo, io a dirla tutta ho in testa 2 auto nuove polivalenti:
Skoda Octavia a 27.000 1.6 TDI (già con tutti gli ammenicoli, 3000€ in più della Focus)
VW Touran a 30.000 1.6 TDI (idem 5000€ + del CMax)
Aziendali o km0 se ne trovano e a prezzi davvero vantaggiosi

...credo sia chiaro che la Ford passa al prossimo giro, de gustibus  :)

la octavia nuova ce l'ha un amico ed è effettivamente fatta molto meglio delle vecchie skoda, ma è più piccola del focus come spazio ant-post...
poi il furgoncino vw.....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Husky

Eh volevo andarla a vedere proprio per lo spazio (io ho visto la penultima in mano ai nostri fornitori,non sembrava male) , ormai l'imperativo è: avere posto per la bici e lo snow! eheheheh  :D

Andreabix79

Per chi vuole il 1.4 TSI: leggete prima il problema dell'affidabilità sul motore, c'è un vwbullettin sulla rottura del terzo pistone (lo so perchè il ragazzo di una mia collega ha appena preso la scirocco 1.4 TSI 160 ed è amareggiato per questo problema)....ecco perchè spendere di più!
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Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 10 Settembre 2010, 14:21:13
Per chi vuole il 1.4 TSI: leggete prima il problema dell'affidabilità sul motore, c'è un vwbullettin sulla rottura del terzo pistone (lo so perchè il ragazzo di una mia collega ha appena preso la scirocco 1.4 TSI 160 ed è amareggiato per questo problema)....ecco perchè spendere di più!

Però resta il fatto che il rumore è sempre quello di una Golf...soprattutto quando il pistone si rompe. ;D
Ammazza che qualità!!! :o

Barone

Si va bè, i problemi li hanno tutte le macchine.
Con la Focus 1 ad esempio bisognava mettere in conto di spendere circa 1000 euro per il volano, 300 euro per lo scambiatore di calore acqua/olio e, ogni tanto, anche la pompa dell'acqua.
E la Ford non ha mai fatto nessun richiamo o bollettino per andare incontro al cliente....se eri fuori garanzia erano guai.

Per lo meno VW il bollettino per il terzo pistone l'ha fatto.
Sui primi 2.0 TDI 140cv c'era anche il problema della testata che si crepava....ne conosco un paio a cui è successo, senza dire ba e dopo una settimana avevano un motore completamente nuovo, turbo compreso.
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Husky

Quoto l'esperienza Audi, tant'è che un mio amico ha una A4 avant 2.0tdi aut. e un pò di titubanze le ha...ma per il momento viaggia perfetta

Mystral

Citazione di: Barone il 10 Settembre 2010, 17:31:41
Si va bè, i problemi li hanno tutte le macchine.
Con la Focus 1 ad esempio bisognava mettere in conto di spendere circa 1000 euro per il volano, 300 euro per lo scambiatore di calore acqua/olio e, ogni tanto, anche la pompa dell'acqua.
E la Ford non ha mai fatto nessun richiamo o bollettino per andare incontro al cliente....se eri fuori garanzia erano guai.

Per lo meno VW il bollettino per il terzo pistone l'ha fatto.
Sui primi 2.0 TDI 140cv c'era anche il problema della testata che si crepava....ne conosco un paio a cui è successo, senza dire ba e dopo una settimana avevano un motore completamente nuovo, turbo compreso.

Stai parlando della serie precedente, la focus 2 restiling adesso non ha questo problema, la mia per esempio non è più soggetta a quel difetto.
Qui si sta parlando della attuale o addirittura di quella prossima.

Barone

Si, l'ho scritto che parlavo della Focus 1. Era per dire che capita a tutti di mettere in commercio macchine con qualche difetto.
Con la differenza che VW è quasi sempre vicina al cliente e lo assiste. Al contrario di Ford che spesso fa di tutto pur di non ammettere certi errori.
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Andreabix79

E' così vicina che senti il fiato sul collo e qualcosa più in basso! occhio bollettino e non richiamo, vuol dire che se qualcuno lamenta il problema entro la garanzia ok, dopo si attacca al tram in tutti i sensi....
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Barone

Certo, però se diventerà un difetto presente su molti motori diventerà sicuramente un richiamo come hanno sempre fatto.

Se si critica così tanto VW, di Ford allora cosa dovremmo dire?
||||||||||||

Andreabix79

Citazione di: Barone il 13 Settembre 2010, 18:49:46
Se si critica così tanto VW, di Ford allora cosa dovremmo dire?

....che sono tutte uguali purtroppo!
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giman

Se posso dire la mia, a me piacere bbe molto la Seat Leon che rispetto la golf ha uno stile più bello è il motore è uguale!!!
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Pabbo34

ho provato diverse auto per il dopo Trattorino (focus):
golf 4: 1.9 tdi 130cv sembrava di guidare una jeep, troppo molle soprattutto troppo fiacca!
golf 5: 1.6 benzina tale e quale alla 4, differenze interne poche, linea poco personale e soprattutto nessuna sensazione alla guida.
golf 6: 2.0 tdi 140cv carina, linea un po' più agressiva ma sempre la stessa solfa della 4... molle, poi troppo troppo silenziosa!
a3 tdi 2.0 tdi 140 cv sline: comoda, bella tenuta di strada, gran bel motore, ma orrenda da guidare, SENSAZIONI PARI A ZERO, poco emozionate come auto, un auto del genere mi stuferebbe dopo 2 mesi!
alfa 147 1.9 jtdm 120cv: bella da guidare, comoda, ma fin troppo... per 20mila euro la prenderei...

alla fine l unica veramente emozionante nella guida:
giulietta 2.0 170cv sono sceso senza parole!
piuttosto di una a3 o una golf prenderei al volo quella!
linea nuova, accattivante, un gran bel motore, rifiniture finalmente molto belle! e soprattutto hai tra le ani un auto che non ha nulla da invidiare alle tedesche!!!

poi beh questo è solo un parere mio  8)

Husky

Si ma che prove ti sei fatto!?
Non puoi dire così della Giulietta (che tra l'altro l'ho provata, spinge ma poi tutto il resto lascia perplesso, dalla linea anteriore troppo simile alla Mito all'abitabilità...e infine il costo.

Per il motore hai sbagliato perchè avresti dovuto provare la Golf6 GTD di pari cv, idem il resto.
Hai provato auto con minimo 30cv in meno, ovvio che le senti diverse. Oltre un tot. di cv abbinano un diverso assetto ecc. Trendline, Highline, Comfortline ecc differiscono anche su quello (provi una confort e una Higl. son diverse, te lo assicuro, paciosacontro sportiveggiante)

Poi ripeto: troppi cv di differenza, tra l'altro te l'avranno fatta provare con il DNA su sportivo, cosa che fanno con tutti e ti dicono di strizzarla...un bel trucchetto, infatti le vendite...   :)

bax


se il TDI 130 ti è sembrato fiacco è perchè hai guidato una macchina spompa.. ho un amico con una A3 del 2001 con 190000km sul TDI130cv e ti assicuro che è un motore molto brillante, ben più prestazionale del 2000 tdi 140cv che montavano sulla golf5.
Sul fatto di essere molle di assetto.. probabilmente avrà avuto gli ammo scarichi.... perchè la golf 4 highline, è tutto tranne che molle. Perciò .. boh.. mi sembrano prove fatte un pò "alla carlona".
Oltretutto, come ti han spiegato, paragonare una macchina con 130cv con una nuova da 170cv...... beh... c'è poco da comparare.
Scusa maaa... la golf 5 ti sembra uguale alla golf 4??  pochi cambiamenti? ... sarà ma nn trovo manco mezzo punto in comune tra le due.

Pabbo34

la giulieta l ho rpovata affondo con tutte le posizione del dna...
golf il 4 e 5 highline
sul fatto delle differenze delle golf io parlo sempre come sensazioni alla guida... è sempre la stessa solfa!
provate una punto e una grande punto... il cambimento è radicale...
o anche solo 156 e 159... palriamoci chiarmo.. a me le golf non me vanno giu....
cambiano un faro, ti fanno strapagare un auto che vale ben uguali alle concorrenti come giuleitta, astra etc....
poi se proprio dovessi scegliere... piuttosto a3.... molto più azzeccata anche s eanche li la stessa solfa....
il problema è che con le tedesche non c è più un divario tale come prima...
non è un caso che tantissimi fordisti continuano a comprare ford... hanno i loro difetti ma non vengono strapagate!!
un mio amico ha preso il golf 6 senza neank i cerchi in lega, importato dalle germania, clima e radio e stop... 19mila euro! prezzo originario 21... ma siamo pazzi?? per cosa? un auto spoglia e personalità pari a zero!

Andreabix79

Beh, la Giulietta sarà una fiat ma almeno hanno osato e ha personalità, poi il DNA non è una furbata per le vendite, è un'opportunità in più che la golf non ha!
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Husky

Non so, sarà che ho amici Golfisti e quindi le guido quasi ogni settimana, di 4 ormai neanche l'ombra ma il salto da 4 a 5 è stato notevole, altrochè!
Dal 5 al 6 magari un pelo meno, ma a mio avviso hanno ottimizzato la 5 andando a limare le pecche che aveva.
Io la 6 la trovo molto bilanciata e ben fornita, qualitativamente rimane sempre sopra, i motori sono collaudati e sono tra i migliori in fatto di consumi. (dici medda di questi tempi)

A confronto (prova tu stesso con il configurator):
Giulietta 1.6 JTDM 105cv distinctive
Golf6 1.6 TDI 105cv Highline
I prezzi son lì, anzi, forse a sfavore pure dell'Alfa...ovvio poi prendi una Focus 1.6TDCi e sei sotto di almeno 4.000€, ma su strada e tutti i giorni te ne accorgi di avere un'auto su un gradino inferiore

IlMatto

Citazione di: Husky il 21 Settembre 2010, 10:26:07
...ovvio poi prendi una Focus 1.6TDCi e sei sotto di almeno 4.000€, ma su strada e tutti i giorni te ne accorgi di avere un'auto su un gradino inferiore
Senza contare poi la tenuta e la rivendibilità di un usato.
Un golf nuovo lo rivendi ad occhi chiusi, la focus non so.

Pabbo34

il problema della mia zona è che alcune concessionarie non ritirano più usati gruppo vw...
abito vicino alla svizzera e qui si impartano migliaia di auto provenienti dalla germania, i concessionari della zona sono titubanti a prendersi una vw, rivendibilità pari a zero, specie il golf6 p a3, poichè in effetti non hanno tutti i torti:
"la acquisto a 12mila un a3 di qualche hanno e per rivenderla devo darla via a 16mila, con 20mila la importano, chi me lo fa a fare di prendermi un auto usata che non rivenderò mai?"
nella mia zona è cosi, infatti a me escono dalle orecchie tutte quest golf!

piobull

purtroppo x me devo dire
NON SONO CONFRONTABILI
ho imparato una cosa...le macchine vanno comprate al chilo!!!
100/150 kg in piu' da qualche parte saranno....se poi vanno tutti in tecnologia e finiture
ciaoooooooo
la golf e'anche piu' ose ed emozionale....ha un trasferimento pesi nell'inserimento in curva poderoso!!!!   :)
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Focus76

Ciao a tutti,
io comunque non vedo la focus inferiore a una Golf o Giulietta nella guida di tutti i giorni, e non perchè la pago 4000€ in meno allora il prodotto è inferiore.
Pensate la Giulietta che è un nuovo progetto non ha una superiorità schiacciante sulla focus (progetto 2004), e comunque andrebbe confrontata con la nuova focus.
Quando sarà possibile fare questo confronto allora potremmo dare dei giudizi più completi e reali.
Ciao
 
Focus76

U075481

Citazione di: Focus76 il 01 Ottobre 2010, 09:06:00
Ciao a tutti,
io comunque non vedo la focus inferiore a una Golf o Giulietta nella guida di tutti i giorni, e non perchè la pago 4000€ in meno allora il prodotto è inferiore.
Pensate la Giulietta che è un nuovo progetto non ha una superiorità schiacciante sulla focus (progetto 2004), e comunque andrebbe confrontata con la nuova focus.
Quando sarà possibile fare questo confronto allora potremmo dare dei giudizi più completi e reali.
Ciao
 

Attenzione (parere personale), se il confronto è basato sulla prova pubblicata da QR del mese scorso, lasciate perdere, è assolutamente poco obiettivo.
Non dimentichiamo, poi, che la Giulietta è una derivazione della Bravo.
Chi ricorda la campagna di stampa fatta da QR in favore della Bravo, nella quale veniva magnificata l'innovativa linea, particolarmente emozionale e diversa dalle altre..... quante ne hanno vendute di queste Punto pantografate?
Per la Giulietta sarà una cosa simile.

P.S. Leggete la prova della 500 Multiair 2 cilindri.
Praticamente NON FRENA. Ma la vettura viene magnificata lo stesso.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Andreabix79

Per me comunque, dopo 3 anni la portiera della golf non suona più "come una golf", poi è veramente bella quella considerazione sul peso: grasso è bello??????? ma allora uno scania a 3 assi è meglio di un Q7! però...
...a parte le battute ho imparato a mie spese, e voglio vedere che di voi osa dire il contrario, che non importa che mezzo si acquista, è comunque un debito! se poi a me piace di più la focus rispetto a "te" che preferisci la golf non esiste tribunale possa dare ragione a uno o a un'altro nemmeno sotto il profilo economico: non regge nemmeno il discorso "pago 2000 euro in più ma poi se la rivendo li riprendo tutti!" .... ma che discorso è??? se io non li spendo quei 2000 non li riprenderò dopo 5 o 6 anni quando la venderò perchè ce li ho già in tasca!

in definitiva non è possibile dire chi è meglio o peggio, il punto di riferimento è relativo come l'emozione che può dare un'auto rispetto ad un'altra.

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Mystral

#94
Infatti il discorso che con la golf riprendi i soldi e con la focus no è una cosa che non corrisponde al vero, innazi tutto perchè la focus è un'auto che numericamente ha avuto più vendite e di conseguenza vuol dire che ha più acquirenti disposti ad acquistarla, dunque una buona domanda di mercato e di conseguenza un'ottima possibilità di rivenderla com usato.
La Golf sarà anche una buona macchina, ma sinceramente in giro ne vedo molto meno rispetto alle Focus e questo vuol dire minor domanda.

La Ford con fiesta e Focus in questi ultimi 2 anni ha spopolato alla grande ed è una delle poche case automobilistiche che mantengono un elevato regime, a differenza di altre case come la Fiat.

piobull

Quando un'auto e' il frutto concitato di un'indagine di mercato perde cmq....alla fiat si possono fregiare di qualche frutto propio, a livello di innovazione, hanno un lab che vende idee...piu' o meno avvenieristiche....pero' fervente.
Ho notato che la ford ha avuto un calo caratteriale a livello qualitativo propio indirizzato al mercato italiano, a malgrado della mia autostima di acquirente tricolore.
La mia macchina noleggiata in norvegia e' completamente diversa!!!! sedili meglio rifiniti..piu' piena piu' compatta anche di rombo del motore!!!!
Ho riaquistato una ford dopo anni dalla mia fiestina da neopatentato propio perche' avevo potuto constatare una certa solidita' non cosi' propia di case come fiat peugeot citroen o fiat appunto.
Vedere ford allontanarsi cosi dalla sua solidita' per me e' stato un trauma, secondo me si stanno rovinando un propio mercato che non gli avrebbe tolto nessuno.....sempre che gli italiani non siano diventati tutti pirla davvero :D
RAGAZZI!!! E' LA TAUNUS CHE VI HA FATTO GRANDI!!!! TORNATE A FARE LE MACCHINE NON I MARKETTARI!!!
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

macteo

Non sono d'accordo. Secondo me Ford fa ancora quelle macchine robuste e funzionali di sempre... ed il fatto che non siano al top come finiture (se paragonate alle maggiori concorrenti) ma abbiano un'ottimo rapporto qualità/prezzo ne è la dimostrazione. Il fatto che in Norvegia la tua auto sia diversa potrebbe dipender dal fatto che sia un allestimento differente o che fosse semplicemente più nuova della tua. A volte bastano solo delle gomme differenti a far sembrare un'auto diversa (più silenziosa ad esempio). Tieni presente poi che i mercati nordici sono molto differenti dai nostri, così come quelli americani. Anzi noi in italia siamo più viziati in termini di optional (avete presente come sono le BMW base in germania ad esempio?). Il fatto che la tua Fiesta di quando eri neopatentato ti sembrasse stupenda e ora l'attuale Fiesta non ti sembra all'altezza probabilmente dipende dal fatto che le tue aspettative sono cresciute insieme a te e alla tua esperienza in fatto di auto, perchè messe a confronto noterai che c'è un abisso sotto tanti punti di vista (confort, accessori, motori, etc).
In quanto ad innovazione, forse è vero, negli ultimi anni non si è visto molto in casa Ford, ma sembra che con i nuovi modelli si stiano dando da fare con soluzioni all'avanguardia e nuovi motori molto interessanti, sempre strizzando l'occhio al prezzo che di questi tempi è più che mai importante.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


piobull

si e' vero la Fiestina era una ghia...ma adesso..almeno per la focus ghia non c'e'...speravo che una 2000 anche se non ammiraglia come mondeo...con questo allestimento titanium...fosse abbastanza buono come insieme...mi sono fidato senza stare tanto a guardare....per me era una garanzia il marchio ford ed avendo guidato una s-max 2000 ed essendone rimasto entusiasta ho fatto il mio anelato salto...solo che non sono atterrato propio cosi bene  :o
....si e' grossa...

MI PIACCIONO QUELLE GROSSE ;D

...ma se sotto i cerchi in ferro e legno di sostegno del gonnellone....come per le dame del 600 ...c'e' il nulla......mmmmhhhhh

lo zetec della mia vecchia fiesta 16v era un capolavoro per coppia rotondita' d'erogazione..silenziosita'......dov'e' finita quella tecnologia?....sono tornati indietro!!!!????!!!!!!?????....
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

macteo

Anche per me la Fiesta IV era un'ottima macchina... motore brillante e silenzioso, dotazione al top (considerando la categoria e l'anno) e ottime finiture sulla ghia.  Come te sono rimasto deluso nel passaggio alla Fiesta V Collection (la ghia non la facevano più): il motore è pigro, nonostante sia lo stesso della versione precedente, per via dell'omologazione Euro4 e una taratura diversa del cambio, insonorizzazione scadente, interni di bassa qualità (plasticone dure) e la dotazione di accessori uguale anche se nel frattempo sono passati 10 anni. Tutto questo solo per contenere i costi. :(
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spostman

#99
Buongiorno a tutti,

so che questo post vi sembrerà strano ma girando proprio per il forum vedo tantissimi pareri al riguardo allora visto che ho appena venduto la mia Golf V per passare ad una Focus vorrei dire la mia:

Inizio col dire che WV ormai si è fatto molto la nomina di superiorità ma credetemi cosi non è
alcuni esempi:

la mia Golf appena 3 anni di vita si sono cominciati a spellare pomello del cambio, freno a mano, volante, ma quel che proprio odiavo era lo spellarsi del cruscotto e di tutta la pulsantiera... >:(
tutti i mio bottoni compreso il cruscotto cominciavano a diventare bianchi perdendo la "platina" di rivestimento Vi lascio immaginare la tristezza...
scricchioli a non finire dalle sospensioni cruscotto sedile e portiere...
bastava una piccola goccia d'acqua piovana per lasciare la macchia sui sedili (tapezzeria di bassa qualità?) oppure nella tapezzeria delle portire. Che non era poi cosi' difficile da far bagnare dopo una bella piovuta bastava aprire il finistrino NON SO da dove ma cadeva un fiume...
ecco il perchè ho venduto la mia Golf V Sportline.. ed ecco perchè provo fastido quando sento parlare di categoria superiore 30mela euro di macchina non ti aspetti tutto cio'..
ps sucsate se apporto una modifica ma mi viene in mente solo adesso un altro problema non meno grave ... IL CONSUMO D'OLIO costringendomi cosi' a camminare con la bottiglietta d'olio nel cofano come se avessi un motorino 50cc per fare i rabbocchi... uno di questi effettuato in autostrada di notte quindi vi lascio immaginare i nervi quando si è accesa la spia del quadro contollare livelli e le prese ingiro di amici che erano con me... (problema riconosciuto da WV ma mai risolto) stessa cosa vale per le luci ne fulminavo almeno una ogni due mesi  ...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

legis

Sono stato sempre dell'opinione che qualunque auto si acquisti i problemi ci sono sempre.
La qualità costruttiva è un'altra cosa.
La Golf è stata sempre un punto sopra le altre vetture della sua categorie. Vedi le ultime prove di Qr.
Io se ti debbo dire che sono soddisfattissimo della mia Focus non posso farlo. Certo che se dovessi cambiare auto comprerei di nuovo una Ford poichè sono legato al marchio e so bene che qualunque auto compro dovro sempre "bestemmiare".
La questione volante è ormai difetto di tutte le auto. Pensa anche su alcune Ferrari ho visto questo. Mi diceva un tipo che è il sudore. Poichè ci sono persone che hanno un sudore molto "acido" ed ecco che succede ciò. Beh io credo che si tratti di tipo di pelle. Ad es. Il volante della Focus a molti amici si è spellato dopo nemmeno 6 mesi. Ed anche quello di una Opel Meriva stessa fine dopo un anno.
Purtroppo al giorno d'oggi tutte le case automobilistiche vanno ad economizzare sui materiali ecco che succede questo.
Però da intenditore non posso far a meno di riconoscere nella VW una casa automobilistica di tutto rispetto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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spostman

Non dico che non sia di rispetto pero' ti posso assicurare che quando spendi 26mila euro non vorresti mai vedere un cruscotto che spella come un uomo che perde l'abbronzatura e tanto meno i pulsati che salta la vernice nera a fogli beh forse per la nomina fatta non ti aspetti tutto cio'... idem olio non dico che altre vetture siano perfette pero' credimi che ti scoccia rabboccare l'olio e circolare con la bottiglia di olio nel cofano neanche avessi una panda 1 tipo  :(
devo essere sincero non mi sono trovato bene anzi sono deluso della Golf
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bax

Citazione di: legis il 23 Dicembre 2010, 11:04:59
Sono stato sempre dell'opinione che qualunque auto si acquisti i problemi ci sono sempre.
La qualità costruttiva è un'altra cosa.
La Golf è stata sempre un punto sopra le altre vetture della sua categorie. Vedi le ultime prove di Qr.
Io se ti debbo dire che sono soddisfattissimo della mia Focus non posso farlo. Certo che se dovessi cambiare auto comprerei di nuovo una Ford poichè sono legato al marchio e so bene che qualunque auto compro dovro sempre "bestemmiare".
La questione volante è ormai difetto di tutte le auto. Pensa anche su alcune Ferrari ho visto questo. Mi diceva un tipo che è il sudore. Poichè ci sono persone che hanno un sudore molto "acido" ed ecco che succede ciò. Beh io credo che si tratti di tipo di pelle. Ad es. Il volante della Focus a molti amici si è spellato dopo nemmeno 6 mesi. Ed anche quello di una Opel Meriva stessa fine dopo un anno.
Purtroppo al giorno d'oggi tutte le case automobilistiche vanno ad economizzare sui materiali ecco che succede questo.
Però da intenditore non posso far a meno di riconoscere nella VW una casa automobilistica di tutto rispetto.


non è la pelle usata.. ma è proprio il sudore delle mani, e la loro callosità. Un mio amico meccanico ha la Audi A3 presa un mese prima della mia precedente leon. Dopo 4 anni lui aveva già il volante smangiato... la mia leon anche dopo 9 anni aveva il volante come nuovo.. nemmeno consumato.

spostman

beh che dire sul volante posso darti ragione ... ma sul cruscotto e plancia??? se trovo le foto le inserisco per rendere l'idea
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macteo

Citazione di: bax il 23 Dicembre 2010, 11:15:33
Citazione di: legis il 23 Dicembre 2010, 11:04:59
Sono stato sempre dell'opinione che qualunque auto si acquisti i problemi ci sono sempre.
La qualità costruttiva è un'altra cosa.
La Golf è stata sempre un punto sopra le altre vetture della sua categorie. Vedi le ultime prove di Qr.
Io se ti debbo dire che sono soddisfattissimo della mia Focus non posso farlo. Certo che se dovessi cambiare auto comprerei di nuovo una Ford poichè sono legato al marchio e so bene che qualunque auto compro dovro sempre "bestemmiare".
La questione volante è ormai difetto di tutte le auto. Pensa anche su alcune Ferrari ho visto questo. Mi diceva un tipo che è il sudore. Poichè ci sono persone che hanno un sudore molto "acido" ed ecco che succede ciò. Beh io credo che si tratti di tipo di pelle. Ad es. Il volante della Focus a molti amici si è spellato dopo nemmeno 6 mesi. Ed anche quello di una Opel Meriva stessa fine dopo un anno.
Purtroppo al giorno d'oggi tutte le case automobilistiche vanno ad economizzare sui materiali ecco che succede questo.
Però da intenditore non posso far a meno di riconoscere nella VW una casa automobilistica di tutto rispetto.


non è la pelle usata.. ma è proprio il sudore delle mani, e la loro callosità. Un mio amico meccanico ha la Audi A3 presa un mese prima della mia precedente leon. Dopo 4 anni lui aveva già il volante smangiato... la mia leon anche dopo 9 anni aveva il volante come nuovo.. nemmeno consumato.

confermo è il sudore infatti io non sudo dalle mani e il volante di tutte le mie auto (anche dopo 14 anni) è sempre stato come nuovo, al massimo leggermente lucido nei punti in cui lo si tiene impugnato.
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