problema motore focus tdci 100cv

Aperto da gatto, 23 Settembre 2010, 21:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gatto

ciao a tutti, oggi ho portato la mia piccola in officina.. :( >:( mi è successo 2 volte che il motore si spegnesse all'improvviso e ho rischiato davvero grosso !!!!! ..il meccanico dice che forse è il sensore sull'albero a camme...speriamo in bene !!! domkani le farà la diagnosi e vedremo. ha 4 anni e 105000 km tutti percorsi molto serenamente....avevo preventivato a breve la sostituzione della cinghia di distribuzione, ora credo che farò una cosa unica..sempre che non sia una cosa piu' grave. a qualcuno è già capitato ? ciao e grazie

takkos

mmmmm....a me capitava....si spegenva fisso quando voleva...e dopo tanti ma tanti € buttati qui è la....era la centralina ke era impazzita...ti dico che (senza fare il totale dei soldi che c'ho speso sopra) l'ultimo intervento per farla funzionare decentemente...mi è costato 1700€....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

spero che sia il sensore è la prima cosa a cui imputare questo problema poi c'è di peggio vedi quello che è successo a takkos

Pabbo34

Citazione di: gatto il 23 Settembre 2010, 21:54:44
ciao a tutti, oggi ho portato la mia piccola in officina.. :( >:( mi è successo 2 volte che il motore si spegnesse all'improvviso e ho rischiato davvero grosso !!!!! ..il meccanico dice che forse è il sensore sull'albero a camme...speriamo in bene !!! domkani le farà la diagnosi e vedremo. ha 4 anni e 105000 km tutti percorsi molto serenamente....avevo preventivato a breve la sostituzione della cinghia di distribuzione, ora credo che farò una cosa unica..sempre che non sia una cosa piu' grave. a qualcuno è già capitato ? ciao e grazie

difetto del tdci ;) sensore albero a camme... è successo anche a me ;)

gatto

risolto !! sensore volano (se non ho capito male..) e sostituito sensore albero a camme per sicurezza visto anche il prezzo ...30 euro.. totale intervento 150 euro... ora è perfetta !!

Able007

mi daresti i codici e prezzi di quello che ti hanno cambiato!

gatto

i codici nono sono riportati cmq ecco la fattura

Able007

dove sta' la fattura????  ???  ???

hiunday

A Me si è accesa la spia sensore motore ieri la macchina va bene  la cinta ha circa 100 km ho provato a staccare la batteria ma nada la spia rimane sempre accesa

Able007

Citazione di: hiunday il 26 Settembre 2010, 15:31:47
A Me si è accesa la spia sensore motore ieri la macchina va bene  la cinta ha circa 100 km ho provato a staccare la batteria ma nada la spia rimane sempre accesa

piero mi sa che devi far fare una disgnosi!!
pèotrebbe essere EGR oppure qualche sensore che fa' le bizze ne migliore dei casi!!
fai il test cruscotto vedi esce qualche errore!

hiunday

Filì per la diagnosi fatto il test ma non capisco una mazza non sò dove cercare l'errore

legis

La EGR sulla nostra Fofo non da questo problema.
Ma quando si accende la spia noti un calo di prestazioni?

Piero quando fai il test devi leggere se vedi la scritta none oppure DTC. ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

#12
Eccheme qua allora Bru mi da DTC 9318 premetto che la batteria è nuova e anche resettando ho staccato la batteria  la spia non si spegne

Able007

9318 Tensione Batteria troppo bassa

non è che la bvatteria è andata??? anche se nuova potrebbe essere difettata!

che batteria è?
da quanto tempo la hai??

legis

Piè ma a te si accende la spia gialla?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

CitazionePiè ma a te si accende la spia gialla?
l'unica spia accesa è quella in basso a sinistra dove c'è il disegno del motore  :'( :'(

legis

Hai cali di potenza? E' aumentata la rumorosità?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

Citazioneai cali di potenza? E' aumentata la rumorosità?
No Bru tutto regolare
Citazione9318 Tensione Batteria troppo bassa

non è che la bvatteria è andata??? anche se nuova potrebbe essere difettata!

che batteria è?
da quanto tempo la hai??
La batteria è una Tudor da 85 A x 800 di spunto comprata un anno fa a 130 euro

Able007

una bella diagnosi in ford!!
controllo con IDS per gli errori e sulla batteria!

hiunday

problema risolto era l'EGR  che era sporca per questo si è accesa la spia del motore ed era andato anche in tilt l'antifurto ora è stata pulita resettata la centralina luce spenta e antifurto che va di nuovo bene

Able007


legis

Ma sei sicuro che l'hanno pulita. Guarda che non è una cosa semplice, poichè per pulirla devi somntare tutto il collettore (dopo aver tolto la turbina....) Un lavorone. Secondo me ti hanno resettato la centralina e magari pulito il sensore IAT nell intercooler.

Scusa piè ma sei andato in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

No Bru sono andato da un meccanico a 50 metri da casa sinceramente  l'EGR l'ha pulita come si suol dire sopra sopra sparandogli dentro un prodotto che non sò dirti come si chiama comunque la macchina ora non zompa nemmeno come faceva prima, devo fare solo una rettifica l'antifurto va ancora a zzo di cane

legis

Piè che rettifica. E cosa fa esattamente l'antifurto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

CitazionePiè che rettifica. E cosa fa esattamente l'antifurto?
Premetto che oltre all'originale che sento suonare sotto sotto e fa ride ho anche un MED 7000
pagato 280 carte che oltre alla sisrena sua ha anche attaccato la tromba del nonno.
Allora all'apertura della macchina mi da una botta di sirena che sarebbe il minimo e una suonata di tromba che se lo faccio di notte mi sparano e poi mi da il segnale che ha suonato, cioè come se avesse suonato x manomissione ho provato a staccare la batteria ..........nada acnhe a staccare l'antifurto con il codice che ho su una card ma nada anche questo
BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

zetec89

Ciao hiunday
Fai attenzione a staccare la batteria, se l'antifurto è di quelli buoni e cablati correttamente rischi di mandare in blocco l'auto, assicurati sempre di averlo disattivato  prima di staccare la batteria ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

legis

Allora piè hai percaso somontato i montanti interni dove sono le cinture? Li ci sono i sensori dell'antifurto. Se qualcosa non va quelli partono e suona l'auto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

CitazioneAllora piè hai percaso somontato i montanti interni dove sono le cinture? Li ci sono i sensori dell'antifurto. Se qualcosa non va quelli partono e suona l'auto.
quello che suona non è quello della ford ma il Med
CitazioneCiao hiunday
Fai attenzione a staccare la batteria, se l'antifurto è di quelli buoni e cablati correttamente rischi di mandare in blocco l'auto, assicurati sempre di averlo disattivato  prima di staccare la batteri
L'antifurto è il migliore della Med premetto che l'ho pagato 280 euro da un amico e poi il Med magari non questo è quello che fa montare la bartolini sui propri mezzi è a detta anche loro uno dei più affidabili

legis

Si ma il Med non sfrutta i sensori dell'abitacolo?
Agisce solo sul propulsore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hiunday

CitazioneSi ma il Med non sfrutta i sensori dell'abitacolo?
Agisce solo sul propulsore
No il med ha dei radar x conto suo ed è attaccato a tutti i contatti porte, portellone e cofano più pompa

🡱 🡳