Problema elettrico?

Aperto da Titanium, 08 Dicembre 2010, 17:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Mi affido ai moderatori in caso vi sia già una discussione simile o nel caso bisogna spostarla.

1. Ho notato da un po un problema alla mia Cmax, problema in particolare a freddo, accendo il quadro, aspetto che si spenga la spia delle candelette e avvio, bene ora le lancette tremano tutte per 3 o 4 secondi e poi salgono, una cosa che prima non faceva.

2. Sempre a caldo o a freddo, quando metto in moto, A FARI SPENTI, all'atto in cui giro la chiave e l'auto va in moto i fari si accendono per meno di un secondo, come un bagliore, non ho visto se sono abbaglianti o anabaglianti.

Secondo voi....??? Grazie
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Stacca la batteria per un notte.
Poi la batteria è molto vecchia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Citazione di: legis il 08 Dicembre 2010, 17:06:27
Stacca la batteria per un notte.
Poi la batteria è molto vecchia?

la batt ha 4 anni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

mmmm allora penso che sia propio quella. Se non l'aternatore. Spesso l'alternatore da probelmi del genere.
Comincia con lo staccare al batteria per un notte poi vedi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Indica un problma di tensioni. E la batteria spesso ne è la causa... a meno che l'auto nn sia posseduta. Pensa che a me non si spegnevano più le luci....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

Riciclabile

per quello che riguarda il bagliore dei fari è la batteria che sta morendo, ci sono stati altri utenti che hanno accusato il tuo stesso problema prima che la batteria smettesse di fare il suo lavoro. Fai un test da cruscotto e vedi a quanto sta la tensione.

Titanium

Grande......... Scusate l'ignoranza, come si fa il test??
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Problema RISOLTO, avevate ragione batteria 5 anni di vita, ormai ridotta ai minimi termini, sostituita con spunto maggiore, e risolto problema fari e lancette impazzite.
Controllato alternatore, ok.

Grazie a tutti.

Spesa ? 120 euri , il mio elettrauto mi ha consigliato una batteria a suo dire ottima la GM Genuine, della General Motors.

Speriamo bene.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007


Riciclabile

sono contento che tutto sia tornato a posto!  :D

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

Luke III

Citazione di: Titanium il 09 Dicembre 2010, 11:18:17
Problema RISOLTO, avevate ragione batteria 5 anni di vita, ormai ridotta ai minimi termini, sostituita con spunto maggiore, e risolto problema fari e lancette impazzite.
Controllato alternatore, ok.

Grazie a tutti.

Spesa ? 120 euri , il mio elettrauto mi ha consigliato una batteria a suo dire ottima la GM Genuine, della General Motors.

Speriamo bene.

Azz sono arrivato tardi :)  A me era successo qualche mese fa ed era proprio la batteria
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

LELESPL

Citazione di: Titanium il 09 Dicembre 2010, 11:18:17
Problema RISOLTO, avevate ragione batteria 5 anni di vita, ormai ridotta ai minimi termini, sostituita con spunto maggiore, e risolto problema fari e lancette impazzite.
Controllato alternatore, ok.

Grazie a tutti.

Spesa ? 120 euri , il mio elettrauto mi ha consigliato una batteria a suo dire ottima la GM Genuine, della General Motors.

Speriamo bene.
ottimo Titanium.. per fortuna niente di grave.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Citazione di: Titanium il 09 Dicembre 2010, 11:18:17
Problema RISOLTO, avevate ragione batteria 5 anni di vita, ormai ridotta ai minimi termini, sostituita con spunto maggiore, e risolto problema fari e lancette impazzite.
Controllato alternatore, ok.

Grazie a tutti.

Spesa ? 120 euri , il mio elettrauto mi ha consigliato una batteria a suo dire ottima la GM Genuine, della General Motors.

Speriamo bene.

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

Citazione di: Titanium il 08 Dicembre 2010, 17:00:42
Mi affido ai moderatori in caso vi sia già una discussione simile o nel caso bisogna spostarla.

1. Ho notato da un po un problema alla mia Cmax, problema in particolare a freddo, accendo il quadro, aspetto che si spenga la spia delle candelette e avvio, bene ora le lancette tremano tutte per 3 o 4 secondi e poi salgono, una cosa che prima non faceva.

2. Sempre a caldo o a freddo, quando metto in moto, A FARI SPENTI, all'atto in cui giro la chiave e l'auto va in moto i fari si accendono per meno di un secondo, come un bagliore, non ho visto se sono abbaglianti o anabaglianti.

Secondo voi....??? Grazie
ho appena letto se ricordi io avevo il tuo stesso problema il bagliore dei fari all'accensione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳