Spia olio

Aperto da hiunday, 25 Dicembre 2010, 14:40:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hiunday

Ciao è un pò di tempo che mi si accende la spia dell'olio premetto che era qualche secolo che non controllavo l'olio visto che la fofo è sempre ferma e mancava quasi un litro di olio consumato su 17.000 mila km, messo olio ma ogni tanto si accende la spia....................consigli ??
Se stacco la batteria si resetta

Able007

fai il test cruscotto

Able007

dai una controllata e magari una pulita la sensore di pressione olio bisognerebbe controllare se la  pressione con cui arriva l'olio è ok ho trovato una porocedura x fare questo controlla ma non è cosa che si puo' fare senza ttrazzatura da meccanico

hiunday

mmmmmmm domani provo con il test del cruscotto, comunque la macchina va alla grande come sempre

Barone

La spia olio di solito si accende se la pressione della relativa pompa è bassa. Io la farei controllare il prima possibile.
||||||||||||

hiunday

CitazioneLa spia olio di solito si accende se la pressione della relativa pompa è bassa. Io la farei controllare il prima possibile.
Grazie Barone

legis

Citazione di: Barone il 25 Dicembre 2010, 17:57:37
La spia olio di solito si accende se la pressione della relativa pompa è bassa. Io la farei controllare il prima possibile.

Esatto!!!
Piero controlla che non ci sianoresidui d'olio nel vaso d'espansione. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: Able007 il 25 Dicembre 2010, 15:42:50
dai una controllata e magari una pulita la sensore di pressione olio bisognerebbe controllare se la  pressione con cui arriva l'olio è ok ho trovato una porocedura x fare questo controlla ma non è cosa che si puo' fare senza ttrazzatura da meccanico
;)

hiunday

CitazioneEsatto!!!
Piero controlla che non ci sianoresidui d'olio nel vaso d'espansione.
?????????????????????????

Able007

il vaso d'esapnzione e dove metti l'acqua di raffredamento del motore!! se c'è dell'olio là vuol dire che si si e rotto lo scambiatore di calore

Barone

||||||||||||

hiunday

Citazioneil vaso d'esapnzione e dove metti l'acqua di raffredamento del motore!! se c'è dell'olio là vuol dire che si si e rotto lo scambiatore di calore
Nada comunque fatto test e non mi dice nulla mò sta dal mecc

Able007


hiunday

tutto risolto era il bulbo dell'olio visto che c'ero ho fatto fare anche cambio olio e filtri 170 pippi e te passa la paura

🡱 🡳