C-Max Hybrid e C-Max Energi

Aperto da macteo, 11 Gennaio 2011, 00:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Pochi giorni dopo aver presentato la Focus Eletric - esposta durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas - Ford inserisce nuovi tasselli nel processo di "elettrificazione" mostrando le C-Max Energi e C-Max Hybrid, versioni con trazione ibrida plug-in o ibrida "semplice". Entrambe le versioni - prodotte sia negli Stati Uniti (Wayne, Michigan) che in Europa (Valencia, Spagna) - saranno realizzate a partire dalla C-Max a cinque posti e verranno commercializzate nel Vecchio Continente non prima del 2013, dodici mesi dopo il lancio in Nord America.

La Ford C-Max Energi Plug-in Hybrid Electric Vehicle (riconoscibile per lo sportellino della ricarica collocato sopra il passaruota anteriore sinistro) utilizza un motore alimentato da batterie agli ioni di litio ed una seconda unità con funzionamento a ciclo Atkinson, alimentazione a benzina e 2.0 litri di cilindrata, che interviene in supporto o per ricaricare le batterie. L'autonomia complessiva è prossima agli 800 chilometri, mentre la velocità marciando come EV è superiore alle 47 miglia (76 km/h) della Fusion Hybrid. Gli accumulatori, prodotti dall'azienda LG Chem, si potranno ricaricare in una notte collegandosi ad una presa da 120 volt. La C-Max Hybrid differisce dalla versione plug-in solo per l'assenza dei componenti necessari per il "rifornimento", mentre lo schema ibrido (batterie agli ioni di litio e motore 2.0) restao immutato.

Le due versioni ibride si differenziano dalle C-Max tradizionali esclusivamente per il frontale ridisegnato, simile alla Focus Electrc e con una presa d'aria ovoidale, mentre la plancia presenterà un nuovo quadro strumenti con sistema MyView per la visualizzazione di maggiori informazioni riguardo lo stato delle batterie.



GALLERY: http://www.autoblog.it/galleria/ford-c-max-hybrid-e-c-max-energi/

FONTE: http://www.autoblog.it/post/31229/ford-c-max-energi-e-c-max-hybrid
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Ho visto qualche giorno fa una prius, e sinceramente ancora non avevo capito come funzionasse il motore elettrico e devo essere sincero pensavo fosse una cavolata.....invece ho apprezzato abbastanza il sistema, solo guardandola  ;D ;D .

In pratica c'era questa prius che arriva davanti al parcheggio dell'ospedale, al che sento che l'autista spegne il motore, ancora prima di essersi immesso nel parcheggio (mi chiedo perchè fra me e me...), poi vedo che la macchina continua in realtà a muoversi, cioè il motore era spento ma andava penso ad elettricità e il signore ha fatto tutte le manovre con il solo motore elettrico.....una cosa sola, fantastico !

Se penso che anche durante il traffico si può sfruttare, soprattutto per le lunghe code e che comunque ci puoi andare ad una certa velocità con il motore elettrico, per la città è l'ideale, farebbe risparmiare davvero tanto.

In conclusione se anche la ford sfornasse prodotti così in Italia, penso che sarebbero un successone.

🡱 🡳