Luci DRL focus

Aperto da bamircmba, 15 Gennaio 2011, 16:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

@Daniele978  io le metterei proprio qui, in modo da non tagliare nulla, ne trovi qualcuna a lunghezza adeguata e le incastri in modo perfetto



@luckya  cosa intendi per se ti passeranno la modifica?
ma la revisione dici??
M. N. M. O.

luckya

#36
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vinzo

Dai che Natale si avvicina, bisogna illuminarle per bene ste focuss!  :icon_lol:

ALESSIO one1

stavo leggendo su internet riguardo queste drl @luckya se hai tempo questo è il link
http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/le-luci-diurne-a-led-sono-legali-un-decreto-spiega-come-montarle-e-aggiornare-il-libretto.html
in breve dice che per essere omologate devono essere montate da un officina autorizzata che ne certifichi il montaggio a regola d'arte.
che queste luci devono rispondere a determinati requisiti e che devono essere omologate secondo il regolamento UNECE 87,
comunque se leggete il sito che ho linkato vi spiega tutto alla perfezione....
ora la domanda sorge spontanea:
ma dopo tutti questi giri, comprarle omologate, andare da un officina autorizzata, passare in motorizzazione,
ne vale la pena??
M. N. M. O.

Vinzo

Ma fatemi capire, a cosa vi servono queste luci diurne?
A non bruciare le lampadine anabbaglianti?

Tanto gira e rigira, qualsiasi auto con dei faretti a led postinstallati, sa' sempre di modifica posticcia.
Una cosa fatta bene puo' essere aprire il faro e integrare all'interno un piccolo proiettore a led (e non le strisce incollate a casaccio).
Ma come sopra, a che pro? Si accendono gli anabbaglianti e via, come da codice.

luckya

#40
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vinzo

Non e' esattamente cosi'.
Io ho H7 anche su altre 3 auto, e non si bruciano. Piuttosto il problema e' che le Focus bruciano le lampadine, e non perche' sono in formato H7.

Io pero' penso che il desiderio di installare le luci diurne solitamente sia solo per l'intenzione di "mordernizzare" l'auto, perche' a conti fatti non servono a nulla, non essendo a norma.
Si fa prima a mettere delle lampade a led nei fendinebbia e accendere quelli, gia' tutto pronto.

ALESSIO one1

si ok, monti i led nei fendi, eliminando quelle che gia' ci sono?? e poi qundo veramente servono i fendi??
poi secondo me, le drl rendono effettivamente piu' visibile l'auto di giorno.
anche se io, come gia' detto, se non sono di serie, non le monterei mai,
montarle dopo mi da sempre quel senso di "adattato" che non mi piace per niente....
M. N. M. O.

Vinzo

#43
Servono davvero i fendi?
Io abito nella sterminata pianura tra Bologna e Ferrara, qui a breve arriva un nebbione perenne che non si vede a 5m. Con i fendi accesi, continuo a non vedere una mazza.
Per me servono solo ad essere più visibili, obiettivo raggiungibile anche con le lampade a led.
Con questo non voglio dire che lo farei, per me l'auto va benissimo così com'è.

ALESSIO one1

la loro utilita' (dei fendi) va anche con l'intensita' della nebbia...
nel senso, se è leggera foschia qualcosa fanno, poi certo se c'e' quella che non si vede a 1 metro,
altro che fendi ci vogliono
M. N. M. O.

luckya

#45
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Daniele978

Ragazzi mi fa piacere che se ne sta discutendo con interesse riguardo queste benedette DRL.
@luckya le luci DRL in autostrada (in Italia) non puoi tenerle accese in quanto il cds prevede l'uso di luci anabbaglianti quindi......se osservate bene, tutte quelle auto che hanno di sera i DRL accesi, stando al cds, sono fuori legge perché il cds prevede l'uso di una sola luce per la posizione e questi invece si ritrovano con i DRL più le normali posizioni, accese. E nessuno dice nulla.
@Vinzo io i DRL vorrei montarli perché effettivamente mi rendo conto che auto con i DRL montati su, riesco a vederle tanto prima e poi perché con l'obbligo ormai di luci accese anche di giorno, mi capita spesso di spegnere l'auto con le luci ancora accese (e questo fa solo male alla vita delle lampadine). Non è vero che non sono a norma. Basta non ricorrere al fai da te come il nostro amico ha fatto all'inizio del topic. Oppure basta non fare quello che hai suggerito tu [emoji16], i fendinebbia se li hai su non puoi trasformarli in DRL. Allora si che ti spennano vivi se ti fermano anche perché i fendinebbia non servono per farsi vedere ma per vedere la segnaletica orizzontale e con la nebbia accendere delle luci led serve solo ad abbagliarsi in quanto luce bianca e non trapassa la nebbia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

el peck

..invece io ne trovo a decine di fenomeni che di sera o nelle gallerie autostradali girano con le dlr  accese...ed ovviamente dietro è tutto spento....se gli  lampeggio x farglielo notare mi mandano a quel paese... mi risulta che le dlr dovrebbero essere collegate al posto delle  luci di posizione anteriori..quindi dovrebbero accendersi solo con l'interruttore delle posizioni inserite...

Daniele978


Citazione di: el peck il 04 Novembre 2014, 19:24:12
..invece io ne trovo a decine di fenomeni che di sera o nelle gallerie autostradali girano con le dlr  accese...ed ovviamente dietro è tutto spento....se gli  lampeggio x farglielo notare mi mandano a quel paese... mi risulta che le dlr dovrebbero essere collegate al posto delle  luci di posizione anteriori..quindi dovrebbero accendersi solo con l'interruttore delle posizioni inserite...
Esatto @el peck hai perfettamente ragione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ALESSIO one1

No el peck, non e' come dici tu, le drl dovrebbeto accendersi con l interruttore delle luci di posizione disinserito, in posizione off...
M. N. M. O.

ROPER

A mio sapere le drl si accendono non appena si avvia il motore e abbassarsi d'intensità se non addirittura spegnersi all'accensione degli abbaglianti.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vinzo



Citazione di: luckya il 04 Novembre 2014, 17:05:57
Qui stiamo parlando di Focus :)
Inoltre se cerchi le schede tecniche sui siti dei produttori (le più complete sono quelle della Osram) si deduce chiaramente che le H7 hanno una vita inferiore ad altri modelli.

Piuttosto proviamo a risolvere il problema delle lampade bruciate di continuo, è molto più sensato.
Le h7 durano una vita se l'impianto elettrico dell'auto è a posto.

Daniele978

@el peck hai ragione nella prima parte del discorso ma stiamo facendo un po di confusione con ste DRL. Le DRL possono essere aggiunte aftermarket al veicolo ma devono accendersi alla messa in moto del veicolo (e qui ha ragione @ALESSIOone ) e devono spegnersi con l'accensione dei fari tradizionali (anche solo posizioni). Quelli che vedete girare (l'ho anche scritto prima) con i DRL con bassa intensità e luci tradizionali insieme, sono fuori norma cds. @Vinzo hai ragione ma qui si parla di DRL.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ALESSIO one1

infatti, le drl con cui sono equipaggiate di serie le vetture, e quindi omologate,
si accendono all'avviarsi del motore e con tutte le luci spente,
poi, quando vengono accese le normali luci di posizione o abbaglianti,
le drl si spengono! ogni altro modo di accendersi che non sia questo,
è fuori norma e non omologato....

M. N. M. O.

Daniele978


Citazione di: ALESSIOone il 05 Novembre 2014, 07:42:38
infatti, le drl con cui sono equipaggiate di serie le vetture, e quindi omologate,
si accendono all'avviarsi del motore e con tutte le luci spente,
poi, quando vengono accese le normali luci di posizione o abbaglianti,
le drl si spengono! ogni altro modo di accendersi che non sia questo,
è fuori norma e non omologato....
Yes [emoji106]
Ho appena parlato con l'elettrauto e lun prox pianifichiamo il lavoro. Comunque li metto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ALESSIO one1

ma poi hai intenzione di farle omologare? facci sapere poi la spesa totale (luci, mano d'opera ecc...)
cosi' per curiosita'  ;)
M. N. M. O.

Daniele978

Certo che vi tengo informati e posto pure una foto a lavoro ultimato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ALESSIO one1

bene, aspettiamo allora  ;)
M. N. M. O.

luckya

#58
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

Citazione di: Daniele978 il 04 Novembre 2014, 00:41:26
Riprendo questo topic dopo un bel po di tempo per chiedere se qualcuno di voi ha montato i DRL sulla propria auto. Ma non mi riferisco alle strisce led fai da te in quanto non omologate e quindi non rispondenti ai criteri del cds. Ma bensì ai DRL omologati (philips, osram, hella) che montati con la loro apposita centralina, si spengono automaticamente all'accensione delle posizioni o anabbaglianti. È un po che ci bazzico intorno e sono indeciso tra le case sopra citate e soprattutto dove posizionarle precisamente. Avete pareri?  Consigli? Parliamone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho montato le drl integrate nei fendinebbia tonndi con apposita centralina me la ha prese il mio elettrauto che lavora in ford... vedi il mio garage

Daniele978

#60
Citazione di: Able007 il 05 Novembre 2014, 14:41:29
io ho montato le drl integrate nei fendinebbia tonndi con apposita centralina me la ha prese il mio elettrauto che lavora in ford... vedi il mio garage
Ho visto @Able007 ma lasciami dire che non so se rispettano il cds. Cioè è difficile che ti multino con quelle ma se trovi lo scassaca@@i di turno stai sicuro che ha tutte le ragioni. Le luci devono avere stampinato sulla carcassa la sigla dell'omologazione "Exx" (occhio che la "E" sia maiuscola) e la sigla che richiama la normativa del cds riguardanti appunto l'uso di luci diurne "ECE R87". Inoltre devono rispettare le seguenti misure per il montaggio. Ti posto una foto.

Aggiornamento........sulla FocusII montare le DRL è quasi impossibile (se si vuole rispettare il cds ECE R48 - quello appunto relativo alla foto postata). Dico quasi impossibile perché togliendo la mascherina del fendinebbia, si pensava fosse vuoto dietro, invece abbiamo visto che dietro c'è il paraurti pieno. Quindi per mettere i DRL, si deve smontare il paraurti, ritagliarlo a misura dei DRL, struccarlo e riverniciarlo. Ho lasciato perdere. Però il capofficina mi ha detto una cosa molto allettante. Avendogli accennato se a sto punto si possono collegare le luci originali sotto chiave in modo da accendersi e spegnersi con il motore, mi ha detto che si dovrebbe poter fare andando a spulciare nelle varie voci della centralina impostandola come nei mercati nord europei dove appunto le luci sono accese di giorno come di sera. Allora vedrò con l'elmconfig se riesco a trovare una  voce relativa a questa funzione. Qualcuno sa se l'elmconfig ha una funzione del genere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳