supporto motore

Aperto da moris1972, 31 Gennaio 2011, 21:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moris1972

ciao ragazzi io ho una ford focus di prima serie e una 1.8 tdci (115cv) tempo fa ho fatto una domanda x quanto riguarda delle vibrazioni sulla mia macchina e alcuni di voi mi ha detto che sono i supporti motori ,adesso vorrei sapere se posso fare qualche prova e  vedere se quale dei 3 e rotto se ce qualcuno che mi puo spiegare come fare .grazie ??? ??? ??? ???

Fofo74

su quel modello si sostituiva quello sotto la vaschetta dell'acqua metti una foto cosi ti so dire se devi cambiarlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

foto! inoltre anno e mese della fofo  ;)

everqueen

raga, scusate...
ma QUANTO e' difficile cambiare questo supporto motore?
nel senso, e' una cosa che si puo fare " in casa", o e' meglio farlo fare ad un meccanico ?
sciau  :P
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Fofo74

dal mecc nn si puo fare da soli  :-\

in teoria si dovrebbe reggere il motore x staccarlo quindi nn credo che sia possibile fare da soli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

non si puo' fare da soli  ::)

Riciclabile

a cambiarlo è facile... il problema è tenere su il motore quando stacchi il vecchio  :-\

everqueen

humm..
a meno che.....  non si sostiene il motore con un crick formato meccanico ...
e quello ce lo dovrei avere....
perche mi sa che anche il mio, quello sotto la vachetta dell'acqua, non sta proprio benissimo....
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

fofone

se quello sotto la vaschetta basta mettere un crick sotto la coppa dell'olio. Attenzione a non metterlo al centro, si deformerebbe. Io lo misi proprio sotto i perni della coppa lato supporto.

Questa la mia esperienza quando ho rifatto la distribuzione.

Ora a 170k km vi chiedo: l'auto vibra un bel pò specie a freddo... ma il supporto appare sano. Lo cambio ugualmente? Prezzo orientativo?

moris1972

ciao ragazzi io mi sono informato un po e mi hanno detto (meccanico )la maggior parte e quello lato motore adesso che sono incompetente della cosa e quello che voi state parlando sarebbe lato vaschetta dell acqua ??? ???

fofone

penso di si. Gli altri sono lato cambio.
Per curiosità quanti km ha la tua auto?

Riciclabile

solitamente quello sotto la vaschetta viene chiamato "lato distribuzione"

everqueen

e il lato motore....qual'e'....quello "dietro" ?
???
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Able007

Citazione di: fofone il 01 Febbraio 2011, 12:37:31
se quello sotto la vaschetta basta mettere un crick sotto la coppa dell'olio. Attenzione a non metterlo al centro, si deformerebbe. Io lo misi proprio sotto i perni della coppa lato supporto.

Questa la mia esperienza quando ho rifatto la distribuzione.

Ora a 170k km vi chiedo: l'auto vibra un bel pò specie a freddo... ma il supporto appare sano. Lo cambio ugualmente? Prezzo orientativo?

stiamo sui €130/150 euri

zetec89

Ragazzi ho una Focus I 1.8 tdci 115cv del 2002

prezzo del supporto 40 Euro + manodopera 20 euro = Totale 60 euro

Naturalmente il pezzo era di concorrenza non ford ma è uguale all'originale  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

ottimo!


beh io vado di prezzi ford con microcat!! ma se si puo' risparmiare è sempre meglio!! non scadendo in qualità  ;)

moris1972

ciao ragazzi avete raggione voi e il supporto lato distribuzione e quello che ha piu pesi xche regge il motore poi la mia cars ha 150.000 km  adesso il mio meccanico mi ha detto che lo smonta e vede se sié sciacciato un po xche se era rotto come lui mi ha detto doveva fuoriuschire un po d olio nn lo so se vero, dato che io nn so meccanico lui mi ha detto che il prezzo si gira in torno hai 60 /70 euro senza la mano d opere xche vale la pena prenderlo originale.vi faro sapere ..... :) :) :) :)

Fofo74

vai di concorrenza funge ugualmente è costa meno!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

jakk33

Ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto :'(
mia moglie x scansare un cane è salita su un marciapiede e ha fatto un pò di danni...
oltre ad aver scoppiato la gomma ant dx e il paraurti,ha rotto il supporto motore lato distribuzione,x intenderci,quello vicino la vachetta...
me ne sono accorto xkè è uscito fuori il liquido contenuto,sarebbe dell'olio idraulico...
ora mi chiedo,possibile che alla ford osta 190€?
son tanti secondo me...sapete e lo fanno di concorrenza?vorrei poter risparmiare un pokino..
la mia è una focus c-max del 2005 la 1.8tdci versione ghia...
aiutatemi voi
grazie

27 Rosso

Citazione di: jakk33 il 03 Dicembre 2012, 09:32:37
Ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto :'(
mia moglie x scansare un cane è salita su un marciapiede e ha fatto un pò di danni...
oltre ad aver scoppiato la gomma ant dx e il paraurti,ha rotto il supporto motore lato distribuzione,x intenderci,quello vicino la vachetta...
me ne sono accorto xkè è uscito fuori il liquido contenuto,sarebbe dell'olio idraulico...
ora mi chiedo,possibile che alla ford osta 190€?
son tanti secondo me...sapete e lo fanno di concorrenza?vorrei poter risparmiare un pokino..
la mia è una focus c-max del 2005 la 1.8tdci versione ghia...
aiutatemi voi
grazie

Ciao Jack,questa non è la sez.adatta in quanto qui si parla di focus prima serie,per avere piu visibilita dovresti aprire il post nella sez.c-max1,comunque se usi il tasto ricerca troverai qualcosa in merito in quanto anche su focus2 lo hanno cambiato diversi utenti,qualcuno lo ha preso di concorrenza,ma poi lo ha dovuto ricambiare perchè non funzionava a dovere.Per il costo mi sembra di ricordare che siamo li.

andrewsfocus

riapro questo post!
sono giunto ai 145.000 km e il mio supporto motore destro inizia vistosamente a perdere olio  ma ancora non sento forti vibrazioni. l'originale costa sui 155 euro mentre quelli di concorrenza (di varie ditte febi-mc ed altre) siamo sui 90 euro. cosa mi consigliate di acquistare? come vanno i supporti di concorrenza?
cordialmente

c.alessandro75

Ciao a tutti,
riapro questo post perché è arrivato il mio momento di cambiare il/i supporti motore.
La mia focus con km140.000 a freddo vibra mostruosamente, poi a caldo le vibrazioni diminuiscono un pochino ma ci sono lo stesso.
Camminando su strade ondulate, anche le vibrazioni si fanno "ondulate", quindi penso proprio che sia il supporto motore.
Quello sotto la vaschetta dell'acqua, ad occhio non perde olio, ma sembra un po' acciaccato.
In questo post, anche se un po' vecchiotto, ho letto che i prezzi vanno dall'assurdo della Ford ai prezzi bassi delle "sottomarche"...
Cosa mi consigliate?
Mi sveno con un ricambio originale o posso fidarmi anche di marche più economiche?!?
Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

chris76

Io non avendo troppi soldi da spendere prenderei gli aftermarket
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Pasquale S

io ti consiglierei come prima cosa di vedere quanto costa in ford
quello della fofo 2 hanno abbassato il prezzo,portandolo da circa 200 € a circa 80 €

se eventualmente ti chiedono tanto vai in autoricambi e trova quello  della febi (è di primo impianto quindi come originale)
non prendere marche strane che parecchi hanno avuto problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

Ciao alessandro anche io lo ho sostituito qualche giorno fa e devo dire che la macchina è rinata,tra l'altro credo sia una leggenda metropolitana che dentro ci sia del grasso perchè il mio era tutto maciullato e crepato ma zero grasso,e con questo equivoco i meccanici non te lo cambiano mai,a mio avviso è semplicemente un grosso pezzo di gomma e basta.
Io lo ho preso dal ricambista vicino casa che pensavo mi desse uno di marca Birth ma invece gli hanno mandato uno di una marca che non conosco al costo di 56euro,siccome il lavoro lo ho fatto da solo mi sono detto che male che vada me lo ricambio da solo,se dura poco nel tempo,considerato il costo...
giusto per completezza ho sostituito anche quello sotto il filtro aria (sopra il cambio,costo 36euro) perchè ho pensato che così anche quell'altro nuovo lato distribuzione soffriva meno ;)



Pasquale S

nel supporto che monta la focus 2 dentro cè olio  o qualcosa di simile ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Intervento effettuato...
Dischi anteriori Ferodo + pasticche anteriori Ferodo + supporto motore lato vaschetta di raffreddamento... totale €.260
Ora la macchina è tornata NUOVA!
Sono scomparse tante piccole vibrazioni che io attribuivo all'età della macchina e alle plastiche del cruscotto. Invece evidentemente era il supporto che iniziava a trasmettere vibrazioni sulla carrozzeria, poi è degenerato e l'ho dovuto cambiare.
Non pensavo che un supporto non "in salute" potesse creare tante risonanze e vibrazioni.
Sono soddisfatto al 100%
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

visto che credo che anche i miei supporti siano abbastanza alla frutta, penserei prima o poi di cambiarli. Leggendo qua e la ho notato che anche con il solo cambio di quello sotto la vaschetta di raffredamento (sicuramente più facile come intervento) si nota già un grande miglioramento...è vero o è comunque necessario cambiarli entrambi? Sicuramente cambiarli entrambi sarebbe il massimo, ma anche uno solo può essere una valida soluzione?

chris76

Se hai la possibilità finanziaria sarebbe meglio sostituirli tutti e tre
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

c.alessandro75

Il mio meccanico, allertato dalle vibrazioni veramente notevoli, mi ha controllato tutti e 3 i supporti e alla fine ha cambiato solo quello sotto la vaschetta.
Come ho detto prima, ora è tutta un'altra macchina
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ronny

ottimo alessandro che bella sensazione quando riacquisti il confort nell'abitacolo ;) anche il prezzo considerato che hai fatto tutto tramite meccanico ci può stare



🡱 🡳