difetti della mia c max

Aperto da robby, 01 Febbraio 2011, 20:44:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robby

da un pò di mesi la mia c max ghia 1.6 tdci 109cv del 2005 mi dà alcuni problemini che volevo condividere con voi prima di fissare un appuntamento da mamma ford per farmi spennare!
1)all'inserimento del contatto è presente un rumore tipo relè che scompare appena si avvia il motore
2) i consumi di carburante soprattutto in città non vanno oltre i 13 km litro ed i compiuter di bordo è sempre fisso su 7,1l per 100km a qualsiasi andatura
3)ho avvetito in varie occsioni sempre in autostrada a velocità crociera una piccola perdita di potenza tipo quando si avvia l'aria cond. sulle piccole auto
3)c'è di sicuro qualcosa che mi disturba la radio perchè ogni cosa che tocco anche i pedali si ripercuote con un piccolo disturbo negli altoparlanti e spesso la radio non ne vuole sapere di farsi sentire.
qualcuno ha avuto problemi simili?
ho letto in qualche 3d che aggiornando la centralina dovrebbero abbassarsi i consumi è vero?
come si fà il test?
grazie

pp46

ciao io in tanto gli farei una bella diagnosi!x vedere se ha guasti oppure errori in centralina!sicuramente avrai errori tipo egr x il problema di calo potenza!

Able007

Citazione di: robby il 01 Febbraio 2011, 20:44:54
da un pò di mesi la mia c max ghia 1.6 tdci 109cv del 2005 mi dà alcuni problemini che volevo condividere con voi prima di fissare un appuntamento da mamma ford per farmi spennare!
1)all'inserimento del contatto è presente un rumore tipo relè che scompare appena si avvia il motore
2) i consumi di carburante soprattutto in città non vanno oltre i 13 km litro ed i compiuter di bordo è sempre fisso su 7,1l per 100km a qualsiasi andatura
3)ho avvetito in varie occsioni sempre in autostrada a velocità crociera una piccola perdita di potenza tipo quando si avvia l'aria cond. sulle piccole auto
3)c'è di sicuro qualcosa che mi disturba la radio perchè ogni cosa che tocco anche i pedali si ripercuote con un piccolo disturbo negli altoparlanti e spesso la radio non ne vuole sapere di farsi sentire.
qualcuno ha avuto problemi simili?
ho letto in qualche 3d che aggiornando la centralina dovrebbero abbassarsi i consumi è vero?
come si fà il test?
grazie

1) esattamente che rumore senti un fruscio? da che zona proviene?
2)per azzerare i consumi medi sul CDB tieni premuto il tasto set
3)intendi con il cruise control attivato?
4)sicuramente c'è quancosa che fa interferenza da controllare!

se vuoi possiamo parlare singolarmente dei vari problemi per rendere la discussione piu' snella

robby

ho incluso tutto in un solo 3 d per non creare troppi casini!
il rumore è tipo quello del frigo e proviene dalla veglia

il calo di potenza l'ho avvertito senza cruise

Able007

da dove proviene il rumore scusami???


il calo di potenza in che condizioni precise lo avverti!!? dacci piu' info in merito e capitato solo una volta??ectr

robby

il rumore viene dal contakm
ed il calo di potenza l'ho avvertito 3/4 volte in autostrada in 5 marcia tra i 90 ed i 120, ma è solo per pochissimi istanti, può essere paragonato all'avvio dell'a/c
bho!!
oggi ho provato a fare il test da cruscotto e sembra che sia tutto in ordine(batteria tra 12,2/12,4v)
poi il cpb per i consumi mica và azzerato ad ogni avvio? mi sembra che si locchi sempre!

27 Rosso

Citazione di: robby il 02 Febbraio 2011, 23:09:32
il rumore viene dal contakm
ed il calo di potenza l'ho avvertito 3/4 volte in autostrada in 5 marcia tra i 90 ed i 120, ma è solo per pochissimi istanti, può essere paragonato all'avvio dell'a/c
bho!!
oggi ho provato a fare il test da cruscotto e sembra che sia tutto in ordine(batteria tra 12,2/12,4v)
poi il cpb per i consumi mica và azzerato ad ogni avvio? mi sembra che si locchi sempre!


Per il rumore che viene dal contakm,credo che potrai fare ben poco,per i lievi mancamenti ,specie in autostrada,io gli metterei del tunap,in modo da pulire il sistema di alimentazione,e vedere come poi si comporta.

Able007

segui il consiglio di 27rosso metti del tunap così dai una bella pulita al sistema di alimentazione!!

x il ruomorino che arriva dal quadro strumenti non so se riesci ad eliminarlo, disognerebbe capire cos'è che èprduce tale rumore la cosa strana e che lo fa' a motore spento altrimenti poteva essere il servosterzo,dovresti fer la prova a smontare il quadro strumenti ma se no è insopportabile come rumore io lascerei stare!!

per il CDB sinceramente è strano se non cambia valore anche se passi da persorso urbano ad autostrada e fai parecchi km si sara' impallato...vedo se su etis dice qualcosa in merito

robby


🡱 🡳