Autore Topic: in curva dx a gomito il motore va in protezione  (Letto 4299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
in curva dx a gomito il motore va in protezione
« il: 02 Marzo 2011, 09:29:48 »
buon giorno a tutti.
avevo un problema con il mio connect il quale a 3000 giri andava in blocco fatte varie operazioni : diagnosi pulita egr sostituito filtro carburante pulito serbatoio aggiunto additivo per common rail il difetto si e' fermato .
Questa mattina facendo una curva a gomito sulla dx a velocita' moderata ecco che il problema si ripresenta spengo il motore lo riavvio e dopo poche centinaia di metri lo rifa' tutto questoper quattro cinque volte.
mi fermo spingo l'acceleratore il motore sale quasi a 5000 giri poco fumo nero dopo riprendo la marcia e sembra andare bene .
Da premettere che la strada era trafficata e non sono riuscito a provarlo con la 5° marcia per vedere se si ripresentava .
cosa mi consigliate?   
in attesa vi abbraccio.

Offline Fofo74

  • Super Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • *******
  • In Idaf da: Dic 2007
  • Post: 16787
  • Località: Taranto
  • Luca
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.8 tdci 115cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: Silver Moon
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 11:18:13 »
guarda nn so se hai problemi elettrici (qualche cavo che va ammassa in determinate condizioni) o problemi di altro genere
se metti quando hai fatto i tagliandi e se hai avuto altri problemi (oltre quello descritto)cosi vediamo se si trova il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014



Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2011, 09:08:26 »
ultimamente il problema sembrava risolto ma anche in accelerazione oltre i 2700 giri la spia candelette lampeggia spengo riavvio e ritorna tutto a posto.
Riparto  su salita o in quarta o in quinta raggiungo i 2700/3000 giri e si ripresenta.

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2011, 10:16:21 »
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline michi70

  • Super Fordista
  • *****
  • In Idaf da: Feb 2010
  • Post: 2218
  • Età: 46
  • Località: Provincia di Napoli
    • il mio garage
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 90cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: SW plus
  • Colore: celeste tonic
  • Idafizzato: NO
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2011, 10:55:40 »
probabile malfunzionamento della wastegate.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Offline takkos

  • Fordista DOC
  • ****
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 1003
  • Località: Villasalto (Cagliari)
    • Il mio garage!
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2011, 11:32:19 »
Controlla i dadi dei poli della batteria che siano stretti bene...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2011, 21:25:29 »
ho provato tutti i vostri graditi consigli ma a questo punto penso che al banco non abbiano provato ne la pompa ne gli iniettori in modo esaustivo.
Mi consigliate di farli riprovare da qualche altro?

Offline takkos

  • Fordista DOC
  • ****
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 1003
  • Località: Villasalto (Cagliari)
    • Il mio garage!
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2011, 12:27:46 »
direi....cerca qualcuno bravo...ti dico solo che io girando qua e la senza nessun risultato c'ho buttato 1500€.... >:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Offline Fofo74

  • Super Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • *******
  • In Idaf da: Dic 2007
  • Post: 16787
  • Località: Taranto
  • Luca
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.8 tdci 115cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: Silver Moon
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2011, 12:52:37 »
prima di andare da un'altro mecc prova nel fare un paio di pieni con il trattamento tunap facendo delle tirate vediamo se si pulisce un po o se cambia qualcosa
in fin dei conti costa meno questa prova che far visionare di nuovo la pompa e ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014



Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2011, 13:08:34 »
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline fluttua

  • New Entry
  • In Idaf da: Mar 2011
  • Post: 28
  • Età: 50
  • Località: Roma
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2011, 15:30:09 »
se lampeggia la spia delle candelette potresti averne almeno una guasta, per il motore che si arresta spero che sia un cavo di massa, ultimamente che lavori hai fatto fare? A me fece uno scherzo simile, faccio fare la pompa, parto per le ferie dopo 500 km la sera a passeggio l'auto si ferma e non parte piu. Il coxlione che aveve fatto il lavoro aveva pizzicato un cavo nel rimontare tutto. Due giorni senza auto e svariati euro di lavoro.
C-max 2000 gpl

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2011, 10:39:08 »
ableoo7 la macchina va in blocco quando va in salita quando esco da una curva e spingo sull'acceleratore e quando raggiungo i 3000 giri a quel punto sento come se si frenasse e a quel  punto la spia candelette si accende.

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2011, 11:32:12 »
senti secondo me potrebbe essere il sensore albero a camne!
molti hanno risolto così!!
la spia lampeggia???


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2011, 16:16:23 »
si la spia candelette lampeggia.

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2011, 16:53:28 »
per me al 99% sensore albero a camne!!!


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2011, 09:21:43 »
oggi stesso lo faro' cambiare e ti faro' sapere grazie.

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2011, 09:30:56 »
 ;)


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2011, 08:29:57 »
cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2011, 10:53:33 »
cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.

Franco ma tu sei delle mmie parti??? a Mola intendi Mola di Bari? se si fai un salto dall'officina dove vado io a Putignano! Officina Pesce  ;)


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline franco72

  • New Entry
  • In Idaf da: Feb 2011
  • Post: 16
  • Età: 44
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2011, 20:36:07 »
no io sono della provincia di napoli ma spesso sono in puglia perche' mi occupo del settore ittico
e quando capitera' sicuramente ci prenderemo un caffe' insieme .

Offline Able007

  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Set 2008
  • Post: 26332
  • Età: 37
  • Località: Putignano(Ba)
  • Filippo
    • garage ABLE007
  • Altro Motore: Ranger2.5 143CV
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: doppia cabina XLT Limited
  • Colore: nero
  • Idafizzato: SI
Re: in curva dx a gomito il motore va in protezione
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2011, 21:01:04 »
 ;)


Ranger II 2.5L 143Cv