Citazione da: Able007 - 24 Maggio 2011, 17:12:53Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità allinterno dellAzienda.Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali. http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspxsperiamo serva a dare una svegliata a tutti!!! ...hanno voluto il tassista asturiano e io me la rido sotto i baffi!Riusciva a competere con lewis in mclaren solo perche copiava dalla ferrari......adesso che non ha nessuno da cui copiare...si dimostra che non serve a niente.
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità allinterno dellAzienda.Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali. http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspxsperiamo serva a dare una svegliata a tutti!!!
eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...e' cosi dall'era schumacher...
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro. Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a. Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.Citazione da: Lupetto - 25 Maggio 2011, 14:15:49eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...e' cosi dall'era schumacher...Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario. Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher. E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.
Citazione da: Barone - 25 Maggio 2011, 22:11:47Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro. Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a. Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.Citazione da: Lupetto - 25 Maggio 2011, 14:15:49eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...e' cosi dall'era schumacher...Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario. Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher. E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.Straquoto!!!!
...tipo quando ha definito la ferrari "...handling like a truck"...per poi correggersi e dire "..intendevo dire che e' robusta come un camion...."....il prosciutto!!!!!
....mhhh elencami un attimino le persone del team mclaren che accedevano ai dati della ferrari...che poi affrontiamo il resto di quello che hai asserito...
mi riferisco alla stampa, i commentatori che lo osannavano insieme a tutto il popolo ferrarista
Stepney era della ferrari e non della mclaren;
quindi secondo te avrebbe avuto accesso ai dati della ferrari una sola persona del team mclaren.Tutto qua? non ci sono altre persone coinvolte? ne sei sicuro al 100%?Quindi: un singolo sceglie di spiare il team rivale (il motivo e' tutto da dimostrare) a insaputa di tutti e la colpa e' di tutti?...mi pare ovvio; sarebbe come dire che (fatto realmente avvenuto) l'amministratore delegato della mia azienda froda lo stato e io sono complice perche non potevo non sapere visto che lavoro nella stessa azienda. Discorso che non fa una piega.
l' "Ovviamente" e' una tua opinione (tu stesso a mia domanda diretta : chi accedeva ai dati ferrari del team mclaren hai citato "solo Coughlan"), e le indagini della federazione hanno portato a cose ben differenti...solo uno dei piloti e un'ingegnere sapevano perfettamente tutto dall'inizio, lo avevano organizzato; il tester l'aveva capito dopo che il pilota ( quello che gli passava dati di bilanciamento "strani" da provare sul simulatore) si tradi telefonicamente...gli altri pian piano hanno iniziato a sospettare sempre piu; ma questo non vuol dire che abbiano "complottato"; quindi il tuo "piloti compresi" e' completamente errato, solo uno conosceva, quello che aveva organizzato tutto.
Che strano, io non ho fatto nomi, ma tu immediatamente citi un pilota;
per certo si sa che uno dei due piloti era ossessionato dalla strategia di gara delle ferrari, era talmente ossessionato da parlarne con un ingegnere che gli disse: "sai, ho un amico in ferrari che...".... e questi dati (dopo averli illecitamente ottenuti) li teneva ESCLUSIVAMENTE PER SE ( e la dimostrazione sta nella "separazione interna al team" che ha preteso giustificandosi che l'altro gli copiava il setup).
A dire il vero e' quello che asserisci non ha senso, perche non e' stata trovata prova che il team abbia programmato di spiare la ferrari, solo due personaggi all'interno del team si erano organzzati in tal senso....ed entrambi per trarre vantaggi personali, uno per tentare di competere col compagno, l'altro per know-how.
E in concusione: in relazione al caso un pilota si presento' alla federazione dicendo: "so tutto e vi diro' tutto a patto di avere l'immunità", sai chi e' il pilota e cosa riferi'?
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...
Citazione da: taom - 29 Maggio 2011, 19:01:18Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...eh caro mio...... m'bac ai trnes!!!traducoeh caro mio davanti ai soldi!!! in pratica monaco=tanti soldi.....Hamilton=molti sponsor=tanti solditanti oldi=fai come caxxo vuoi tuqindi per la propieta transitivamonaco=soldi=diventa sicura rispetto ad imola che non lo è pero' imola non ha i soldi di monacostesso discorso per Hamilton, non scordarti che negli anni passati ne ha fatte di peggio e senza avere neache le sanzioni!
infatti io sono anni che stramaledico hamilton...non mi è mai piaciuto...ha un culo fuori misura...e quando non ha culo ci sono i giudici di gara che ce lo mettono per lui.....
si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!
Ad Imola ,non si è piu corso,perche il puffo bianco , non aveva il ritorno di pubblico,e quindi di soldi che voleva,e non ultimo, c'èrano i paesi emergenti che scalpitavano per avere un gp.
mhh... dove e' che m'e' scappato di chiamarlo per cognome?
la domanda era: "dimmi quelli della mclaren"; per risposta tu citi due ingegneri di cui uno e' della ferrari; vedi un po tu.
Sorry