Autore Topic: Stagione 2011 di Formula 1  (Letto 18988 volte)

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2011, 17:12:53 »
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspx

speriamo serva a dare una svegliata a tutti!!!  :-\


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Offline Lupetto

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #36 il: 25 Maggio 2011, 11:05:22 »
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspx

speriamo serva a dare una svegliata a tutti!!!  :-\
...hanno voluto il tassista asturiano e io me la rido sotto i baffi!
Riusciva a competere con lewis in mclaren solo perche copiava dalla ferrari...
...adesso che non ha nessuno da cui copiare...si dimostra che non serve a niente.

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2011, 12:29:56 »
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspx

speriamo serva a dare una svegliata a tutti!!!  :-\
...hanno voluto il tassista asturiano e io me la rido sotto i baffi!
Riusciva a competere con lewis in mclaren solo perche copiava dalla ferrari...
...adesso che non ha nessuno da cui copiare...si dimostra che non serve a niente.


Ma a cosa ti riferisci?
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2011, 14:15:49 »

Ma a cosa ti riferisci?
eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...
...adesso continuera'...
pero' senza nessuno a cui copiare la vedo dura per il tassista asturiano!

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #39 il: 25 Maggio 2011, 14:32:31 »
beh anche a men Alonzo non sta simpaticissimo ma da quì a dargli del tassista ne passa è comunque un ottimo pilota ma a me non piace ne come guida ne come persona!
anche Shummy era un po' antipatico però vinceva alla grande non c'è paragone tra i due!

Tra i due Ferraristi io tifo sempre Massa!


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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2011, 14:45:25 »
Non è mai solo merito del Pilota.
Sono Pilota, scuderia e tutto lo staff tecnico che permettono la vittoria della gara. Al muretto sono cambiate parecchie cose dall'era Schumacher. Ross Brawn, Baldisserri e tanti altri erano colonna portante della strategia.
Alonso è un grande Pilota. La simpatia è altra cosa. Anche Schumacher a molti era antipatico (a me no) però da qui a dire che Alonso è un tassista ne passa. Non ci dimentichiamo che è un giovane pilota che ha vinto 2 campionati del mondo e che ha saputo tenersi dietro Michael Schumacher...
Massa dopo l'incidente non è più quello di prima.

Non ho ben capito cosa intendi per copiare? Chi è che copia e cosa?
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2011, 15:08:36 »
beh anche a men Alonzo non sta simpaticissimo ma da quì a dargli del tassista ne passa è comunque un ottimo pilota ma a me non piace ne come guida ne come persona!
anche Shummy era un po' antipatico però vinceva alla grande non c'è paragone tra i due!

Tra i due Ferraristi io tifo sempre Massa!
sai, tutti pensano sempre alla simpatia o meno... a me della simpatia non e' mai fregato un caxxo, schumacher era un buon tester un buon pilota e un ottimo collante per la squadra e solo sotto questi punti di vista giudico lui come tutti gli altri piloti; il tassista e' solo un tassista, si e' sempre accontentato di dove era, le volte che ha provato a combattere per una posizione era solo perche quello davanti era 2-4" secondi piu lento di lui....e un annata e' stato veloce solo perche copiava a qualcun'altro.
Alla faccia di un pilota che "stupidamente" (come diranno molti), a pochi giri dalla fine di monza capisce che riuscirebbe a riprendere e forse passare quello che gli sta davanti e nel tentativo di riprenderlo inanella giri veloci personali finche esce a una delle lesmo...questa e' la differenza tra pilota e tassista; il tassista ha piu titoli solo perche quelli davanti a lui si fermano o escono... indubbia qualità saper attendere e non sbagliare, ma resti sempre un tassista e quando incontri un pilota le prendi e non capisci manco da dove arrivano! il bicampione che con la stessa vettura le prende dall'ultimo arrivato in f1
Poi mi dispiace per quel povero "fesso" (perdonate ma lo stanno trattando come un calzino sudato e a me non sta bene; a parte essere esclusivamente un tifoso "PILOTI", odio i team che designano uno dei due piloti a competere per il mondiale e l'altro....serve solo perche bisogna iscrivere due vetture) che pensava di poter essere trattato come colui che ha portato 4/5 del budget per la stagione 2011 in ferrari....ha perso il treno quando schumacher era in declinio e adesso non lo prende piu.
Se poi vogliamo andare sul personale....bhe ricorderei a tutti la scenata che fece il tassista quando, ancora in mclaren, combatte' in pista proprio con felipe, appoggiandosi su felipe e lamentandosi a fine gara, in assenza di felipe, davanti a tutte le telecamere inscenando un teatrino veramente pietoso, enfatizzando la ruotata, tentando di dipingere il suo avversario come un pilota scorretto, facendo no con il ditino e indicando i segni della ruotata...per poi far finta di niente appena accortosi che felipe aveva assistito a tutta la pagliacciata tramite un monitor...
Eh si, grande uomo!

Ma la federazione gia si sta muovendo per riportare le coppe dove stanno i soldi: dopo aver dichiarato regolamentare la redbul ad ispezione pre campionato adesso stanno cambiando idea; la storia che si ripete, mi pare di rivivere il 1998.

Ma io sono solo "BASTIANCONTRARIO"

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2011, 15:10:07 »

Non ho ben capito cosa intendi per copiare? Chi è che copia e cosa?
leggi i verbali della federazione sul caso di spionaggio mclaren ferrari...

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #43 il: 25 Maggio 2011, 15:29:26 »
Adesso chiamo l'ufficio legale. Ma nel frattempo mi puoi anticipare cosa intendi?
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2011, 17:52:42 »
Adesso chiamo l'ufficio legale. Ma nel frattempo mi puoi anticipare cosa intendi?
eh, visto che ci sei chiedi il mandante dello spionaggio...
edit : e magari come hanno fatto a sapere che qualcuno spiava; perche prima hanno dichiarato una cosa e dopo un'altra...
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 18:00:43 da Lupetto »

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #45 il: 25 Maggio 2011, 21:49:31 »
Lupetto non ti seguo.
Puoi spiegarmi esattamente cosa intendi?
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #46 il: 25 Maggio 2011, 22:11:47 »
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 22:15:40 da Barone »
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #47 il: 25 Maggio 2011, 23:02:19 »
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.

Straquoto!!!!
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #48 il: 25 Maggio 2011, 23:18:42 »
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #49 il: 26 Maggio 2011, 10:45:49 »
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.

Straquoto!!!!
(Straquoto)2
...tipo quando ha definito la ferrari "...handling like a truck"...
per poi correggersi e dire "..intendevo dire che e' robusta come un camion...."
....il prosciutto!!!!!

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #50 il: 26 Maggio 2011, 10:47:45 »
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

....mhhh elencami un attimino le persone del team mclaren che accedevano ai dati della ferrari...
che poi affrontiamo il resto di quello che hai asserito...

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« Risposta #51 il: 26 Maggio 2011, 20:03:53 »
...tipo quando ha definito la ferrari "...handling like a truck"...
per poi correggersi e dire "..intendevo dire che e' robusta come un camion...."
....il prosciutto!!!!!

Frase detta da Prost nel 91, per il quale è stato licenziato. Vicenda famosissima che ha suscitato un enorme scalpore.
Talmente famosa che viene rifatta, come BATTUTA IRONICA, da tutti i piloti (di tutte le squadre), addetti ai lavori e giornalisti del settore quando una macchina non ha dato le performance che ci si aspettava.

Lupetto, sempre senza offesa, ma se fossi un MINIMO obiettivo diresti che Schumacher, da quel punto di vista è sempre stato un Signore, forse fin troppo.
In QUALSIASI intervista, conferenza stampa e apparizione pubblica fatta da Schumacher, il concetto dominante e stra-ripetuto è sempre stato: grazie a tutti i ragazzi del team per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo. La vittoria è merito della squadra.
E quando le cose andavano male, li ringraziava lo stesso aggiungendo: ho fiducia nella squadra, recupereremo e vinceremo.

La realtà è questa, comprovata da anni e anni di gare, vittorie ed interviste. Dire il contrario, vuol dire non essere obiettivi.


....mhhh elencami un attimino le persone del team mclaren che accedevano ai dati della ferrari...
che poi affrontiamo il resto di quello che hai asserito...

Stepney (Ferrari) ha passato i progetti della macchina a Coughlan (Ing. McLaDren), il quale ha preso "spunto" e tratto vantaggio illecito.
Ovviamente TUTTA la squadra sapeva della scopiazzata, piloti compresi.

Dire però che Alonso ha copiato per battere Hamilton è dare aria alla bocca.....vuoi far credere che Alonso sarebbe stato in grado di capire un progetto, costruirsi i pezzi di nascosto e poi montarli sulla macchina senza farlo sapere a nessuno?????
Pura FANTASIA. Nel mondo reale le cose si svolgono in maniera un pò differente!

La McLaDren ha copiato il progetto e ne ha tratto vantaggio. Ne hanno tratto vantaggio entrambi i piloti e tutta la squadra.....davvero come avrebbe fatto Alonso a copiare e Hamilton no? Non ha senso quello che dici!
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #52 il: 27 Maggio 2011, 17:02:25 »
...tipo quando ha definito la ferrari "...handling like a truck"...
per poi correggersi e dire "..intendevo dire che e' robusta come un camion...."
....il prosciutto!!!!!

Frase detta da Prost nel 91, per il quale è stato licenziato. Vicenda famosissima che ha suscitato un enorme scalpore.
Talmente famosa che viene rifatta, come BATTUTA IRONICA, .....CUT-CUT
riguardo a meriti e demeriti in funzione di schumacher tu pensi ch'io mi riferisca a cio che faceva o diceva; mi riferisco alla stampa, i commentatori che lo osannavano insieme a tutto il popolo ferrarista, stesso popolo che finche' era in benetton lo chiamava "crucco bast@@@o" (come era possibile leggere nei sottopassaggi dei tracciati di imola e monza) arrivato in ferrari e' diventato piu buono di S.Giuseppe....lungi da me nascondere che ha fatto "uscite meravigliose" nella sua carriera: tipo il definire la sua vettura un "truck" (era lui alla fine di un gp in cui aveva fatto figura meschina anche per un fuoripista; si corresse poco dopo proprio grazie il suo "savoir faire" dettato dal suo manager) ma non dimenticherei nemmeno "lo rifarei" ripetuto piu e piu volte dopo jerez...cmq queste cose non mi interessano, non ho mai valutato nessun pilota con questi parametri, lascio agli altri valutare in base alla simpatia o se o meno parla in italiano nelle interviste; l'ho gia affermato e lo ripeto: lo reputo un buon tester e un buon pilota, e sicuramente e' stato capace di tenere insieme la squadra, cosa che e' sempre servita in ferrari, perche da sempre in ferrari non si cerca di capire perche la vettura non sia competitiva, ma si cerca sempre e solo qualcuno a cui dare la colpa....
(quindi non hai capito nulla, casomai hai dei dei dubbi che sono affiorati grazie a qualche frase ambigua e ti butti avanti per non cadere indietro...ma questa e' una mia opinione)
Non son sorpreso che abbiate ripreso lo stesso stile: "Gioite gente, gioite!!!!"...... hanno trovato l'ennesimo capro espiatorio invece di pensare a risolvere i problemi.
Citazione


....mhhh elencami un attimino le persone del team mclaren che accedevano ai dati della ferrari...
che poi affrontiamo il resto di quello che hai asserito...

Stepney (Ferrari) ha passato i progetti della macchina a Coughlan (Ing. McLaDren), il quale ha preso "spunto" e tratto vantaggio illecito.
Stepney era della ferrari e non della mclaren; quindi secondo te avrebbe avuto accesso ai dati della ferrari una sola persona del team mclaren.
Tutto qua? non ci sono altre persone coinvolte? ne sei sicuro al 100%?
Quindi: un singolo sceglie di spiare il team rivale (il motivo e' tutto da dimostrare) a insaputa di tutti e la colpa e' di tutti?...mi pare ovvio; sarebbe come dire che (fatto realmente avvenuto) l'amministratore delegato della mia azienda froda lo stato e io sono complice perche non potevo non sapere visto che lavoro nella stessa azienda. Discorso che non fa una piega.

Citazione
Ovviamente TUTTA la squadra sapeva della scopiazzata, piloti compresi.
l' "Ovviamente" e' una tua opinione (tu stesso a mia domanda diretta : chi accedeva ai dati ferrari del team mclaren hai citato "solo Coughlan"), e le indagini della federazione hanno portato a cose ben differenti...solo uno dei piloti e un'ingegnere sapevano perfettamente tutto dall'inizio, lo avevano organizzato; il tester l'aveva capito dopo che il pilota ( quello che gli passava dati di bilanciamento "strani" da provare sul simulatore) si tradi telefonicamente...gli altri pian piano hanno iniziato a sospettare sempre piu; ma questo non vuol dire che abbiano "complottato"; quindi il tuo "piloti compresi" e' completamente errato, solo uno conosceva, quello che aveva organizzato tutto.

Citazione


Dire però che Alonso ha copiato per battere Hamilton è dare aria alla bocca.....vuoi far credere che Alonso sarebbe stato in grado di capire un progetto, costruirsi i pezzi di nascosto e poi montarli sulla macchina senza farlo sapere a nessuno?????
Che strano, io non ho fatto nomi, ma tu immediatamente citi un pilota; per certo si sa che uno dei due piloti era ossessionato dalla strategia di gara delle ferrari, era talmente ossessionato da parlarne con un ingegnere che gli disse: "sai, ho un amico in ferrari che...".... e questi dati (dopo averli illecitamente ottenuti) li teneva ESCLUSIVAMENTE PER SE ( e la dimostrazione sta nella "separazione interna al team" che ha preteso giustificandosi che l'altro gli copiava il setup).
Citazione
Pura FANTASIA. Nel mondo reale le cose si svolgono in maniera un pò differente!

La McLaDren ha copiato il progetto e ne ha tratto vantaggio. Ne hanno tratto vantaggio entrambi i piloti e tutta la squadra.....davvero come avrebbe fatto Alonso a copiare e Hamilton no? Non ha senso quello che dici!
A dire il vero e' quello che asserisci non ha senso, perche non e' stata trovata prova che il team abbia programmato di spiare la ferrari, solo due personaggi all'interno del team si erano organzzati in tal senso....ed entrambi per trarre vantaggi personali, uno per tentare di competere col compagno, l'altro per know-how.

Cosi stringiamo il cerchio:

Hai asserito che Coughlan ha preso "spunto" dal progetto ferrari; sai dirmi quale/i soluzione/i e' stata portata in pista sulla vettura?

Sai dirmi qualcosa in proposito di un esposto fatto alla federazione per alcune molle non regolamentari montate da un team di quella stagione?

E in concusione: in relazione al caso un pilota si presento' alla federazione dicendo: "so tutto e vi diro' tutto a patto di avere l'immunità", sai chi e' il pilota e cosa riferi'?

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #53 il: 28 Maggio 2011, 10:46:17 »
mi riferisco alla stampa, i commentatori che lo osannavano insieme a tutto il popolo ferrarista

???
A me risulta che, quando qualcosa andava male, la stampa dava addosso a Schumacher. Certo dato che in pista era un fenomeno, l'unico modo per dargli contro era fare i titoloni sul fatto che non parlasse italiano o che fosse antipatico.
I giornali devono fare notizia, quando si vinceva allora andava tutto bene....ma quando si perdeva il primo capro espiatorio era sempre Schumacher.

Riguardo a Jerez & co., certamente qualche porcata l'ha fatta anche lui.
Sempre meglio comunque di Senna, Prost o altri campioni che, quando facevano certe mosse, venivano definiti "geni della strategia".

Stepney era della ferrari e non della mclaren;

Ma hai letto quello che ho scritto prima o tiri ad indovinare?
Ho scritto "Stepney (Ferrari)", lo so benissimo che era in Ferrari.

quindi secondo te avrebbe avuto accesso ai dati della ferrari una sola persona del team mclaren.
Tutto qua? non ci sono altre persone coinvolte? ne sei sicuro al 100%?
Quindi: un singolo sceglie di spiare il team rivale (il motivo e' tutto da dimostrare) a insaputa di tutti e la colpa e' di tutti?...mi pare ovvio; sarebbe come dire che (fatto realmente avvenuto) l'amministratore delegato della mia azienda froda lo stato e io sono complice perche non potevo non sapere visto che lavoro nella stessa azienda. Discorso che non fa una piega.
l' "Ovviamente" e' una tua opinione (tu stesso a mia domanda diretta : chi accedeva ai dati ferrari del team mclaren hai citato "solo Coughlan"), e le indagini della federazione hanno portato a cose ben differenti...solo uno dei piloti e un'ingegnere sapevano perfettamente tutto dall'inizio, lo avevano organizzato; il tester l'aveva capito dopo che il pilota ( quello che gli passava dati di bilanciamento "strani" da provare sul simulatore) si tradi telefonicamente...gli altri pian piano hanno iniziato a sospettare sempre piu; ma questo non vuol dire che abbiano "complottato"; quindi il tuo "piloti compresi" e' completamente errato, solo uno conosceva, quello che aveva organizzato tutto.

Idem come sopra: LEGGI!!!
Se ho scritto "tutti", vuol dire che non era solo Coughlan a conoscenza.
E per "tutti" intendo i diretti interessati a progettare e sviluppare la vettura....piloti compresi.
Le mail, gli sms, ecc.. è lo stesso Alonso che le ha fornite alla FIA.
Ma se pensi che Hamilton non sapesse niente, allora sei completamente fuori strada! E' impossibile che non sapesse nulla.

Che strano, io non ho fatto nomi, ma tu immediatamente citi un pilota;

???? Ma non leggi neanche quello che scrivi da solo? Sei partito a 90 a parlare di Alonso qua, Alonso la, Alonso su e Alonso giù....infilandoci questa storia in mezzo. Il nome l'hai fatto e continui a farlo....

per certo si sa che uno dei due piloti era ossessionato dalla strategia di gara delle ferrari, era talmente ossessionato da parlarne con un ingegnere che gli disse: "sai, ho un amico in ferrari che...".... e questi dati (dopo averli illecitamente ottenuti) li teneva ESCLUSIVAMENTE PER SE ( e la dimostrazione sta nella "separazione interna al team" che ha preteso giustificandosi che l'altro gli copiava il setup).

Certo, questo è il mondo dei sogni per eccellenza. L'I-damper Ferrari, chiamato J-Damper dalla McLare, lo montavo anche sulle macchina di Hamilton.
Così come TUTTE le cose derivate dai progetti Ferrari.
I dati Alonso non se li sognava di notte. I dati ce li avevano i tecnici McLaren, i quali poi li condividevano con i piloti. Se pensi che arrivassero solo ad Alonso, sei completamente fuori strada.

A dire il vero e' quello che asserisci non ha senso, perche non e' stata trovata prova che il team abbia programmato di spiare la ferrari, solo due personaggi all'interno del team si erano organzzati in tal senso....ed entrambi per trarre vantaggi personali, uno per tentare di competere col compagno, l'altro per know-how.

Certo, è partita come una cosa organizzata da due persone per trarre vantaggi personali, poi però la McLaren, non è che ha detto "no, grazie"....ci ha marciato su e ha tratto un vantaggio illecito.

E in concusione: in relazione al caso un pilota si presento' alla federazione dicendo: "so tutto e vi diro' tutto a patto di avere l'immunità", sai chi e' il pilota e cosa riferi'?

ALONSO. Che aveva già firmato con la Renault dato che non ne poteva più di starsene in McLaren dove anche i suoi tecnici personali esultavano ai box quando aveva un problema e/o Hamilton lo batteva.
Hamilton invece, da buon aziendalista, ha detto "non ho visto nè sentito niente"...


Alle restanti domande ho già risposto all'interno del post.
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #54 il: 28 Maggio 2011, 11:40:09 »
Aggiungo,che in quell'anno,anche la McLadren dovette passare al fornitore unico Bridgestone, e molti si chiesero come mai riuscisse a sfruttare le coperture giapponesi fin dalle prime prove,anche se non le aveva mai viste,tutto questo in che modo? Perche aveva tutti i dati a disposizione,trafugati dalla FERRARI.  McLadri.

OT. ragazzi ,non scaldiamoci  ;)
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #55 il: 29 Maggio 2011, 16:30:57 »
bella gara ma noi non siamo mai caxxo di vincere  ::)


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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #56 il: 29 Maggio 2011, 19:01:18 »
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #57 il: 29 Maggio 2011, 19:26:57 »
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

eh caro mio...... m'bac ai trnes!!!


traduco

eh caro mio davanti ai soldi!!! in pratica monaco=tanti soldi.....Hamilton=molti sponsor=tanti soldi

tanti oldi=fai come caxxo vuoi tu

qindi per la propieta transitiva

monaco=soldi=diventa sicura rispetto ad imola che non lo è pero' imola non ha i soldi di monaco

stesso discorso per Hamilton, non scordarti che negli anni passati ne ha fatte di peggio e senza avere neache le sanzioni!


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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #58 il: 29 Maggio 2011, 19:36:51 »
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

eh caro mio...... m'bac ai trnes!!!


traduco

eh caro mio davanti ai soldi!!! in pratica monaco=tanti soldi.....Hamilton=molti sponsor=tanti soldi

tanti oldi=fai come caxxo vuoi tu

qindi per la propieta transitiva

monaco=soldi=diventa sicura rispetto ad imola che non lo è pero' imola non ha i soldi di monaco

stesso discorso per Hamilton, non scordarti che negli anni passati ne ha fatte di peggio e senza avere neache le sanzioni!
infatti io sono anni che stramaledico hamilton...non mi è mai piaciuto...ha un culo fuori misura...e quando non ha culo ci sono i giudici di gara che ce lo mettono per lui.....

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #59 il: 29 Maggio 2011, 20:33:32 »
si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!

secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!


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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #60 il: 29 Maggio 2011, 20:50:49 »
Ad Imola ,non si è piu corso,perche il puffo bianco , non aveva il ritorno di pubblico,e quindi di soldi che voleva,e non ultimo, c'èrano i paesi emergenti che scalpitavano per avere un gp.
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #61 il: 29 Maggio 2011, 21:52:31 »
infatti io sono anni che stramaledico hamilton...non mi è mai piaciuto...ha un culo fuori misura...e quando non ha culo ci sono i giudici di gara che ce lo mettono per lui.....

Vero!

si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!

secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!

Si, magari dandogli una ruotata!
Però sul fatto che sia comunque bravo e con le palle non si discute, di talento ne ha in abbondanza. Peccato che spesso lo butti via.

Ad Imola ,non si è piu corso,perche il puffo bianco , non aveva il ritorno di pubblico,e quindi di soldi che voleva,e non ultimo, c'èrano i paesi emergenti che scalpitavano per avere un gp.

Non è tanto per il pubblico (i soldi li portano sponsor e tv, non il pubblico) quanto per il "gettone" chiesto da Ecclestone che un circuito normale non si può permettere.
Gli unici a non avere problemi di "gettone" sono i GP nei paesi asiatici e arabi perchè è lo stato che paga per loro.

Ed è un peccato perchè Imola è una delle piste più belle al mondo insieme al vecchio Nurburgring, Spa, Mugello e poche altre.
A Montecarlo si corre per il prestigio e la storia, giusto che ci sia.....però Imola è pur sempre meglio del restante 90% dei GP presenti a calendario...
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #62 il: 29 Maggio 2011, 22:09:46 »
secondo me c'è differenza tra un pilota con le palle (per sfrecciare a 300 all'ora su un motore con un pò di carbonio intorno le palle le devono avere per forza) ed uno come hamilton che molto spesso va oltre...

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #63 il: 03 Giugno 2011, 16:22:18 »
Riguardo a Jerez & co., certamente qualche porcata l'ha fatta anche lui.
...piu di qualche, ma concordo.
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Stepney era della ferrari e non della mclaren;

Ma hai letto quello che ho scritto prima o tiri ad indovinare?
Ho scritto "Stepney (Ferrari)", lo so benissimo che era in Ferrari.
la domanda era: "dimmi quelli della mclaren"; per risposta tu citi due ingegneri di cui uno e' della ferrari; vedi un po tu.
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quindi secondo te avrebbe avuto accesso ai dati della ferrari una sola persona del team mclaren.
Tutto qua? non ci sono altre persone coinvolte? ne sei sicuro al 100%?
Quindi: un singolo sceglie di spiare il team rivale (il motivo e' tutto da dimostrare) a insaputa di tutti e la colpa e' di tutti?...mi pare ovvio; sarebbe come dire che (fatto realmente avvenuto) l'amministratore delegato della mia azienda froda lo stato e io sono complice perche non potevo non sapere visto che lavoro nella stessa azienda. Discorso che non fa una piega.
l' "Ovviamente" e' una tua opinione (tu stesso a mia domanda diretta : chi accedeva ai dati ferrari del team mclaren hai citato "solo Coughlan"), e le indagini della federazione hanno portato a cose ben differenti...solo uno dei piloti e un'ingegnere sapevano perfettamente tutto dall'inizio, lo avevano organizzato; il tester l'aveva capito dopo che il pilota ( quello che gli passava dati di bilanciamento "strani" da provare sul simulatore) si tradi telefonicamente...gli altri pian piano hanno iniziato a sospettare sempre piu; ma questo non vuol dire che abbiano "complottato"; quindi il tuo "piloti compresi" e' completamente errato, solo uno conosceva, quello che aveva organizzato tutto.

Se ho scritto "tutti", vuol dire che non era solo Coughlan a conoscenza.
ti ho chiesto esplicitamente di fare i nomi di questi "tutti" ma tu glissi continuamente.... ti pesa fare sti nomi?
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Le mail, gli sms, ecc.. è lo stesso Alonso che le ha fornite alla FIA.
ah, e dimmi dimmi, chi mandava gli sms, chi li riceveva, spiegami un po sto traffico di informazioni come andava...
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Ma se pensi che Hamilton non sapesse niente, allora sei completamente fuori strada! E' impossibile che non sapesse nulla.
Tue supposizioni; come ti ho gia fatto notare i fatti appurati dalla federazione sui piloti coivolti dicono che il solo alonso sapeva; ha fornito egli stesso le prove del suo TOTALE coinvolgimento.
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Che strano, io non ho fatto nomi, ma tu immediatamente citi un pilota;

???? Ma non leggi neanche quello che scrivi da solo? Sei partito a 90 a parlare di Alonso qua, Alonso la, Alonso su e Alonso giù....infilandoci questa storia in mezzo. Il nome l'hai fatto e continui a farlo....
mhh... dove e' che m'e' scappato di chiamarlo per cognome?
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A dire il vero e' quello che asserisci non ha senso, perche non e' stata trovata prova che il team abbia programmato di spiare la ferrari, solo due personaggi all'interno del team si erano organzzati in tal senso....ed entrambi per trarre vantaggi personali, uno per tentare di competere col compagno, l'altro per know-how.

Certo, è partita come una cosa organizzata da due persone per trarre vantaggi personali,
ah, quindi ne sei cosciente...
vedi, siamo concordi anche in questo.


« Ultima modifica: 03 Giugno 2011, 17:27:21 da Lupetto »

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #64 il: 03 Giugno 2011, 17:34:54 »
si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!

secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!
ha il coraggio di provare e la voglia di stare davanti, non si accontenta di un posto se intuisce che potrebbe arrivare a quello avanti..
non so se sarebbe riuscito a passarlo, in fin dei conti vettel non e' un fesso e montecarlo resta sempre il re dei serpentoni, ovvio pero' che avremmo avuto piu speranze di vedere un sorpasso.

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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #65 il: 03 Giugno 2011, 22:04:39 »
Bha, lasciamo perdere. Non so se fai apposta a distorcere quello che ho scritto o meno....se non l'hai capito rileggi. Se non lo capisci lo stesso, chiudiamola comunque qui perchè io meglio non te la so spiegare.
Se invece fai apposta a distorcere sia quello che ho scritto, sia la realtà....bhè, contento tu, contenti tutti! Però i viaggi di fantasia sono ben lontani dalla realta...

mhh... dove e' che m'e' scappato di chiamarlo per cognome?

Mi sa che fai proprio apposta oppure pensi che la gente sia stupida....parlando di Ferrari, hai iniziato a sindacare su uno dei due piloti, un tale "tassista asturiano".
A me risulta che Massa sia Brasiliano.
E l'unico pilota asturiano della Ferrari è Alonso. E' anche l'unico pilota asturiano della F1. Forse è l'unico pilota asturiano professionista.
Hai anche detto che questo misteriossimo tassista asturiano, era in squadra con un tale Hamilton...

Dai, piantala, un conto è discutere, un conto è prendere per il culo...


la domanda era: "dimmi quelli della mclaren"; per risposta tu citi due ingegneri di cui uno e' della ferrari; vedi un po tu.

Leggi quello che ho scritto. Ti ho risposto dandoti i principali coinvolti, specificandoti tra parentesi a quale squadra appartenevano....poi, se non capisci l'italiano te lo posso dire in inglese. Per altre lingue prova con google translate.

Al resto ho già risposto prima, non ho voglia di tirarla lunga con gente che fa certi "giochetti" pur di provare ad aver ragione.
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #66 il: 03 Giugno 2011, 22:58:26 »
Ragazzi!!!!!!!  Ribadisco quello su detto,ragioniamo con calma ,non scaldiamoci non facciamo che poi si debba chiudere questa bella discussione,sarebbe un peccato. ;)
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« Risposta #67 il: 04 Giugno 2011, 14:45:18 »
Sorry
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« Risposta #68 il: 04 Giugno 2011, 15:15:27 »
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Re: Stagione 2011 di Formula 1
« Risposta #69 il: 11 Giugno 2011, 20:11:28 »
BENONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
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