motore che fa delle ondulazioni a folle...anche a voi????

Aperto da splendida c-max, 03 Aprile 2011, 15:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, sono un paio di settimane che sento il motore della mia c-max 1.8 115cv del 2005, con 111.000km circa, che quando sono fermo al semaforo con o senza frizione abbassata il motore effettua delle vibrazioni che si sentono anche in macchina, è come se ballasse un po, mi da l impressione che il motore non fosse più fermo ma è come se ondulasse all interno del vano motore e quindi comporta delle vibrazioni all interno della macchina...prima non lo faceva.....la lancetta giri motore è normale, la macchina cmq va bene, è solo che inizio ad avvertire questo sbilanciamento del motore.....a qualcuno di voi è capitato? sapreste darmi qualche dritta!!!!!!grazie a tutti aspetto con ansia qualche vostro parere...buona domenica
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

principedeimeccanici

molto probabilmente hai un supporto motore rotto! falla controllare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


splendida c-max

speriamo che sia solo un supporto......vi terrò aggiornati, grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

principedeimeccanici

ma si tranquillo... si parte sempre dalle ipotesi più plausibili... vedrai che risolvi con poco ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

splendida c-max

lo spero tanto, alcune voci dicevano anche che forse era la frizione che stava partendo dando quindi queste oscillazioni al motore, però ho notato che con o senza frizione abbassata quest ondulamento c e sempre...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

dicendo così avvali sempre di piu' la tesi del supporto motore

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

splendida c-max

 :) per il momento ancora non sono andato dal meccanico, in quanto l oscillazione è costante...però appena degenera subito andrò...... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: splendida c-max il 05 Aprile 2011, 19:18:55
:) per il momento ancora non sono andato dal meccanico, in quanto l oscillazione è costante...però appena degenera subito andrò...... :)

Dai retta,....prevenire è meglio che curare! ;)

LELESPL

fai controllare anche i supporti della marmitta... secondo me uno ha ceduto.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

kmq il meccanico l ha provata e ha detto che per lui i supporti motore non sono, perchè quando la macchina si accende e si spegne il motore non ha grossi traballamenti....e considerato che il mio motore ha 111.000km circa ha detto che molto probabilmente sarà qualche iniettore che fa capricci....mi ha consigliato di camminarci ancora, e quando il problema degenera allora si potrà dire con certezza cosa sia.....mi ha anche rassicurato dicendomi che posso camminare lo stesso con la macchina anche se nella peggiore delle ipotesi avessi un supporto rotto...cmq ora aspetto un altro po, ci camminerò e poi si vedrà il da farsi....vi terrò aggiornati....ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

ok restiamo in attesa!
cmq gli iniettori tienili sotto controllo se vedi che sfiatano e perdono liquido attorno vai subito dal meccanico perche se si bloccano e poi si rompe mentre cerca di smontarlo so dolori x il portafoglio  :(

principedeimeccanici

bah... io terrei davvero sott'occhio la situazione....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

splendida c-max

bè terrò presente i vostri consigli.....cmq mi sta capitando na cosa strana, le ondulazioni al motore una volta son piu forti e altre volte invece quasi non si sentono.....cmq io tengo sotto controllo...appena vedo qualche cosa strana subito vado di nuovo dal meccanico...e tanto me ne vado quando il problema è risolto.....speriamo bene
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳