la mia fofo si spegne di colpo vari errori in centralina!! AIUTOOOO

Aperto da peppe87, 27 Aprile 2011, 22:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zetec89

Cioè solo la pompa gasolio tra l'altro revisionata costa 1050 (millecinquanta) euro???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Pasquale S

si si lo so per esperienza purtroppo.
gli altri pompisti mi chiedevano 1200 € sempre per la stessa pompa revisionata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Ragazzi, ma dite che la causa potrebbe essere anche un errore di carburante? Benzina invece del gasolio?.

Pasquale S

no assolutamente
se cera benzina al posto del gasolio, la macchina non sarebbe più partita.
invece si spegne, e poi al minimo resta accesa.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Ma la mia si è spenta e non è più ripartita. Se leggi qualche post indietro ho scritto quello che mi è successo.

Able007


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Ok, sto cercando una usata, dite che ci sono problemi con la codifica? La causa potrebbe essere il carburante sbagliato, perchè se così fosse faccio causa al distributore.

porsche

135.000 Km pompa andata anche a me...normalmente in queste pompe che sono tipo VP parte l'elettronica e non la meccanica...comunque la pompa rigenerata in un centro servizi BOSCH l'ho pagata circa 600,00 euro piu IVA...poi cinghia di distribuzione e vari...insomma alla consegna 1000,00 euro circa.
Se la cosa interessa su subito.it ho visto una pompa per Focus TDDi in vendita a 500,00 €
il link è questo:

http://www.subito.it/accessori-auto/pompa-iniezione-ford-focus-18-tddi-revisionata-palermo-24614122.htm


Comunque buona fortuna...pazienza sono buone macchine...ma alle volte sono anche dolori...


Saluti


Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tonydiablo

Ragazzi ne ho preso una usata, oggi la faccio montare e ricodifico il tutto...speriamo bene e pregate per me.

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

ragazzi ne parlavo ieri con il capofficina ford lui consigliava se si cambia la pompa di controllare iniettori e dare una pulita al serbatoio ectr visto che di sicuro la sua rottura avra' messo in circolo schifezze varie

tonydiablo

L'ho pagata 230 euro, montata codificata e via. Ora la vogliono provare un pò perchè era molto secca visto che era ferma da un pò...ci metteranno qualche additivo e domani a mezzogiorno la ritiro.

EDIT: ritirata, sembra vada bene per ora...unico difetto quando sono al minimo sembra che un pò borbotti, ma non si spegne...dite che si deve assestare?

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo


zetec89

Prova a mettere un pulitore del sistema di alimentazione magari della STP o meglio ancora un prodotto TUNAP o WINNS dovrebbe andare meglio, con un costo bassissimo circa 20 euro o meno
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

L'additivo me l'hanno messo. Oggi l'ho provata un pò, il difetto me lo fa più che altro appena mi fermo ed i giri del motore sono al minimo, poi dopo qualche secondo sembra si assesti.

Able007

cma la pulita al sistema di alimentazione in toto andrebbe fatto prima di montare la nuova pompa!

tonydiablo

Ho fatto qualche altro km, ho notato che appena lascio il pedale dell'acceleratore ed i giri scendono fa uno strano rumore, quasi come non tenga il minimo, ma lo tiene e non si spegne.

peppe87

signori e signori la mia fofo e rientrata a casa con una spesa minima di 30 € grazie al mio pompista che ha individuato il problema.... al quanto pare era tutto dovuto a una spinottiera posta sotto al filtro aria per intenderci è di colore grigio....  data una bella pulita e una bella strinta sempra che tutto vada bene... il mio pompista però mi ha consigliato di sistemare i polverizzatori dei 4 iniettori perchè a suo canto dice che la macchina non rende del tutto e consuma molto di più del dovuto..... io faccio di solito 600 km cn un pieno in guida a 130km su strada...
accetto pareri e se è possibile vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto già gli iniettori e quando a speso..
grazie e buon fine settimana a tutti!!! ;)

tonydiablo

Nuove impressioni, oggi ho notato che il "singhiozzo" lo fa quasi esclusivamente quando cerco di tenere l'andatura costante intorno ai 1500 giri, lo fa molto di più in seconda e se sto fermo con i giri al minimo, poi se accelero tutto ok. che dite può essere la pompa usata o avete altre idee?

Able007


tonydiablo

Lo spero, ma è possibile che questo problema si presenti solo ora che ho sostituito la pompa? C'entra qualcosa?

Able007

beh la pompa potrebbe centrare eccome!ma se non è lei allora potrebbe essere l'EGR!

tonydiablo

ma se vado in ford e chiedo di flangiarla, che dite me lo fanno?

porsche

Il filtro del gasolio...è stato sostituito da molto?....potrebbe essere un problema di alimentazione...sulle ford Focus TDdi 90 cv le valvole EGR sono pneumatiche e difficilmente non funzionano o si bloccano..e .comunque avresti un problema di potenza e non di strattonamenti....se con il filtro hai fatto già i suoi Km cambialo....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tonydiablo

Cambiato 50 km fa, poi ho avuto il problema dello spegnimento a 150 km orari subito dopo il tagliando, ed ora, dopo aver sostituito la pompa con una usata ho questo problema...che odissea!!!

Focvs89

l'hai fatto presente al meccanico che te  l'ha montata?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

è stato lui a farmelo presente prima che la ritirassi, mi ha detto che forse col tempo, visto che la pompa era ferma da molto, si sarebbe assestata.

Able007


tonydiablo

Oggi sono stato alla ford ed il capo officina mi ha detto che le prime pompe della focus soffrivano di strattonamento e che la ford fece un tipo di staffa che si metteva (mi pare di aver capito) dalle parti della frizione così evitava il fastidio, ma che purtroppo ora non sono più reperibili...se sapete qualcosa a riguardo fatemelo sapere così vedo di procurarmela. poi fli ho chiesto il tunap, ma mi ha consigliato un altro prodotto, ma ora non ricordo il nome...fatto il pieno ed aggiunto, speriamo bene si!

🡱 🡳