problema forse con lo sterzo

Aperto da claro8, 30 Aprile 2011, 20:49:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claro8

ragazzi da quando ho comperato la mia focus tirava un po' a dx mi sono detto mha forse perche' le gomme non sono tutte e 4 ugualoi allora le cambio montaggio,convergenza,equilibratura ma niente da fare tira comunque ci sono consigli??? ???grazie

blackbird

è sempre la convergenza.l angolo di fabbrica è rispettato ma non il punto di convegenza.fai allungare il braccetto di dx di 1/4 e aacorciare il braccetto di sx di 1/4
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

marko2005

stesdso problema mio, fatta fare la convergenza ma sterzo a sx, regolato dado al braccetto di 1/4 sia a sx che dx, risultato sterzo dritto. oltre la convergenza va regolato se necessario lo sterzo

claro8

in effetti i parametri di fabbrica vengono rispettati pero' devo fare una prova di quello che dite grazie mille ragazzi  :D

claro8

allora svelato il problema con fatto che tirava a dx perche' praticamente quel gran bravo ragazzo del gommista mi ha montato delle gomme non europee ma americane che costano meno e che non corrispondono ai parametri europei perche' nell'america del sud le temperature sono piu' calde e non adatte qui infatti dopo l'equilibratura ha detto proviamola,tira ancora?si allora cambiamo da dx a sx ora tira a sx quindi percorri 300 km e poi torna che controlliamo se l'assetto si e' stabilizzato con l'usura del pneomatico ho sbagliato pero' ora sono nuove quando saranno da cambiare controllero' che siano fatte in italia

blackbird

Citazione di: claro8 il 27 Maggio 2011, 00:08:37
allora svelato il problema con fatto che tirava a dx perche' praticamente quel gran bravo ragazzo del gommista mi ha montato delle gomme non europee ma americane che costano meno e che non corrispondono ai parametri europei perche' nell'america del sud le temperature sono piu' calde e non adatte qui infatti dopo l'equilibratura ha detto proviamola,tira ancora?si allora cambiamo da dx a sx ora tira a sx quindi percorri 300 km e poi torna che controlliamo se l'assetto si e' stabilizzato con l'usura del pneomatico ho sbagliato pero' ora sono nuove quando saranno da cambiare controllero' che siano fatte in italia
la cosa per me non è convincente.anche perchè diversi hanno lo stesso problema con gomme "europee".io ti consiglio sempre di fare come ti ho consigliato l angolo rimane lo stesso ma il punto di convergenza si sposta
PS:che gomme sono?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

claro8

sono le pirelli cinturato,pero' c'e' da dire una cosa che ora anziche' tirare a dx tira a sx adesso come mai?la convergenza l'ha fatta davanti ai miei occhi ed era precisa anche con la centratura dello sterzo quindi come te lo spieghi?

blackbird

allora non hai letto il consiglio che tio ho dato in precedenza......... ???l angolo è corretto ma devi cambiare il punto di convergenza.....è una stupidaggine lo fatto da solo.vai dal gommista e digli di fare come ti ho detto io. ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: blackbird il 30 Aprile 2011, 21:12:01
è sempre la convergenza.l angolo di fabbrica è rispettato ma non il punto di convegenza.fai allungare il braccetto di dx di 1/4 e aacorciare il braccetto di sx di 1/4

claro8

io l'ho chiesto ma non me l'ha voluto fare che vi devo dire

Focvs89

Citazione di: claro8 il 29 Maggio 2011, 00:38:42
io l'ho chiesto ma non me l'ha voluto fare che vi devo dire
non te l'ha voluto fare? che cavolo gli frega a lui, se tu hai fatto una richiesta perchè nn deve accontentarti? mah ti conviene cercarne un altro
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007


claro8

ne ho girato 4 e tutti la stessa cosa

blackbird

peccato che non sei di Roma altrimenti te lo facevo io. :Dse te la senti in un ora lo puoi fare tu.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳