Sedili scomodi

Aperto da fabio82, 04 Maggio 2011, 06:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

fabio82

Adesso sto provando un po bassi e uno scatto indietro

pupi73

Io quando avevo la fofoI mi ci trovavo comodissimo, meglio che nella fofoII e non per un problema di sedili ma di ergonomia generale, secondo me era mille volte meglio la I. Viaggi lunghi ne ho fatti, basti pensare che mia moglie è di palermo (e da roma sono circa 1.100km!) fatti ovviamente con massimo 2 soste (compreso traghetto)! Ed arrivavo riposatissimo!

antonio

Non ho un bel ricordo dell'ultimo viaggio (Brindisi-Milano 1000Km) ... :-\
I serie
Ford Kuga 2000 140cv

Claudio M

Citazione di: antonio il 03 Giugno 2011, 23:13:35
Non ho un bel ricordo dell'ultimo viaggio (Brindisi-Milano 1000Km) ... :-\
I serie
Pensa, ho dei ricordi favolosi di viaggi Taranto Tirolo (fatti piu' volta 1100km).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma, poi, ragazzi se parliamo di lunghi viaggi, stancarsi e indolenzirsi un po' e' normalissimo.
Io, che come ben sapete, uso viaggiare spessissimo, solitamente faccio una fermatina ALMENO dopo 2-3 ore al massimo.
Una sosta all'autogrill per un caffe' una coca, due cioccolatini o caramelle i semplicemente la plin-plin aiuta e rigenera, ovvio. Ve lo dice uno che ha una certa eta' e lobosciatalgia incombente tutto l'anno.

Fordista dal 1985.

antonio

ma le braccia distese non dovrebbero aiutare maggiorm. la schiena a stare dritta ed aderente al sedile ? pienamente daccordo per il resto, che sto avendo modo di constatare personalmente.
Ford Kuga 2000 140cv

Claudio M

Citazione di: antonio il 05 Giugno 2011, 21:58:32
ma le braccia distese non dovrebbero aiutare maggiorm. la schiena a stare dritta ed aderente al sedile ? pienamente daccordo per il resto, che sto avendo modo di constatare personalmente.

Il sedile alto, IL SEDILE ALTO, IL SEDILE ALTO!! AIUTAAA!

Immagina di stare seduto basso e immagina di stare seduto alto su una sedia, cosa e' piu' comodo?

Fordista dal 1985.

pupi73

Altro aspetto importante e legato alla posizione delle braccia e che può essere usato per trovare la giusta distanza del sedile, è che impugnando la parte alta del volante (che è quella più lontana dal corpo) il braccio deve essere leggermente piegato e non deve essere necessario staccare la spalla dallo schienale del sedile.

Able007


Claudio M

Le braccia devono formare un angolo di 120 gradi.

Fordista dal 1985.

Fofo74

#46
guardate è vero che son scomodi i sedili della focus I in confronto per esempio alla focus II ma io sulla prima serie mi son fatto bei viaggi mai avuto tutti questi  problemi (del tipo farsi 2000km in tre giorni)

mi viene il dubbio ma con gli ammortizzatori come stai? sono efficienti?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Gli ammortizz. li devo cambiare

Fofo74

ma non è che son quelli , anche se non sono proprio delle poltrone i sedili della focus magari influiscono un po
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dea90

Citazione di: Fofo74 il 12 Giugno 2011, 10:53:29
ma non è che son quelli , anche se non sono proprio delle poltrone i sedili della focus magari influiscono un po
ma secondo voi il sedile della fofo in posizione tutta bassa è basso?
sullamia vecchia astra del 2006 col sedile tutto basso sembrava di essere seduti per terra e mi trovavo benissimo, seduto sulla fofo mi sembra di stare su un suv e per di piu se alzo il sedile al massimo con la testa tocco il cielo (sono 193cm)
comunque il sedile piu comodo per la guida sportiva che ho avuto modo di provare è stato quello di una gt3 rs seguito a ruota dalla lambo gallardo sv  8)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

antonio

Ho effettuato un radicale cambiamento della posizione di guida tenendo conto delle vostre indicazioni. I benefici sono immediati. L'unica limitazione che riscontro è data dalla mia altezza di 1.93 (purtroppo si deve tenere conto anche di questo) che non mi consente grosse regolazioni in avanti del sedile, ne tantomeno posso agire + di tanto diminuendo l'inclinazione dello schienale in avanti per non appesantire troppo la colonna vertebrale.
Per il resto ... ;)
Ford Kuga 2000 140cv

fabio82

Io invece sn 1,60. hei dammi un paio di cm

Able007


unleaded

ragazzi ad essere sincero, anche io trovo davvero scomodo il sedile.

Bhè ormai la mia FoFo ha fatto 7 anni da poco e il sedile guida è diventato particolarmente scomodo specie dopo tanto tempo seduto, al punto che avevo pensato di spostarlo con quello Dx decisamente più avvolgente comodo solido in pratica nuovissimo e perfetto rispetto al Sx, l'unico prob è che il sedile guida ha la manovella rolly per un'ulteriore regolazione, si potrebbe fare sta modifica preferibilmente con tutto il comando?

Fofo74

ma solo la seduta o tutto considera gli air bag nello schienale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

unleaded

diciamo che la seduta è quella che subisce più usura nel tempo, sarebbe una gran cosa sostituirla con quella Sx.

il

🡱 🡳