AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Citazione di: quitobis il 20 Ottobre 2011, 00:04:13
Ciao Ragazzi!  :)

Non so se l'argomento è stato già discusso e me ne scuso se già trattato, ma nelle prime pagine del topic si parla di due diverse versioni di culla autoradio per le versioni fino al 2007 e quella dopo 2007. Se nelle versioni prima del 2007 non c'è problema nel montaggio dell'autoradio che entra subito a filo, non sarebbe possibile sostituire, nella c-max dal 2007 in poi l'intera culla senza modificare e tagliare nulla e spendendo pochi euro?  :)


Ciao quitobis, ti parlo della mia esperienza, il lavoro che bisogna fare nelle due "culle"  differisce solo per i tagli che bisogna fare nelle stesse; nella versione ante 2007 basta tagliare SOLO il fondo culla (ovale giallo nella foto, nel fondo culla), nella versione successiva, occorrerà fare invece, tutti i tagli spiegati nella guida. Io per la mia, che è una C-MAX anno 2005, per comodità, ed evitare di lavorare dentro il cruscotto, ho acquistato una culla (versione ante 2007) come ricambio (20 euro) ed ho lavorato con il dremel sulla culla acquistata, che ho poi sostituito a quella di serie (che ho conservato, in caso ripristino autoradio originale). Per cui qualche taglio bisogna comunque farlo in tutte e due le culle.

giopes

Che strano però, io ho installato nella mia c-max 2004 una G2213D EONON che per dimensioni supera quella che tutti state montando e non ho avuto nessun problema di spazio. Infatti la mia autoradio è 180x160x100, questa invece è 178x150x100
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

quitobis

CitazioneCiao quitobis, ti parlo della mia esperienza, il lavoro che bisogna fare nelle due "culle"  differisce solo per i tagli che bisogna fare nelle stesse; nella versione ante 2007 basta tagliare SOLO il fondo culla (ovale giallo nella foto, nel fondo culla), nella versione successiva, occorrerà fare invece, tutti i tagli spiegati nella guida. Io per la mia, che è una C-MAX anno 2005, per comodità, ed evitare di lavorare dentro il cruscotto, ho acquistato una culla (versione ante 2007) come ricambio (20 euro) ed ho lavorato con il dremel sulla culla acquistata, che ho poi sostituito a quella di serie (che ho conservato, in caso ripristino autoradio originale). Per cui qualche taglio bisogna comunque farlo in tutte e due le culle.

Ciao Kmkval  :)

Grazie per la risposta; non avevo capito che anche la culla del 2005 aveva bisogno di tagli  :-[, seppure di minore importanza.

Ma secondo la vostra esperienza è possibile utilizzare la culla della versione del 2005 su una c-max del 2009?

Lo chiedo anche perchè se dovessi scegliere un modello diverso da quello montato da voi tutti potrebbe essere utile a non fare altre modifiche (e qui mi riallaccio anche alla considerazione ed alla esperienza di giopes) in quanto a me sembra che tutti i "cinesini" per le c-max sono progettati (per quello che ho capito) sulla struttura della culla del 2005.




kmkval

Citazione di: giopes il 21 Ottobre 2011, 12:27:28
Che strano però, io ho installato nella mia c-max 2004 una G2213D EONON che per dimensioni supera quella che tutti state montando e non ho avuto nessun problema di spazio. Infatti la mia autoradio è 180x160x100, questa invece è 178x150x100
Infatti, il problema non sta nelle dimensioni della radio, che entra perfettamente nella culla (vers. ante 2007), ma nella posizione degli attacchi dei connettori del gps e della tv, mi spiego meglio, quando vai a connettere i cavi del gps e della tv, i conettori vanno ad'allungare la profondità della radio e quest'ultimi vanno ad'urtare sul fondo culla, non permettendo alla radio di entrare nella culla fino in fondo (come già detto ho acquistato una culla, su cui ho lavorato fuori dal cruscotto, e ho constatato che bastava, in sede di progettazione della radio, che spostavano di un paio di cm. verso l'esterno radio i connettori, e non ci sarebbe stato bisogno di nessun taglio)

kmkval

Citazione di: quitobis il 21 Ottobre 2011, 19:38:17
Ciao Kmkval  :)

Grazie per la risposta; non avevo capito che anche la culla del 2005 aveva bisogno di tagli  :-[, seppure di minore importanza.

Ma secondo la vostra esperienza è possibile utilizzare la culla della versione del 2005 su una c-max del 2009?

Lo chiedo anche perchè se dovessi scegliere un modello diverso da quello montato da voi tutti potrebbe essere utile a non fare altre modifiche (e qui mi riallaccio anche alla considerazione ed alla esperienza di giopes) in quanto a me sembra che tutti i "cinesini" per le c-max sono progettati (per quello che ho capito) sulla struttura della culla del 2005.




Non penso si possa installare una culla vers. ante 2007 in una versione successiva, le ho avute tutte e due sottomano e ti posso dire che sono diverse (se vai alla 3 pagina di questo stesso post, potrai vedere una foto postata da Able007 che riporta tutte e due le culle, noterai tu stesso le differenze).

cristian7151

salve signori io ho l'autoradio in questione(as-8606) montata da luglio,tutto perfetto,ma da qualche giorno non parte più il navigatore,cioè non va oltre dopo la shermata che esce premendo navi,quindi non parlo del programma di navigazione igo, tomtom, ma quello interno. Vi è successo pure a voi? Ke potrebbe essere?Ho fatto reset e tutto ma niente credi si sia fuso qualcosa!!!

Domenico

Citazione di: cristian7151 il 04 Novembre 2011, 18:07:10
salve signori io ho l'autoradio in questione(as-8606) montata da luglio,tutto perfetto,ma da qualche giorno non parte più il navigatore,cioè non va oltre dopo la shermata che esce premendo navi,quindi non parlo del programma di navigazione igo, tomtom, ma quello interno. Vi è successo pure a voi? Ke potrebbe essere?Ho fatto reset e tutto ma niente credi si sia fuso qualcosa!!!
Cioè tu spingi il tasto navi, poi clicchi sul display il tasto navigator (quello con il mappamondo) e non succede niente?
Hai provato a verificare  se l'.exe impostato nelle impostazioni del gps è giusto tipo tomtom.exe o igo .exe?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Livahel

Salve a tutti, sono felice possessore di Ford Focus dal 2005, dopo che mi hanno scassinato la macchina due anni fà per rubarmi il Kenwood DDX-7025 ho acquistato questa settimana il cinesino.
Questa sera ho provato ad installare il tutto, sono riuscito ad estrarre l'autoradio originale CD6000 con 4 lame da cutter larghe 9mm in 3 minuti... Ho collegato il connettore fakra, antenna radio, antenna gps e poi nella scatola ho trovato un canbus decoder (una scatoletta di 6x4x1cm) che và inserito in uno spinotto bianco che esce dal connettore fakra che esce dall'autoradio. L'ho collegato e la radio funziona.
La domanda è: ma sulla mia Focus del 2005 serve il canbus decoder?
Ho letto tutti i post ma nessuno lo nomina, sono l'unico che l'ha ricevuto e non sa se serve???
Poi ho il problema che i tasti fisici non si illuminano, nemmeno con il potenziometro luci cruscotto al massimo e fari accesi... Qualche consiglio utile? Devo togliere il canbus decoder?
P.s. il mio cinesino è come quello di Fabiocmax, senza tv digitale ma analogica...

Ottimista

sono usciti aggiornamenti per evitare lo sfarfallio delle luci con reostato basso?
PEACE AND LOVE

Domenico

Citazione di: Livahel il 05 Novembre 2011, 01:12:33
Salve a tutti, sono felice possessore di Ford Focus dal 2005, dopo che mi hanno scassinato la macchina due anni fà per rubarmi il Kenwood DDX-7025 ho acquistato questa settimana il cinesino.
Questa sera ho provato ad installare il tutto, sono riuscito ad estrarre l'autoradio originale CD6000 con 4 lame da cutter larghe 9mm in 3 minuti... Ho collegato il connettore fakra, antenna radio, antenna gps e poi nella scatola ho trovato un canbus decoder (una scatoletta di 6x4x1cm) che và inserito in uno spinotto bianco che esce dal connettore fakra che esce dall'autoradio. L'ho collegato e la radio funziona.
La domanda è: ma sulla mia Focus del 2005 serve il canbus decoder?
Ho letto tutti i post ma nessuno lo nomina, sono l'unico che l'ha ricevuto e non sa se serve???
Poi ho il problema che i tasti fisici non si illuminano, nemmeno con il potenziometro luci cruscotto al massimo e fari accesi... Qualche consiglio utile? Devo togliere il canbus decoder?
P.s. il mio cinesino è come quello di Fabiocmax, senza tv digitale ma analogica...

Nella mia non c'era il decoder cambus! Ma sei sicuro che è il modello 2011 del 1° post?

Aggiungo, per chi dovesse ancora scegliere di installare l'autoradio, questo video fatto di notte in autostrada con il tomtom e la radio attiva:

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Livahel

Allora, aggiornamento... senza il decoder canbus il cinesino non si accende, sopra c'è scritto per Ford Mondeo, può essere questo il problema per le luci dei tasti che non si accendono?
Queste le foto della confezione e dell'autoradio accesa, mi sembra sia uguale alla vostra, anche la scatola???
Qualcuno mi può mandare l'aggiornamento firmware per cambio del colore delle luci che magari mi risolve il problema?





cristian7151

rispondo a domenico: praticamente dopo aver premuto navi la schermata è bloccata,cioè non arriva alla schermata dopo dove c'era scritto navigator e dove potevo far partire il software di navigazione!!!
l'assistenza presume sia colpa del chip bruciato pmc25lv010,perplesso sulla cosa!!!

Domenico

Citazione di: cristian7151 il 05 Novembre 2011, 21:58:45
rispondo a domenico: praticamente dopo aver premuto navi la schermata è bloccata,cioè non arriva alla schermata dopo dove c'era scritto navigator e dove potevo far partire il software di navigazione!!!
l'assistenza presume sia colpa del chip bruciato pmc25lv010,perplesso sulla cosa!!!
Cavolo, sembra più grave di quel che pensavo!
Hai fatto tutte le prove? Reset, on/off, re-installazione dell'aggiornamento ecc?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Ottimista

Citazione di: Livahel il 05 Novembre 2011, 18:45:12
Allora, aggiornamento... senza il decoder canbus il cinesino non si accende, sopra c'è scritto per Ford Mondeo, può essere questo il problema per le luci dei tasti che non si accendono?
Queste le foto della confezione e dell'autoradio accesa, mi sembra sia uguale alla vostra, anche la scatola???
Qualcuno mi può mandare l'aggiornamento firmware per cambio del colore delle luci che magari mi risolve il problema?

attenzione con l'aggiornamento non cambi il colore delle luci ma solo quello delle finestre dell'interfaccia software, se non ti si accendono le luci molto probabilmente c'è qualche filo che non è stato attacco al posto giusto, forse OXYGEN ti può aiutare in questo. OXY dove sei????
PEACE AND LOVE

cristian7151

non ho il file di aggiornamento e anche se ce l'avessi non saprei come farlo avviare visto ke i file exe si possono far avviare solo dalla microsd nella slot gps e per fare ciò dovrei premere navi e selezionare il file ma non lo posso più fare.

Canonale

Ciao raga TUTTO BENE?
IL CINESONE SPACCA DI BRUTTO!!!!!!
Appena finisco con questa nuova interfaccia vi posto il tutto!


Cosa ne dite?

fanta

Citazione di: Canonale il 06 Novembre 2011, 23:39:22
Ciao raga TUTTO BENE?
IL CINESONE SPACCA DI BRUTTO!!!!!!
Appena finisco con questa nuova interfaccia vi posto il tutto!

Cosa ne dite?


Spacca proprio!!! Eh eh Io l'ho preso a giugno.. montato.. smontato.. spedito in riparazione... ed aspetto ancora!!! :D l'ho tenuto giusto ca. 10 giorni!! :D

Bella quella grafica...  anche se riguarda solo il menu' o sbaglio???


cristian7151


fanta

Citazione di: cristian7151 il 07 Novembre 2011, 18:06:03
ke problemi avevi?ancora loro ce l'hanno?

problemi sullo slot sd del navigatore. non legge le sd e non ha mai funzionato il nav.
Poi ho richiesto di fare un controllo sul dvbt perché la ricezione era quasi nulla, seppure il piemonte sia stato una delle prime zone a passare al digitale!!

Fabiocmax

Ciao ragazzi.
Il mio cinesino per ora va abbastanza bene se non fosse anche per me per il ricevitore dvb-t che è più le volte che non prende nulla. Ha funzionato per un pò molto egregiamente.. ora buio pesto, e il segnale anche da me è buono.
Fanta, hai risolto in quel senso? A chi l'hai spedito in riparazione?
Credo lo farò anch'io..

Fabiocmax

Citazione di: Livahel il 05 Novembre 2011, 01:12:33
P.s. il mio cinesino è come quello di Fabiocmax, senza tv digitale ma analogica...
Ehm io veramente l'ho venduto e preso quello con la tv digitale.. che funzionava bene fino a tempo fa, ora nulla..

cristian7151

il consiglio che posso darvi è quello di non perdere la testa con i sintonizzatori tv,prima avevo un autoradio con ricevitore analogico e prendeva ovunque anche se si vedeva non perfettamente,ora ho questo cinese con dvb-t digitale il modello più potente(quello ke loro chiamano da 230km/h) e a seconda delle zone bisogna risintonizzare i canali,poi stando fermi mi prende 60/70canali perfetti e in movimento non riesco a vedere quasi nulla.  Io continuo a non avere il navi,cioè è bloccato alla scermata iniziale, ho inviato il video all'assistenza ma ancora nulla,se glielo rimando sicuramente se lo terranno per mesi e mesi!!!

fanta

non ancora risolto e tutt'ora in riparazione.... rispedito al mittente per la riparazione (soprattutto per il navi)

Mi hanno detto che per la tv non ci son speranze di modifiche-riparazioni.. dicono che la colpa è del segnale.. 

Attendo ancora la riparazione dello slot navi.. mai funzionato!!


Domenico

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

cristian7151



Ecco il video,accetto qualsiasi consiglio,in attesa dell'email dell'assistenza...
Ho fatto tutte le procedure di reset, l'ho staccata dall'alimentazione per 24 ore ma ancora niente!!!

Domenico

L'immagine che hai quando premi il tasto navi, sul mio io non l'ho mai vista!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

cristian7151

hai provato a premere navi subito dopo l'accensione?quella schermata mi durava 2-3 secondi,il tempo di caricarsi e poi andava al menù prenavigazione e poi partiva ad esempio igo.

Fabiocmax

Citazione di: fanta il 10 Novembre 2011, 18:17:28
non ancora risolto e tutt'ora in riparazione.... rispedito al mittente per la riparazione (soprattutto per il navi)

Mi hanno detto che per la tv non ci son speranze di modifiche-riparazioni.. dicono che la colpa è del segnale.. 

Attendo ancora la riparazione dello slot navi.. mai funzionato!!



Per la tv.. secondo me sono balle! Io di segnale ne ho eppure non vedo nulla.. è un problema di software al 100% a meno che non sia proprio un problema addirittura hardware ma non voglio nemmeno pensarlo.. comunque devo fare un esperimento, cacciare dentro il segnale proveniente dall'antenna di casa!! Un bel cavo lungo e poi voglio proprio vedere se è un problema di segnale.. ma non mi pronuncio.

Ottimista

qualche anima pia ha messo su you tube il video dell'installazione di questo WolfNCU specifico per la ns radiolina?

PEACE AND LOVE

michi70

provate in questo modo.
ad autoradio spenta, digitate la seguente sequenza : 0000 OK , da li si accede al menù iniziale, potreste trovare li la risoluzione ad i vostri problemi, soprattutto per la TV
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fabiocmax

Io ho provato ma dopo i primi due zeri già si accende l'autoradio e va nella modalità ultima lasciata.. che cosa dovrebbe uscire?
Citazione di: michi70 il 17 Novembre 2011, 17:38:26
provate in questo modo.
ad autoradio spenta, digitate la seguente sequenza : 0000 OK , da li si accede al menù iniziale, potreste trovare li la risoluzione ad i vostri problemi, soprattutto per la TV

cristian7151

premendo qualsiasi tasto del telecomando, l'autoradio si accende. Questa serie di 0000 è sicuro ke sia per l'autoradio in questione?

cristian7151

conoscete qualche centro assistenza per quest'autoradio???non lo voglio spedire in cina,lo voglio aggiustare di tasca mia in quanche centro tecnico?consigli?

Fabiocmax

Per dovere di cronaca, ho chiesto al venditore se esiste un aggiornamento sul programma del dvbt ma ovviamente non esiste..

Ottimista

e qualche soluzione per evitare che le luci lampeggino è stata trovata?
PEACE AND LOVE

🡱 🡳