kit xeno aftermarket parliamone quà!

Aperto da Horus, 23 Aprile 2008, 19:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

si Luca lo so! ma onestamente mi scoccia stare ad aprire il faro sgrattarlo ecc ecc!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ma che radica son di plastica!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
poici sono quelli che tendono sul blu, neri grigi ma come li vuoi????:lol::lol::lol:
dimenticavo fra unpo saranno grigio polvere di luna!!!;););)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: principedeimeccaniciquali legis??? quelli della st170??? su ebay uk stanno praticamente 290 euro!
Si esatto mi riferivo a quelli!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Dunque ho smontato il faro del mio C-Max con fari adattivi e questa è la foto della parte posteriore.
Si può notare lo spinotto di collegamento dove va inserito l'adattatore postato da fofo74. In più ho notato sotto alla parabola 2 fastom (cerchiati in rosso) saldati sul circuito del motorino che muove i fari, dove però non c'è collegato niente.... Qualcuno sa a cosa possono servire?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

dammi un attimo e ti dico cosa va:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

sembra l'attacco per il motorino dell'auto livellamento fari o per la regolazione manuale dei fari!!:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Ma secondo te il sistema è già predisposto? Cioè il motorino che muove a dx e a sx potrebbe muovere il faro anche in alto e in basso?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

sinceramente non so dirti , quando chiesi mi dissero che non si potevano montare insieme, forse per mancanza di spazio!:/
anche se sui fari della focus II con il sistema xenon sembra molto piu grande aspetta che posto una foto!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

nella parte superiore cerchiata si trova la lampada xenon , l'altre sotto è il motorino per il livellamento dei fari!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

In effetti tutto il sistema è più grande. Mah, a questo punto non saprei cosa dirti, anche perchè tra la parabola e la scocca del faro non c'è molto spazio per montare un altro motorino e un meccanismo per il livellamento dei fari. Per quanto riguarda il lavafari lo spinotto della predisposizione non l'ho trovato però non ho guardato attentamente. Magari è fissato in un'altra posizione. Sabato ci guarderò con più attenzione.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

il meccanismo per il livellamento dei fari si monta dietro sulle vicino alle sospensioni, in vece il motorini va dentro il faro forse sono diversi (fra gli xenon e i normali ):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Si probabilmente sono diversi :/
Certo che montare tutto il sistema after-market non mi sembra una cosa da poco e mi viene il dubbio che i fari xeno di serie siano pure differenti... Forse la cosa più fattibile è montare il lavafari
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

se vedi nel post lava fari , li si parla della focus Ima mettiamo anche per le altre cmq puoi montare gli xenon (visto che hai i lenticolari)??:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: fofo74se vedi nel post lava fari , li si parla della focus Ima mettiamo anche per le altre cmq puoi montare gli xenon (visto che hai i lenticolari)??:)
Li ho già comprati gli xeno ;)
Mi sono arrivati 2 giorni fa solo che il lavoro lo faccio durante le ferie natalizie :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Allora Foto eh!!! ;)
Magari fai anche una guida!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Certo Legis, ho già pronta la macchina fotografica ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Citazione di: fofo74allora questi sono i connettori
[url]http://img152.imageshack.us/img152/2221/connettoricx3.th.jpg[/url]

[url]http://img509.imageshack.us/img509/5124/img142120640x480te3.th.jpg[/url]
pero mi sa che sono uguali, la guida si riferiva ai fari originali allo xenon!
cioe passava dal faro con singola parabola a quello allo xenon!
si dovrebbe vedere prima in ford se quel codice è il terminale che si aggancia al faro, e l'altro penso che sia della VW che va sul terminale dell'impianto originale!!:D:D
ora pui commentare legis!!:lol::lol::lol:
Fofo74 guardando bene questi connettori non riesco a capire bene come lavorano... Cioè dovrebbero esserci dei cavi in entrata ed in uscita dove collegare il ballast. Invece qui tutti i cavi sembrano ponticellati... Sinceramente non capisco :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

scusa quello era un esempio (viene da una guida per passare sulla focus I dai fari 1999 a quelli 2004 con doppia parabola)
in realta i due connettori per quando si montano gli xenon non devono collegare tutti i cavi ma solo quelli delle luci di posizione , motorino che regola l'assetto del faro e gli abbaglianti!
per gli anabbaglianti in mezzo a questi due connettori si troveranno due cavi che escono(da quello che portano i 12v al faro)che devono andare alla centralina degli xenon , e di li portare i due cavi che si agganceranno sul connettore che si inserira sul faro!
se non sono stato chiaro chiedi pure, se trovo come fare i giusti collegamenti (per non perdere tempo) posto!!:):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

dimenticavo quando si fa l'impianto per montare gli xenon va montato anche un rele (alla base delle centraline) con relativo fusibile per proteggere l'impianto originario.:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FabioKuga

Citazione di: fofo74dimenticavo quando si fa l'impianto per montare gli xenon va montato anche un rele (alla base delle centraline) con relativo fusibile per proteggere l'impianto originario.:):)
esattissimo
per esperienza il mio kit era stato montato senza rele (e fusibile) ma andava in conflitto con al centralina che gestisce varie parti dell'auto(tergicristalli, freccie, centralizzata)


con rele e fusibile tutto ok
Ford Kuga St-line

Luke III

Citazione di: fofo74dimenticavo quando si fa l'impianto per montare gli xenon va montato anche un rele (alla base delle centraline) con relativo fusibile per proteggere l'impianto originario.:):)
Fusibile da quanto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Citazione di: fofo74scusa quello era un esempio (viene da una guida per passare sulla focus I dai fari 1999 a quelli 2004 con doppia parabola)
in realta i due connettori per quando si montano gli xenon non devono collegare tutti i cavi ma solo quelli delle luci di posizione , motorino che regola l'assetto del faro e gli abbaglianti!
per gli anabbaglianti in mezzo a questi due connettori si troveranno due cavi che escono(da quello che portano i 12v al faro)che devono andare alla centralina degli xenon , e di li portare i due cavi che si agganceranno sul connettore che si inserira sul faro!
se non sono stato chiaro chiedi pure, se trovo come fare i giusti collegamenti (per non perdere tempo) posto!!:):):)
Quindi se non ho capito male, gli adattatori servono da ponte, però bisogna cercare i cavi degli anabbaglianti da tagliare e giuntare ai relativi cavi che entrano/escono dal ballast. Giusto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

aspetta non devi tagliare niente!!!
praticamente utilizzi questi connettori tipo un by-pass cioe:
all'interno del faro monti la lampada xenon che la colleghi all'impianto originario fino qui chiaro??
poi dal connettore che stacchi dal faro (quello originario dell'impianto) ci colleghi uno dei due connettori ( N°1quello vw) da dove fara i ponti sull'altro (N°2quello ford)che si inserirà nel faro!
ora dal connettore N°1 da dove passa il la 12v per gli anabbaglianti li devi mettere il fusibile e poi il rele (i 12v che alimentano gli xenon)
poi i cavi che escono dalla centralina devi collegarli al connettore N°2 che si attacca al faro
mi sono spiegato bene?????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Fofo, principe, Luke, perchè non vi organizzate e fate un bel articoletto sul montaggio dei fari allo xeno? ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniumFofo, principe, Luke, perchè non vi organizzate e fate un bel articoletto sul montaggio dei fari allo xeno? ;)
ottima idea tita!!! come ben sai avrei voluto farlo io, ma causa fari rotti ancora nada!!! l'idea di poterlo fare con fofo e luke è ottima!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

titanium certo se no cosa serve idaf!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Si lo farò sicuramente. Però i lavori li farò durante le ferie natalizie ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Altra domanda:
avrei intenzione di fissare i ballast con 2 viti autofilettanti ai carter in plastica compresi nei cerchi rossi. Dietro a quei carter secondo voi c'è qualcosa o si può forare tranquillamente?

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

aspetta che cerco dove avevo visto montare le centraline cmq era in quella zona anche se sulla focusII forse è unpo diverso!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


questa è la posizione sulla focus II lato passegero
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


questa invece è dal lato guida!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Nella prima foto sembra essere posizionata dove la vorrei mettere anch'io. Non riesco invece a capire bene dove sia nella seconda foto :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

vedi i cavi che vanno sulla dx??
esattamente li come per il lato sx
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳