Illuminazione display

Aperto da Montega, 11 Giugno 2011, 09:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Montega

Ciao a tutti, ho acquistato a febbraio ultimo scorso, approfittando di una offerta, la berlina TDCI, 10 gg. prima della nuova , splendida uscita.
La berlina ha tutto quello che si può desiderare, comandi volante, comandi vocali, climatizzatore bi-zona.etc,etc,etc,etc,......ne son pienamente soddisfatto. L'unico " problema" consiste nella difficile, visione del display della plancia, nella maggior parte delle condizioni di luce diurna non si riesce a vedere. La cosa seccante è data dal fatto che non mi accorgo se sono o meno inseriti gli abbaglianti, con continui fastidi agli altri automobilisti. Qualcuno mi sa dire se si può aumentare il contrasto/ luminosità??? nelle istruzioni a corredo viene visualizzato un interruttore rotativo...sulla plancia non c'è...credo che il tutto sia affidato al " menù" ma non sono riuscito a trovare il modo per aumentare la luminosità ...ciao a grazie per le dritte

CorradoPC

Se non hai la "rotella", niente da fare...  :(

Able007

Citazione di: CorradoPC il 11 Giugno 2011, 09:43:23
Se non hai la "rotella", niente da fare...  :(

infatti in alcuni allestimenti accndo al comendo  di accensione dei faric'è una rotella,che funge da posenzimetro, per regolare lintensità dell'illuminazione

blackbird

io ho la rotella e anche se sta al massimo si ha difficoltà a notare la spi accesa di girno.credo che la soluzione migliore sia cambiare la posizione della spia.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

il problema non è tanto la luminosità ma il riflesso se fate attenzione vedrete che la parte superiore che copre lo sterzo fa da specchio fate una prova mettendo qualcosa sopra vedrete che si vedrà meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: Fofo74 il 11 Giugno 2011, 17:48:54
il problema non è tanto la luminosità ma il riflesso se fate attenzione vedrete che la parte superiore che copre lo sterzo fa da specchio fate una prova mettendo qualcosa sopra vedrete che si vedrà meglio

in fase di progetto andava calcolato.poi consideriamo che è anche colore blu e sul nero si confonde.bisognava posizionarla al centro del quadro
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

purtroppo non tutto è perfetto diciamo che son sviste  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳