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Autore Topic: rottura della turbina  (Letto 2187 volte)

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Offline DM Direttore

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rottura della turbina
« il: 12 Luglio 2011, 12:10:59 »
Ho visto che molti si lamentano delle rifiniture\qualità della nuova c-max:
qualità interni\esterni mediocre
il motore invece fà veramente schifo io in soli sei mesi sono giò entrato tre volte
in officina e giovedi la devo lasciare di nuovo
la prima volta per aggiornare il la centralina temperature,
e per i consumi che sono veramente allucinanti 11\12 km\l problema ancora nn risolto dicono che ci vuole tempo ma tempo per cosa?.
il mese scorso con soli 6000 km ho avuto un calo di potenza la porto in officina
e mi dicono che è colpa del gasolio cambiano filtro e puliscono il serbatoio (su consiglio della ford)
problema nn risolto ma ho dovuto pagare ugualmente 150 euro
alla fine dopo aver smontato mezzo motore mi dicono che il problema è la turbina che si è sbloccata
la sostituiscono almeno questa in garanzia visto che l' auto è del dicembre 2010
ieri ha iniziato a fare un rumore fastidioso quando dò gas vado di nuovo in officina
mi dicono di tornare venerdi che una cosa da niente la risolvono subito
gli chiedo di controllare anche i consumi e mi rispondono  che loro nn possono fare niente.
Mi sapreste dire se qualche persona ha mai avuto di questi problemi o se sono l'unico sficato
cordiali saluti ciao.



Offline macteo

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Re: rottura della turbina
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011, 14:02:08 »
Intanto benvenuto.

A quanto pare sei stato un po' sfortunato e hai beccato una vettura con parecchi difetti (purtroppo è il rischio che si corre acquistando i primi esemplari di un nuovo modello).
A parte il rumore (che tipo di rumore?) quando dai gas gli altri mi sembrano problemi legati all'elettronica e non di motore. Qual'è la motorizzazione della tua vettura? I consumi mi sembrano alti ma dipendono molto dallo stile di guida e dai percorsi che fai abitualmente.
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Offline DM Direttore

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Re: rottura della turbina
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 23:06:47 »
buonasera
L' auto è una C-MAX II il motore è un 1600 tdci 115CV
il rumore deriva "detto dagli esperti" da un manicotto che sfiata,
cmq stasera lo lasciata di nuovo in officina domani il verdetto finale
saluti ciao

Offline Able007

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Re: rottura della turbina
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011, 20:08:39 »
quindi dovrebbe essere solo un manicotto rotto?


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline Ottimista

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Re: rottura della turbina
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 15:47:00 »
IMHO la vedo dura. In bocca al lupo.
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Offline DM Direttore

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Re: rottura della turbina
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 17:25:39 »
Si trattava di una fascetta di un manicotto nn stretta bene,
per il problema dei consumi mi hanno rimandato dicono che
è normale che consumi cosi tanto per il rumore del motore
che picchia un pò in testa dicono che per il momento nn possono fare niente.
tengo sempre altri 4 anni e mezzo di garanzia
ciao

Offline Able007

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Re: rottura della turbina
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2011, 12:29:07 »
speriamo bene


Ranger II 2.5L 143Cv

Offline bigcosta

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Re:rottura della turbina
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2012, 22:29:29 »
purtroppo lotti di auto da paura come la tua ne capitano.
a me capitò una ford focus 2 comprata nuova, motore 1.8tdci data via x disperazione con soli 85.000km.
motore che si spegneva in partenza, sembrata un 1100 a benzina a carburatore di 30 anni fa, mai spento auto vita mia figurati diesel che partono praticamente da sole!
portata in garanzia una marea di volte in officina mi hanno sempre detto è normale.
normale???
vabbe.....