Autore Topic: Sierra 2.0 Ghia 1987  (Letto 1820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zantak

  • New Entry
  • In Idaf da: Ago 2006
  • Post: 1
Sierra 2.0 Ghia 1987
« il: 09 Agosto 2006, 09:48:25 »
Ciao a tutti. Grazie per avermi consentito l' iscrizione. Ho una Sierra 2,0 ghia del 1987 con cui ho percorso 292,000 km e rotti. Impianto a metano, collettori e tubi di scarico Cosworth (marmitta motorcraft :-((  il terminale mozartiano si era rotto). Una macchina per pochi intenditori. Dal 1994 ad oggi la macchina ha sempre circolato a metano.
La macchina mi fa Foggia Padova a 150 all'ora senza battere ciglio.
Certo, consumicchia olio...Ultimamente ho iniziato ad aggiungere quel
prodotto della STP che aumenta la viscosità dell'olio, vorrei proteggere il motore il + possibile.
Bè ora il quesito vero e proprio: premesso che sono andato a leggermi
le risposte sull'argomento, vorrei cambiare il filtro aria e vorrei montarne uno di quelli lavabili (non da competizione). Ho letto di BMC,
K&N ed altri...ma non riesco ad orientarmi. Ecco, io spenderei una
trentina di euro. Mi date una mano? Un consiglio? Grazie mille.
Ra

Offline Max Etere

  • Fondatore
  • Amministratore
  • Fordista Novello
  • *******
  • In Idaf da: Feb 2003
  • Post: 146
  • Età: 40
  • Località: L'Aquila
    • http://www.suonaresuonare.it
Sierra 2.0 Ghia 1987
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2006, 12:31:54 »
Sulla Fiesta montavo un K&N ma non notavo praticamente nessuna differenza se non un rumore leggermente differente ed in più c'era la rottura di stare a lavare il filtro ed impregnarlo con l'apposito olio.
Quindi ti consiglio di valutare attentamente se mettere o meno questi filtri che in auto "normali" portano benefici praticamente trascurabili e non sono economici, io lo pagai più di 30 euro mi pare... ;)

Offline gattapone

  • Fordista Junior
  • **
  • In Idaf da: Giu 2006
  • Post: 467
  • Età: 36
  • Località: Roma
    • www.mx5passionroma.it
Sierra 2.0 Ghia 1987
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2006, 16:41:04 »
puoi sceglierne uno a pannello, ovvero sostituibile al 100% con l originale, avendo la cosa che ogni 15000 km invece di ricambiarlo, lo lavi e lo riolii, oppure uno a cono, che ti comporta però di smontare la scatola filtro e montare il filtro conico......... se vuoi strafare poi con 90 euro ti prendi un dia della bmc e se proprio vuoi stra stra strafare prendi un cda sempre della bmc, ma li la spesa può superare i 130 euro...quindi.......

Filtro a pannello= sostituibile all originale
Filtro conico= smontare scatola airbox e mettere filtro a pannello
Filtro dia=         "             "         "        "    "           "     dia
filtro cda=         "             "         "        "    "           "     cda

spese?  pannello =  30-50 euro
conico = 50-70 euro
dia = 90-120 euro
cda = 120-160

più o meno questi i prezzi

ciao ciao
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it