Vetri posteriori oscurati

Aperto da FoFo07sw, 17 Luglio 2011, 22:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoFo07sw

Come e soprattutto dove si possono fare i vetri posteriori oscurati?
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

fanta

ehm.. in tutti i negozi specializzati sulle riparazioni vetri o su estetica auto. Io li ho messi 3 anni fà e son contentissimo. Non ricordo il nome, ma posso dirtelo domani.. Poi dipende dalla tua zona... i vari carglass etcetc ma di solito sono un po' pù cari..

mauro16v

Volevo farli applicare sui vetri della mia C-max, ma appena mi hanno sparato il prezzo, ho preso una bustina di zucchero per il brusco calo di pressione....con un po' di pazienza li ho applicati io sui vetri posteriori e sul lunotto con un risultato impressionante: senza bolle e ben tagliati e con largo uso di phon per capelli..........e una confessione di oltre due ore dal prete in quanto ho bestemmiato anche in aramaico antico, ma ho risparmiato 460€!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

FoFo07sw

Grazie x le risposte ragazzi.

Citazione di: mauro16v il 17 Luglio 2011, 23:38:40
Volevo farli applicare sui vetri della mia C-max, ma appena mi hanno sparato il prezzo, ho preso una bustina di zucchero per il brusco calo di pressione....con un po' di pazienza li ho applicati io sui vetri posteriori e sul lunotto con un risultato impressionante: senza bolle e ben tagliati e con largo uso di phon per capelli..........e una confessione di oltre due ore dal prete in quanto ho bestemmiato anche in aramaico antico, ma ho risparmiato 460€!

Io le ho trovate le pellicole su ebay, ma come faccio a carpire se sono buone? E poi, ho una fifa pazzesca di sbagliare  ::)

† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Marko90

Io li ho fatti fare dall'officina del mio paese... 180€ i 3 vetri posteriori

FoFo07sw

Cacchio! Chi come me ha la sw, i vetri da fare diventano 5  :P
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Pasquale S

ragazzi il li ho fatti.
ho comprato la pellicola in un negozio di autoricambi 20 € 5 metri

ho guardato un po di video su internet e i 4 laterali li ho fatti tranquillamente (io ho una sw)
sono usciti anche bene
ci ho messo un quattro ore.
ora mi manca il lunotto posteriore, quello è un po + difficile in quanto prima di applicare la pellicola  questa va termoformata con una pistola ad aria calda
ma come trovo un po di tempo lo faccio.
spenderò altri 20 € di pellicola + 15  di pistola che sommandoli alle 20 che ho gia speso fanno 55 euro
contro 300-400-450 che cercano in giro
sinceramente per 100 euro me li avrei fatti fare.

la macchina con i vetro oscurati ha tutto un altro aspetto
ma li ho fatti principalmente per la bambina che ogni volta si arrostiva con  il sole e le tendine non tanto mi garbano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

Anch'io vorrei tanto farli nella mia fofo 2 wagon, pero' vedendo i prezzi ....  ma se vorrei farli io , c'e tra di voi un volenteroso che mi illustri come montqarle senza fare danni
focus sw 1.6 90 cv  2006

SpacoBotilia

io ho fatto i 5 posteriori da mr.glass.. pellicola nera omologata cee: 300 euri  :'(

però ne è valsa la pena ..l'auto migliora molto in estetica ed è anche più protetta..

Focus 2 1.6TDCi 90cv Style Wagon
K&N Air Filter, Rimappatura by Carburatori Bergamo - 122,9cv, 299Nm al banco.
Vetri oscurati, tetto + interni carbon look, pomello cambio WRC pelle/alluminio.

mauro16v

Il Phon, ragazzi...utilizzate il phon! Se nn si è pratici  con la pistola ad aria calda, la pellicola oscurante si avvizzisce subito, utilizzate lo spruzzino con acqua mescolata a un buon tergilunotto e un taglierino affilatissimo. L'asciugacapelli utilizzatelo per far prendere "plasticità" alla pellicola su un vetro un po' più curvo ma non insistete più di qualche secondo.
Spruzzate acqua per posizionare bene la forma del finestrino che avete preso all'interno e non preocccupatevi di macchiare o sporcare perchè è semplicemente acqua e il liquido tergilunotto non sporca.
AH! dimenticavo! ricordatevi di ritagliare la pellicola con la parte adesiva sempre all'interno del finestrino
perchè se si sbaglia potrete buttare quello che avete fatto e lì un calendario con tutti i santi non vi basterà...
Date un'occhiata su youtube, ci sono tanti esempi da vedere!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

fanta

Ecco dove mi son fatto mettere le pellicole.. scusa se .. ma ho dovuto ricercarmi il nome..

Mi son trovato benissimo e 2 anni fà... erano meno cari di altri.. A parte che mi son trovato benissimo e sono tutt'ora soddisfattissimo :)

http://www.solarcheck.it

27 Rosso

Citazione di: SpacoBotilia il 19 Luglio 2011, 20:40:15
io ho fatto i 5 posteriori da mr.glass.. pellicola nera omologata cee: 300 euri  :'(

però ne è valsa la pena ..l'auto migliora molto in estetica ed è anche più protetta..


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

🡱 🡳